indifd Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 6 minuti fa, wow ha scritto: Vabbe' non ci capiamo E' facile penso: a) è legittima la posizione politica no border o di Lucano/Boldrini: per me certo che si al 100% b) è ineluttabile quanto auspicano no border e Lucano; con altrettanto sicurezza IMHO: no c) chi decide se in futuro dobbiamo adottare il metodo Lucano o il piano AfD su Remigration (più estremi e diversi non mi vengono ): è semplice le urne è la democrazia baby e chi non ha il consenso ha diritto all'opposizione non a forzare con altre strade la volontà popolare (a chi tocca non si ingrugna )
campaz Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Le urne fino a un certo punto. Sono, siamo consapevoli come in Europa spiri un forte vento reazionario, ma nel momento in cui per bloccare l’immigrazione nella leghista Monfalcone si dovesse decidere di chiudere Fincantieri (stiamo andando per iperboli, lasciate iperbolizzare anche me) si andrebbe a bloccare un’economia. Un sistema democratico presuppone la sostenibilità dello stesso, altrimenti sarebbero legittimi anche i referendum contro le tasse.
audio2 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto poi però i no border arrivano qua e lo stipendio dell' amaro europarlamentare non glielo pagano di certo loro, glielo paghiamo noi oltre che contribuire ai sussidi delle risorse stesse. ( a proposito di soldi in tasca ). ed ecco che siccome per le menti semplici 1 + 1 fa sempre 2, così è anche per la matematica classica ergo per cui le elezioni le perdete sicuri sicuri sicuri.
indifd Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 6 minuti fa, audio2 ha scritto: ergo per cui le elezioni le perdete sicuri sicuri sicuri. Non si spara sulla Croce Rossa non è sportivo
Luca44 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Alla lettura di PSnai ho pensato ad Eta Beta che andava a giocare al SuperEnalotto...
campaz Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 1 ora fa, audio2 ha scritto: per cui le elezioni le perdete sicuri sicuri sicuri ecco, c'è una cosa che in Italia sappiamo fare benissimo: le guerre civili sul pianerottolo. Esiste in un ipouranio dove ci si divide fra chi vorrebbe essere invaso domani mattina da milioni di musulmani famelici (e arrapati) mentre l'altra metà desidera che a Como si parli unicamente con accento comasco, i luganesi saranno anche simpatici ma che restino a casa loro. Si sta parlando di sistemi se non massimi piuttosto voluminosi, si scade (scusa @audio2, nulla di personale: è una critica al metodo) sulla propaganda. Mah.
max Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 48 minuti fa, campaz ha scritto: ecco, c'è una cosa che in Italia sappiamo fare benissimo: le guerre civili sul pianerottolo. è il nostro propellente, tanta spinta e zero risultati... ma la domanda di @wow a @indifd meriterebbe una risposta puntuale fermo restando che al più si potrebbe ''salvare'' solo una piccola parte di territorio (non penso sia replicabile a livello nazionale il modello alto-adige in cui di fatto si retribuiscono i residenti per evitare abbandoni di territorio): 2 ore fa, wow ha scritto: Ma non solo questo: per esempio incentivare il ripopolamento di queste zone, tramite sistemi di accoglienza diffusa, da parte di nomadi digitali, lavoratori in smart working, pensionati, cittadini del nord Europa da scongelare, ad esempio con incentivi fiscali.
audio2 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 1 ora fa, campaz ha scritto: Si sta parlando di sistemi se non massimi piuttosto voluminosi, il punto sarebbe anche che andrebbe comunque trovata una mediazione non dico equilibrata ma almeno accettabile tra maggioranza ed opposizione, qualunque esse siano, per salvaguardare quei due o tre aspetti vitali per il paese, in genere difesa interna ed esterna ed economia. il resto è anche optional ma senza queste tre cose che funzionano non ti salvi. invece abbiamo che dopo una vita una certa parte è al governo e vuole governare, il che include le poltrone per i propri. quindi gli altri, abituatesi troppo bene a smangiazzare non ci stanno e rovesciano il tavolo pur di smerdare gli attuali in carica. non ci siamo. @max quando i flussi economici e sociali vanno in una certa direzione, non li fermi di certo con aiutini vari. hanno voluto un certo tipo di economia e società ? e adesso se la tengono.
audio2 Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @otaner pare che non fossero nemmeno iscritti all' anagrafe, fa te. io so che se uno dei miei inquilini ha un partner che vuole prendere la residenza in loco devo dare l' assenso al comune, che poi manda qualcuno di persona a verificare. quindi vedi tu se ci sono o meno varie responsabilità, a parte i discorsi non vedo non sento non so non parlo non controllo niente , per te certe regole ma per altri no ecc ecc ( @piergiorgio )
Messaggi raccomandati