zigirmato Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Vorrei chiedervi info a proposito di questi cavi di segnale XLO Direct Golden Plated, grazie Li ho presi " facendo uno scambio" insieme a un cavo di alimentazione Alpha PS 950 plezo powerfux con spine Futurtech FI-11 - N1 (R). A proposito del cavo di alimentazione ho visto delle informazioni, mentre invece per i cavi di segnale no . Nel mio impianto vanno bene entrambi. Cmq mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri.
Armando Sanna Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto ciao Domenico, con la sigla che hai postato non conosco il modello XLO Direct Golden Plated , vedi dovrebbe aver scritto ( signature, reference, ultra...) stai attento che ci sono molti fake io ho un reference 2 preso un po di anni fa da un negozio con imballo mi piace molto come suono e tra le mie marche preferite, ma è più facile imbattersi in falsi che originali
zigirmato Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto @Armando Sanna Ciao Armando, c'è scritto -No magnetic- ,, son cavi direzionali hanno tre freccette color oro sul connettore bianco , si notano nella seconda foto , per ciò l'ho fatta. Molto probabilmente son cavi datati , però mi sembrano originali. Ora son collegati , provo a fare un altra foto , dove si notato le tre freccette.Non li scollego perché mi tocca spostare tutta la credenza 😎
Armando Sanna Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Domenico, a vederli così in foto a me qualche dubbio mi viene, anche se sono molto datati, i primi da me provati risalgono agli inizi anni ‘90 e già allora erano famosi per la guaina intrecciata con colori verde e fucsia, poi puoi trovarne anche quelli con guaina nera e la messa a terra a parte con coccodrillo, sono generalmente quelli per il pre phono o attacco del braccio al ingresso phono … Spero che il venditore ti abbia dato l’imballo, altrimenti è un terno secco se sono degli originali. Poi se il loro suono ti piace va bene così, quello è il fine ultimo di un cavo 😉
zigirmato Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto IL venditore li aveva dentro un cassetta di legno originale XLO . Siccome ho collegato contemporaneamente il cavo di alimentazione e cavo di segnale , non so quale dei due mi dà una migliore sensazione, , cmq si per me vanno benissimo 👍 Mi ricordano un po' gli Airtech evo. Strong. Di segnale
FedeZappa Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto È molto strano, dalla guaina bianca sembrerebbe uno dei primissimi modelli, della serie ER (er 4, er 5, ecc.) ma la forma del cappuccio attorno ai connettori rca sembra quello di modelli della serie reference (type 1a, type 4, ecc) e ultraplus (1a). impossibile dire se è originale. l’unica è mandare una mail a XLO.
zigirmato Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto @FedeZappa Grazie . Fatta la email, in italiano spero che funzioni il traduttore eheh, ho allegato qualche foto , e a vedere bene i cavi devo correggere a proposito le freccette direzionali ci sono su tutti e quattro i connettori. Ecco ulteriori dettagli.
zigirmato Inviato Lunedì alle 07:53 Autore Inviato Lunedì alle 07:53 Il 28/08/2025 at 00:50, FedeZappa ha scritto: l’unica è mandare una mail a XLO. @FedeZappa Ho mandato un mail , forse ho sbagliato indirizzo , poi ingenuamente ho scritto in italiano sperando in una loro traduzione, poi invece ho capito che la tradizione è facile da fare con il traduttore, a saperlo prima non facevo una brutta figura. Se puoi dirmi la loro mail , provo a rimandarla in inglese. Grazie Semmai puoi dirmela anche in privato, ringrazio.
Armando Sanna Inviato Lunedì alle 09:59 Inviato Lunedì alle 09:59 @zigirmato questo è l'indirizzo del loro sito, devi iscriverti e poi fare la richiesta di verifica dei cavi in tuo possesso . ciao http://www.xloelectric.com/products.html
Messaggi raccomandati