LUIGI64 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Apro questo thread, ricambiando a Savgal il favore di essere stato l'opener per quello sullo scientismo 😊
appecundria Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Grazie @LUIGI64 Puoi dire qualcosa in più del topic?
gug74 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Grazie @LUIGI64 Puoi dire qualcosa in più del topic? Mo non t'allargà .
LUIGI64 Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Puoi dire qualcosa in più del topic? Ma sono un opener per procura Attendevo Sav... Credo abbia parecchio da dire in proposito . Vediamo 😊
extermination Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Posto che Il senso della vita è soggettivo ( vedi a riguardo esperienze -valori- bisogni del tutto personali) non è così difficile rendersi la vita semplice o se vuoi, non particolarmente complessa. Un buon mix tra pensiero (logica e razionalità ) sentimento ( emotività ) senzazione ed intuizione …e vai alla grande.
gibraltar Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Parafrasando G. Best: ho vissuto quasi tutta la mia vita facendo scelte irrazionali: nel lavoro, negli affetti, nell'amore, nel gestire le mie finanze, nel mettere al mondo i figli... il resto del tempo l'ho sprecato cercando di fare dei programmi. 1
LUIGI64 Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto Io inizierei da una domanda A quale tipo di irrazionalismo ci riferiamo? Â Â
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 27 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Agosto Come umanità secondo me siamo altamente irrazionali. In questo momento abbiamo le conoscenze tecniche e scientifiche per poter vivere in prosperità e senza stressare troppo il pianeta. Però, per questioni di economia, controllo geopolitico ecc..ecc.. non lo facciamo. Se non è irrazionalità questa.. 3
Martin Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 21 minuti fa, Bazza ha scritto: Se non è irrazionalità questa.. Interessante notare come gli insetti, la cui intelligenza individuale è irrilevante, sappiano dar forma a organismi dotati di sorprendente intelligenza collettiva. Gli umani invece, che sono la specie che vince premi Nobel e/o scrive le sinfonie n.7 in mi maggiore, dimostrano spesso stupidità collettiva... 1
LUIGI64 Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto 27 minuti fa, Bazza ha scritto: non è irrazionalità questa.. In effetti è proprio così Abbiamo strumenti scientifici sofisticati, l'aspettativa di vita aumentata I meccanismi però rimangono sempre gli stessi Sembra un cane che da tempo immemore si morde la coda Grandi scoperte scientifiche, internet, ora l'AI Ma torniamo sempre al punto di partenza, ancora qui a parlare di dittature, ingiustizie, guerre sanguinose e altro Forse sarà un'ovvietà , ma sarebbe tempo di cambiare all'interno e non soltanto all'esterno di noi stessi   1
Panurge Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto La nostra specie ha un milione di anni, la durata media di una specie pare sia 5 milioni, fra quattro milioni sapremo se il nostro cervello ipertrofico almeno ci ha consentito di stare nella media o è stato una fregatura. 1
LUIGI64 Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto Il problema è che si ricade, ciclicamente e diabolicamente, sempre negli stessi errori/orrori
Martin Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 3 minuti fa, Panurge ha scritto: La nostra specie ha un milione di anni, la durata media di una specie pare sia 5 milioni, ....ssst... non farti sentire dall' INPS... 1 1
Luca44 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 14 minuti fa, Martin ha scritto: Interessante notare come gli insetti, la cui intelligenza individuale è irrilevante, sappiano dar forma a organismi dotati di sorprendente intelligenza collettiva. Gli umani invece, che sono la specie che vince premi Nobel e/o scrive le sinfonie n.7 in mi maggiore, dimostrano spesso stupidità collettiva... Il numero è scemenza !Â
Martin Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto @Luca44 Com'era quello slogan dei cento milardi di mosche che non potevano sbagliare ? 1
Gaetanoalberto Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Ma per irrazionalismo ci riferiamo a qualche forumer in particolare?
mom Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Voi dite la vostra,io vado a cena fuori e quando rientrerò vi leggerò con piacere! 👋👋
LUIGI64 Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto 21 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: riferiamo a qualche forumer Ma non credo... Sarebbe anche vietato, tra l'altro Â
Messaggi raccomandati