extermination Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Più che altro, con interpretazioni più o meno inclusive, o ampie/strette Ognuno la costruisce attraverso le proprie esperienze, credenze, valori e la propria percezione filtrata dai sensi e dalla mente.
briandinazareth Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 2 minuti fa, extermination ha scritto: Ognuno con la propria! È anche qui che la distinzione tra razionalismo e irrazionalismo si mostra potente.
extermination Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto @briandinazareth ripeto: Ognuno costruisce la propria realtà attraverso le proprie esperienze, credenze, valori e la propria percezione filtrata dai sensi e dalla mente
briandinazareth Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 1 minuto fa, extermination ha scritto: ripeto: Ognuno costruisce la propria realtà attraverso le proprie esperienze, credenze, valori e la propria percezione filtrata dai sensi e dalla mente Certo, ma esiste una realtà oggettiva che se ne sbatte di noi e delle nostre seghe mentali 😂
LUIGI64 Inviato 31 Agosto Autore Inviato 31 Agosto 46 minuti fa, extermination ha scritto: Ognuno la costruisce attraverso le proprie esperienze, credenze, valori Esatto, ma anche, se non soprattutto, con conoscenze di persone reali Visto che hai citato Jung, volevo raccontare un fatto che mi è accaduto molto recentemente e che il buon C. Gustav definirebbe come sincronicità Avevo adocchiato un libro (non molto conosciuto a dire il vero) ed ero interessato al suo acquisto, poi avevo procrastinato il suo acquisto a data indefinita A fine Dicembre, un amico mi invita a casa sua in quanto suo padre era interessato al Buddhismo e voleva regalarmi alcuni suoi libri poiché il papà da tempo era venuto a mancare Ovviamente, appena vedo il libro lo prendo, pensando: che coincidenza! Ma non è tutto Qualche mese dopo presso un'associazione sotto casa, che fino ad allora non avevo mai frequentato, era stata fissata una conferenza su Buddhismo e meditazione proprio dell'autore di quel libro...il prof. Mauro Bergonzi Libro che sto leggendo con piacere in questi giorni Insomma, due belle coincidenze 😊
LUIGI64 Inviato 31 Agosto Autore Inviato 31 Agosto 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sbatte di noi e delle nostre seghe mentali Su questo mi trovi d'accordo La meditazione aiuta molto 😊
Panurge Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto Anche l'alcol, come sanno bene Bukowski e Li Po, fra l'altro i risultati artistici sono migliori.
LUIGI64 Inviato 31 Agosto Autore Inviato 31 Agosto 58 minuti fa, Savgal ha scritto: apre un thread sulla fede Io mi astengo Fate un po' voi 😁
LUIGI64 Inviato 31 Agosto Autore Inviato 31 Agosto 4 minuti fa, Panurge ha scritto: Anche l'alcol, Pensa che Rumi, mistico islamico spesso utilizza il termine ebbro nei suoi scritti, come metafora proprio per indicare un particolare stato di coscienza non ordinario (chiamiamolo così) L'alcool come sappiamo ha controindicazioni, la meditazione generalmente no
extermination Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 22 minuti fa, briandinazareth ha scritto: nostre seghe mentali Che sono altra cosa! Ad esempio, per certi aspetti, basta prendere il mondo dell’hi-fi, ben noto su Melius, e le innumerevoli diatribe per prendere atto che non è solo una questione di seghe mentali ma c’è tanto di altro.
Gaetanoalberto Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 53 minuti fa, Panurge ha scritto: io non esagererei. Pochi secondi di felicità non sono pericolosi 1
Panurge Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto Devo essere gentile per troppi giorni di fila, vado a correre che è più pratico.
Gaetanoalberto Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 1 minuto fa, Panurge ha scritto: vado a correre Io non esagererei 1
LUIGI64 Inviato 31 Agosto Autore Inviato 31 Agosto 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: non esagererei Io con il Tai chi, non rischio nulla Dovrei svenire, ma per adesso e' improbabile 😁 Ho notato una cosa strana Sapevo che scaricando il corpo, anche correndo, ballando, ecc...solitamente la mente si calma. Però ho sperimentato che anche con posizioni statiche, può accadere la stessa cosa Posso dire che prima mi risultava più difficile. Meglio così 😎 Scusate la digressione
Panurge Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: con il Tai chi Pietà, sono tormentato in rete dal 68 enne cinese con la tartaruga che consiglia il Tai chi.
briandinazareth Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Pietà, sono tormentato in rete dal 68 enne cinese con la tartaruga che consiglia il Tai chi. Ci sta bersagliato tutti , per quel six pack servono aiuti chimici, altro che tai chi!
LUIGI64 Inviato 31 Agosto Autore Inviato 31 Agosto 1 minuto fa, Panurge ha scritto: tartaruga che consiglia il Tai chi Vabbè, tutte cavolate Di certo tonifica (isometrica), ma la tartaruga...forse in relazione ai movimenti lenti e fluidi 😂
Messaggi raccomandati