LUIGI64 Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: perde nei labirinti della conoscenza. E rende tronfio l'ego Il detto: mente zen, mente di principiante (Shunryū Suzuki) rimane sempre valido Buon antidoto al narcisismo nozionistico e vanità intellettuale
Panurge Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non solo, ma il “troppo” sapere disunisce la persona e la perde nei labirinti della conoscenza. Come fosse antani, per certo, posso anche usare la Suzuki perché ho pure la patente A.
LUIGI64 Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto 4 minuti fa, Panurge ha scritto: Come fosse antani, Quando il troppo non ha coerenza ed è disorganizzato Una specie di sbronza, mentre si pensa di essere svegli
UpTo11 Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Invero si può dire in pochissime parole quale sia la causa per cui non si incontra mai, nell'immagine del mondo, il nostro io senziente e pensante: perchè esso è quest'immagine del mondo. Esso è identico col tutto e perciò non vi può essere contenuto come parte L'immagine del mondo (E. Schrodinger) È molto più facile l'equazione omonima.
LUIGI64 Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto 10 minuti fa, Panurge ha scritto: posso anche usare la Suzuki L'importante è che tu non vada fuori strada Comunque, giusto per precisare E' considerato uno dei più influenti maestri spirituali del Novecento e uno dei fondatori dello Zen negli Stati Uniti. Dal suo insegnamento nacquero moltissimi centri di meditazione, con migliaia di praticanti. A me ovviamente, allaccia le scarpe, però mi sta simpatico
LUIGI64 Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto 13 minuti fa, UpTo11 ha scritto: È molto più facile l'equazione omonima. Filosofeggiano pure loro, bisogna avere pazienza Influenzato anche dalla filosofia Advaita vedanta Pensa te Potrei provare anche ad interpretare la frase secondo il pensiero vedanta, ma me ne guardo bene
Panurge Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Filosofeggiano pure loro, Quando la matematica non gli tira più (pare che il periodo favorevole sia breve) qualcosa devono pur fare. 1
LUIGI64 Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto 12 minuti fa, Panurge ha scritto: qualcosa devono pur fare. Rispetto a noi poi Su Melius non sarebbero neanche ammessi, non passerebbero la preselezione Io sono stato raccomandato
Gaetanoalberto Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Tranquilli, qui nessuno si disunirà per troppa conoscenza, al limite salta qualche protesi. 2
LUIGI64 Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: disunirà per troppa conoscenza Proprio il contrario Tutti estremamente coriacei (eufemismo)
Panurge Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Quindi? Qualsiasi considerazione e più o meno vera a seconda della fama di chi l'ha prodotta? Anche se esula dai campi per cui è stata conquistata la fama.
LUIGI64 Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto 3 minuti fa, Panurge ha scritto: Anche se esula dai campi per cui è stata conquistata la fama. Non è che abbia parlato di culinara o enologia, mi pare abbia una certa coerenza con studi più strettamente riguardante il suo campo di competenza. Ovviamente senza cosiderarli degli oracoli, ma neanche degli sciocchi irrazionali Certo su Melius siamo abituati a ben altro, però pure loro mi pare se la cavicchino
UpTo11 Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Quindi? Qualsiasi considerazione e più o meno vera a seconda della fama di chi l'ha prodotta? Anche se esula dai campi per cui è stata conquistata la fama. Nel mio caso possiamo fare in base alla fame? Alla Fields sto ancora lavorando, portate pazienza.
densenpf Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Non solo, ma il “troppo” sapere disunisce la persona e la perde nei labirinti della conoscenza il sapere non e' mai troppo
extermination Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 22 minuti fa, Panurge ha scritto: Qualsiasi considerazione e più o meno vera a seconda della fama di chi l'ha prodotta? Anche se esula dai campi per cui è stata conquistata la fama. Quanti interpelli alla AdE hai fatto da inizio anno? 😭
densenpf Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: il metodo scientifico è nato dall'uomo Il metodo scientifico attuale e' il piu' grande ostacolo alla conoscenza della Realta'. Cosi' come il nostro cervello viene sfruttato al 7/8 % della sue potenzialita', ecco che la visone del reale e' direttamente proprorzionata alla nostra capacita' di comprenderlo. Quindi limitata.
extermination Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 1 minuto fa, densenpf ha scritto: metodo scientifico attuale e' il piu' grande ostacolo alla conoscenza della Realta'. Giro col navigatore.
densenpf Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 2 minuti fa, extermination ha scritto: Giro col navigatore. In effetti con la tua battuta, hai affermato una grande verita'. Il navigatore quello vero, lo abbiamo tutti, ma non viene usato. Ed e' di natura intuitiva.
Messaggi raccomandati