nullo Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma non e’ vero anche Draghi diede una manona alI’Italia col whatever. Bene che sia aiutata la Francia, altrimenti sai che effetto domino. ma non avete risparmi, immobili, agiatezze o borsellati? in verita Draghi e il resto della truppa furono costretti perché l'onda sarebbe arrivata in breve fino a Parigi e Berlino molto esposti versomil sud della Ue. agirono con colpevole e grosso ritardo. inoltre se ne giovarono grandemente Germania e Francia, perché non aiutarono specificatamente chi fosse in difficoltà, ma tutti e in ragione di una proporzionalità che per la Germania valeva il 27% dello sforzo della Bce. praticamente si finanziò a costo prossimo allo zero in quegli anni. capisci ammè. ovvio che la Bce si deve muovere oggi, esattamente come si sarebbe dovuta muovere anche ben più velocemente all'epoca. si discute al limite delle vere vessazioni toccate ad alcuni, e ora ci si chiede se cosi sarà anche per gli ex presunti primi della classe. presunti perché la china era gia chiara allora. ps per il fenomeno @permar, vorrei che fosse chiaro che la soluzione passa in gran parte attraverso la politica francese... e l'attuale quadro non presenta nessuna possibile via d'uscita. se tu la vedi, esponila. 1
permar Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa @nullo non mi intendo di economia e non so certo dare consigli a problemi cosi' complessi, so soltanto che nel nostro paese ci sono sempre stati troppi privilegiati anche riguardo le pensioni e non si e' mai intervenuto su certe categorie, facendo pesare il costo dello stato sempre ai soliti. Abbiamo pagato con il governo Draghi per i vent'anni di furberie dei governi berlusconi 1
nullo Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa 4 ore fa, permar ha scritto: Abbiamo pagato con il governo Draghi per i vent'anni di furberie dei governi berlusconi sarà meglio che tu dia un occhio ai numeri prima di sparare sentenze. capisco il tuo odio per Berlusconi, ma evitare di dire certe fesserie e inquadrare i problemi per quel che sono, che poi sono gli stessi dei francesi, ecc. ecc., aiuterebbe il dialogo. ad esempio, guarda chi ha portato 2 milioni di persone in piazza contro la riforma delle pensioni proposta da Berlusconi ormai decine di anni fa, quando era già tardi... questo aiuterebbe il dialogo, ma stiamo parlando di Francia e della cretinata fatta da Macron, che ha generato uno stallo da cui non si esce... e noi siamo esperti di stallo politico e di conseguenza pure decisionale. 1
dariob Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 6 minuti fa, nullo ha scritto: ad esempio, guarda chi ha portato 2 milioni di persone in piazza contro la riforma delle pensioni proposta da Berlusconi ormai decine di anni fa, quando era già tardi... In effetti..lo ricordo benissimo, scrivevano e riscrivevano che avrebbe tolto le pensioni, un po' di memoria storica ci vuole, oltre a dirne (giustamente) peste e corna.
nullo Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 9 minuti fa, dariob ha scritto: memoria storica ci vuole, oltre a dirne (giustamente) peste e corna. cioè quel che ho detto in precedenza, ma spesso il tifo è cieco e sordo. problemi simili li affrontano con ritardo anche in Francia. il sistema pensionistico non sta in piedi e il peso economico è troppo rilevante, come da noi. ma in troppi ( parlo di persone che hanno finto di non vedere e non capire), pur sapendo benissmo come stessero le cose da decenni, hanno preferito non agire con prudenza e prepararsi al'inevitabile. il top, per le élite non è possibile agire sul pregresso e si vuole scaricare tutto il possibile sui prossimi a venire, quelli che ancora non votano possibilmente. naturalmente cercare di mantenere privilegi insostenibili è roba piuttosto trasversale, ciò vale per eletti ed elettori, ma c'è chi ci trova il meno peggio, qui come in Francia, infatti....
permar Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, nullo ha scritto: sarà meglio che tu dia un occhio ai numeri prima di sparare sentenze. capisco il tuo odio per Berlusconi, ma evitare di dire certe fesserie Intanto non odio nessuno e ricordo che il tuo amico cavaliere in qualita' di pdc abbia detto che erano fessi gli italiani che pagavano le tasse, difatti fessi siamo rimasti visto che nel suo ventennio le aliquote le ha abbassate sole per i suoi interessi. Comunque documentati meglio e smetti di sbavare
audio2 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa aridanga col suo ventennio, una volta passi ma due no ha governato meno di dieci anni, credo 9 e qualcosina, la rimanenza sono stati gli altri
Gaetanoalberto Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa La mia amica Gemini, mettendo dentro gli appoggi degli uni e degli altri, dice 17 csx e 14 cdx
nullo Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 53 minuti fa, permar ha scritto: il tuo amico cavaliere lassa perdere, io di amici fra i politici non ne ho, gioca con chi fa il tifo e vota come te se vuoi, ma non mi tirare in mezzo in quete penise schermaglie. hai preso una cantonata, amen, capita a chi guarda la politica con gli occhi bendati.
nullo Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La mia amica Gemini, mettendo dentro gli appoggi degli uni e degli altri, dice 17 csx e 14 cdx sfracelli a prescindere. l'argomento però sarebbe l'attuale situazione francese, e qua stiamo ancora a parlare di Berlusconi.
audio2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa in francia stanno con gli stracci il nuovo arrivato tale le cornut ancora prima di cominciare è già a terra con gli indici di gradimento
Gaetanoalberto Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, audio2 ha scritto: già a terra con gli indici di gradimento Per forza, se parlano di tagli...
Gaetanoalberto Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 ore fa, nullo ha scritto: chi ha portato 2 milioni di persone in piazza contro la riforma delle pensioni Nù, un ostacolo insuperabile é sempre stata la Lega, a difendere le pensioni del Norddddd!
audio2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: se parlano di tagli dipende sempre da come li organizzano questi tagli perchè se cominci da chi prende di più non ci sarebbe tutta questa ostilità
audio2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: un ostacolo insuperabile é sempre stata la Lega ricordi male, maroni la fece una riforma poi annacquata da prodi perchè i sindacati erano contro
Gaetanoalberto Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 14 minuti fa, audio2 ha scritto: ricordi male Ricordo benissimo. Hanno fatto fuoco e fiamme dopo, contro la Fornero, e da allora ci campa su ed anche oggi frena sulla riduzione di quota 100 etc. Peraltro la riforma Maroni é stata un piccolo inciso in una eterna politica pro pensioni, e comunque le altre scelte ci hanno portato al superspread ed alla quasi Grecia, altro che Macron.
mozarteum Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 34 minuti fa, audio2 ha scritto: le cornut Come ogni arbitro che si rispetti.
permar Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 39 minuti fa, nullo ha scritto: lassa perdere, io di amici fra i politici non ne ho, gioca con chi fa il tifo e vota come te se vuoi, ma non mi tirare in mezzo in quete penise schermaglie. hai preso una cantonata, amen, capita a chi guarda la politica con gli occhi bendati. Hai ragione come sempre, ma attento a cadere dal tuo piedistallo di presunzione
Messaggi raccomandati