Vai al contenuto
Melius Club

Senza parole: "Pilato e Tarantino fermate per furto a Singapore"

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato

Io la penso esattamente come @wow

Inviato
20 minuti fa, wow ha scritto:

Siamo il paese che denuncia la maestra che pubblica le sue foto su onlyfan  e decine e decine di migliaia di persone pubblicano le foto discinte della moglie (a insaputa della malcapitata).

Siamo sempre lì: è pubblica dipendente e non deve tenere una condotta disdicevole fuori servizio, se no i benpensanti s'incavolano.

appecundria
Inviato
23 minuti fa, wow ha scritto:

A me questa rabbia dilagante, vizi privati e pubbliche virtù, spaventa.

Preoccupante davvero.

4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Siamo sempre lì: è pubblica dipendente

Non è pubblica dipendente 

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

il comportamento delle due atlete (che tra l'altro rappresentavano l'Italia

Fassino rappresenta l' Italia molto più di due ragazze che nuotano.

Com'è andata a finire, giusto per ricordare il precedente? 

Inviato

Sei un atleta impegnata in gare internazionali all’estero, rappresenti una nazione.

Sei tesserata con le fiamme gialle, rappresenti una forza d’ordine.

Hai vent’anni ma non ti puoi comportare come una ragazza qualunque, le tue azioni hanno un valore diverso (intendo sia quando muovi dell’acqua in una vasca sia quando entri in un negozietto).

-commento senza rabbia o invidia-

Inviato

la guardia di finanza espelle le due ragazze del nuoto: non avevano rubato forme di parmigiano 

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Com'è andata a finire, giusto per ricordare il precedente? 

come sarebbe andata per me e per te che siamo incensurati se ci avessero beccati

riparazione pecunaria ai sensi dell’art. 162-ter del Codice penale, che consente l’archiviazione in caso di reato di tenuità
chiediamoci invece come sta andando per reati ben più gravi a carico di ministri in pancia al nostro governo

a me e a te ci avrebbero messo in carcere da un pezzo

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Io la penso esattamente come @wow

Ma pure io.

Con una discriminante: sono ragazze giovani in una posizione pubblicamente esposta, dovrebbero essere ben consapevoli di cosa significhi entrare in una shitstorm social. E quindi fare il possibile per evitarlo. 

Lesson learned si spera. 

Inviato
33 minuti fa, muro ha scritto:

Hai vent’anni ma non ti puoi comportare come una ragazza qualunque, le tue azioni hanno un valore diverso (intendo sia quando muovi dell’acqua in una vasca sia quando entri in un negozietto).

Nessuno non vuole giustificare o vuole sminuire la gravità del gesto.

41 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Fassino rappresenta l' Italia

Perdonami Piergiorgio ma Fassino rappresentava se stesso all'epoca dei fatti. Ha pagato come previsto dalla legge e ha fatto una gran figura di mezza. 

Lasciami anche prendere atto di come il reato di Fassino sia molto molto più veniale di quello di tanti suoi colleghi politici.

Io cmq sono orgoglioso di far parte di un forum di persone che non hanno mai fatto una cassata in vita loro e sono convinti di non farla neanche in futuro.

Inviato

Molti ne hanno fatte e ne hanno pagate le conseguenze. Si cerca di non ripetere l'errore.

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Io cmq sono orgoglioso di far parte di un forum di persone che non hanno mai fatto una cassata in vita loro e sono convinti di non farla neanche in futuro.

Le cazzate le abbiamo fatte tutti a chi è andata bene le racconta quasi con orgoglio a chi è andata male ha pagato, come devono pagare le due signorine. Queste non rappresentavano solo l'Italia in ambito sportivo cosa della quale me ne po' fregà de meno non so nemmeno chi siano non seguo il nuoto, ma sono militari della GdF io non avrei alcuna fiducia in un finanziere ladro, non importa il valore della merce, ma il gesto e la perdita di fiducia, oggi è il profumo domani è la bustarella per chiudere un occhio.

Per molto meno dei miei colleghi hanno passato guai seri tra provvedimenti disciplinari e avvocati, mi ricordo ancora quello che aveva sottratto una risma di carta per fotocopie valore 3 o 4 mila lire, un altro che aveva fatto qualche chiamata del telefono in ufficio quando non c'erano i cellulari e le interurbane da casa costicchiavano ed un altro che aveva utilizzato il fax sempre aziendale per una prenotazione alberghiera : stiamo parlando di cazzate cosa vuoi che incida il costo un fax per una grande azienda nazionale che fattura miliardi?? Eppure ti assicuro che hanno rischiato il licenziamento ed erano semplici impiegati e non degli appartenenti alle forze dell'ordine a cui si richiede assoluta integrità morale.

ferdydurke
Inviato

Comunque se avessero beccato un qualsiasi turista sconosciuto, le cose sarebbero andate molto diversamente. Anche se il reato in sé è lieve resta sempre la stupidità enorme di fare quelle cose…anche la stupidità andrebbe comunque punita…

P.Bateman
Inviato

Non ho letto tutto, ma sono del PD?

Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Comunque se avessero beccato un qualsiasi turista sconosciuto, le cose sarebbero andate molto diversamente

sì come i graffitari tedeschi o quello americano un po' di anni fa condannati a 9 mesi di prigione e diverse frustate, poi se non ricordo male tramite intervento delle ambasciate gli risparmiarono le frustate, ma non la galera. A Singapore non si scherza su queste cose ....

Inviato
20 minuti fa, esoteria ha scritto:

Le cazzate le abbiamo fatte tutti a chi è andata bene le racconta quasi con orgoglio a chi è andata male ha pagato, come devono pagare le due signorine. Queste non rappresentavano solo l'Italia in ambito sportivo cosa della quale me ne po' fregà de meno non so nemmeno chi siano non seguo il nuoto, ma sono militari della GdF io non avrei alcuna fiducia in un finanziere ladro, non importa il valore della merce, ma il gesto e la perdita di fiducia, oggi è il profumo domani è la bustarella per chiudere un occhio.

Per molto meno dei miei colleghi hanno passato guai seri tra provvedimenti disciplinari e avvocati, mi ricordo ancora quello che aveva sottratto una risma di carta per fotocopie valore 3 o 4 mila lire, un altro che aveva fatto qualche chiamata del telefono in ufficio quando non c'erano i cellulari e le interurbane da casa costicchiavano ed un altro che aveva utilizzato il fax sempre aziendale per una prenotazione alberghiera : stiamo parlando di cazzate cosa vuoi che incida il costo un fax per una grande azienda nazionale che fattura miliardi?? Eppure ti assicuro che hanno rischiato il licenziamento ed erano semplici impiegati e non degli appartenenti alle forze dell'ordine a cui si richiede assoluta integrità morale.

Succede perchè applicano una disciplina interna molto dura per scoraggiare queste cose e la legge lo consente in quanto viene o veniva considerata mancanza di fiducia.

Inviato
1 ora fa, esoteria ha scritto:

Per molto meno dei miei colleghi

Certamente non saranno usciti i gli articoli sui giornali e i tuoi colleghi non sono stati esposti al pubblico ludibrio.

E sicuramente non si è trattato di una cassata episodica fatta da due stupidotte.

E' di quello che sto parlando.

Con l'auspicio però che le regole siano analogamente rigide per tutti, senza sconti di pena e senza rateazioni ultra decennali. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto