60diver Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto e quindi il problema del volo è risibile di fronte ad eventuali diverse implicazioni.... cvd
Supertramp Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 4 minuti fa, 60diver ha scritto: ma sopportabile rispetto alle patrie galere di Suggerirei questo bellissimo film...
60diver Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 2 minuti fa, Supertramp ha scritto: Suggerirei questo bellissimo film... me lo segno; essendo io abbastanza "antico" mi era venuto in mente "Fuga di mezzanotte"
Supertramp Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 2 minuti fa, 60diver ha scritto: me lo segno; essendo io abbastanza "antico" mi era venuto in mente "Fuga di mezzanotte" Film che resta nel tema del thread: furto di basso valore / paese con ferrea legislazione / galera pesante.
alanford69 Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Il 29/08/2025 at 17:21, maverick ha scritto: la Pilato è l'unica che si è espressa , dicendo di essere stata coinvolta "suo malgrado " Mi viene in mente quel politico a cui “suo malgrado” avevano comprato una casa vista Colosseo… 2
Luca44 Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto 11 minuti fa, alanford69 ha scritto: Mi viene in mente quel politico a cui “suo malgrado” avevano comprato una casa vista Colosseo… In questo caso è semplice, basta controllare i filmati delle telecamere e pare che la sua versione, per ora, regga . Quindi è l'altra implicata ad aver probabilmente la colpa. Non sarebbe la prima e non sarà l'unica volta. Unico limite è sapere se mai si fossero messe d'accordo preventivamente ma è molto poco probabile.
ferdydurke Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 3 ore fa, wow ha scritto: Certamente non saranno usciti i gli articoli sui giornali e i tuoi colleghi non sono stati esposti al pubblico ludibrio Certo, ma se sei un personaggio pubblico hai maggiori responsabilità e sei sottoposto al giudizio di tutti. 2
maverick Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 3 ore fa, alanford69 ha scritto: Mi viene in mente quel politico a cui “suo malgrado” avevano comprato una casa vista Colosseo… francamente tra la Pilato con la boccettina di essenza e il politico con la casa (ancora bellamente in sella, peraltro ) credo più alla prima.
senek65 Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto Mi piacerebbe essere una mosca e vedere cosa accade nei commissariati, nelle caserme , nelle questure ecc ecc.
Paolo 62 Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 19 ore fa, Supertramp ha scritto: Suggerirei questo bellissimo film... Di recente hanno giustiziato delle persone per aver portato poche decine di grammi di eroina. Capisco l'esigenza di contenere il consumo di droga ma per i nostri standard è troppo e bisogna fare molta attenzione al bagaglio e se interessa la droga stare alla larga da Singapore e posti simili..https://www.rainews.it/articoli/2023/08/singapore-impiccato-con-laccusa-di-spaccio-di-eroina-dc3e1093-67ae-41b2-8ddb-ba5e0a8d453a.html
garmax1 Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto @Paolo 62 Non capisco il senso dei tuoi interventi in questa discussione
Paolo 62 Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto @garmax1 Il senso è molto semplice: a Singapore hanno un sistema di leggi molto severo per cui bisogna fare attenzione a quello che si fa. Non si può neanche mangiare o bere in metropolitana ne masticare gomma, figuriamoci rubacchiare.
garmax1 Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 13 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @garmax1 Il senso è molto semplice: a Singapore hanno un sistema di leggi molto severo per cui bisogna fare attenzione a quello che si fa. Non si può neanche mangiare o bere in metropolitana ne masticare gomma, figuriamoci rubacchiare. Non so tu, io ci sono stato anni fa a Singapore quello che scrivi si conosce benissimo, vendevano delle t shirt con tutti i divieti anche i più strani. Ma con le nuotatrici non c'entra proprio un pēnis, mi spiace
Paolo 62 Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto @garmax1 C'entra perchè poteva finire molto peggio. In ogni caso per delle GdF...va bene che c'è chi intasca altro che profumi ma rischiare di rovinarsi la vita per una caxxata è da stupidi. E poi chi mi dice che non l'abbia fatto per dispetto?
ferdydurke Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 5 ore fa, Paolo 62 ha scritto: rovinarsi la vita per una caxxata è da stupidi. Infatti, la cosa più grave è essere talmente stupidi da rubare al duty-free di un aeroporto a Singapore… 1
martin logan Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Stavo giusto aspettando lo svolgersi di questa discussione per cercare di capire. Mi interessa meno di zero come finirà, furtarello di poco conto e di ancor meno valore. Non credo che ci saranno conseguenze , oltre alla pessima figura per loro e per lo sport Italico. Quello che davvero non capisco sono gli strappi di veste e vestaglie da parte di alcuni media, che si sono stupiti e offesi per un presunto trattamento incivile (da fascisti autoritari, diciamo così che va di moda) da parte della polizia del luogo. Ora : sarebbe bene capire, o almeno cercare di far capire a costoro, il vecchio detto "Paese che vai usanza che trovi". Se da noi certi comportamenti - non solo borderline ma palesemente contra legem - sono giustificati o tollerati (o entrambe le cose), almeno da una fetta del consorzio umano, non è affatto scontato che così sia nel resto del mondo. Può ben essere che in certi Paesi, anche per un furto di poco conto, ci siano protocolli di sicurezza che la polizia applica e adotta con intransigenza. Quindi se devi ammanettare il ladruncolo e arrestarlo ... lo fai, in quanto così funziona. Se poi il soggetto è straniero, chissenefrega ! Prima applichi il protocollo , poi verifichi le generalità. Se ti fermano per un controllo stradale in USA e ti metti a trafficare in auto senza mostrare le mani , è probabile che ti sparano. Perché il loro protocollo così dice e così sono stati istruiti e allenati a fare (anche per l'alta probabilità di finire la giornata lavorativa, da poliziotto, disteso a gambe avanti). Quindi : se a Singapore finisci ammanettato, arrestato e perquisito dalla polizia per avere sottratto qualcosa nel duty free, lo accetti per quello che è senza la presunzione di insegnare a loro come si deve vivere. Peraltro il crime rate in Singapore (basso, molto basso) è documentato benissimo anche in rete, basta informarsi. https://www.macrotrends.net/global-metrics/countries/sgp/singapore/crime-rate-statistics I rapporti della Singapore Police Force danno come in aumento (relativo) proprio i furti nei negozi : estratto copia e incolla : 3. Shop theft cases increased by 7.6% (298 cases) to 4,237 cases in 2024 from 3,939 cases in 2023 and accounted for 21.2% of total physical crime cases. Shop theft remains one of the top offences for youths arrested in 2024. 4. The increase in shop theft cases may be attributed to more widespread adoption of CCTV technology by retailers. This has enhanced the retailers’ ability to detect shop theft, including those that might have gone unnoticed at the time of the incident. The Singapore Police Force (SPF) has also been leveraging the improved detection capabilities of retailers to identify and track down shop theft offenders. Additionally, some supermarkets have enhanced their CCTV cameras with features such as facial recognition technology. Such technology has allowed retailers to better detect repeat offenders at their outlets and assist SPF in apprehending them. This enhanced ability is a significant deterrent; even if the offenders manage to evade immediate detection, they will still face consequences for their actions. 5. The retail outlets with the top 10 highest number of reported shop theft cases in 2024 were: i) NTUC Fairprice @ Jurong Point ii) Watsons @ Suntec City Mall iii) Cold Storage @ Plaza Singapura iv) NTUC Fairprice @ Ang Mo Kio Hub, and Cold Storage @ Bugis Junction v) NTUC Fairprice @ Thomson Plaza vi) Cold Storage @ Nex Mall vii) Cold Storage @ Great World City viii) Sheng Shiong @ Tanglin Halt Road, Mustafa Centre, and Giant Hypermart @ Tampines North Drive 2 ix) Sheng Shiong @ 301 Punggol Central Coralinus x) Watsons @ Toa Payoh Central 6. For shop theft cases involving the arrest of youths, majority of the cases occurred at supermarkets, beauty shops, personal care/health and wellness shops. Shop Theft Page 3 of 8 Items typically stolen included personal care products, food and beverage, and cosmetics. Probabilmente tale incremento (relativo) porta un allarme sociale per quel tipo di reato, che spinge la polizia a intervenire con intransigenza. Ma è più facile inanellare 4000 battute sui modi e sui comportamenti "incivili" della polizia piuttosto che andarsi a leggere (prima di scrivere) come stanno le cose. Un saluto a tutti.
piergiorgio Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 20 minuti fa, martin logan ha scritto: Quello che davvero non capisco sono gli strappi di veste e vestaglie da parte di alcuni media, che si sono stupiti e offesi per un presunto trattamento incivile (da fascisti autoritari, diciamo così che va di moda) da parte della polizia del luogo. Ora : sarebbe bene capire, o almeno cercare di far capire a costoro, il vecchio detto "Paese che vai usanza che trovi". Se da noi certi comportamenti - non solo borderline ma palesemente contra legem - sono giustificati o tollerati (o entrambe le cose), almeno da una fetta del consorzio umano, non è affatto scontato che così sia nel resto del mondo. non c'è niente da capire, l'anomalia è in Italia dove i delinquenti sono protetti e le forze dell'ordine ormai quasi non intervengono più per non avere problemi dalla '''''giustizia''''' (fra 5 virgolette, una non basta).
Messaggi raccomandati