Vai al contenuto
Melius Club

Una società di adolescenti

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ricordo anche un thread sulla presidente della commissione europea. Asserzioni perentorie fatte da chi ignorava le procedure con cui si giunge alla sua nomina e di quali sono le competenze della commissione e del suo presidente. Ho postato delle sintesi fatte a suo tempo per sostenere il concorso, se la persona fosse razionale avrebbe modificato le valutazioni, invece nulla.

Non stento a crederlo

Se dietro ci sono convinzioni ed ideologie radicate, l'aspetto razionale non è sufficiente

Solitamente, mi guardo bene di affrontare argomenti che non conosco

Anzi, non di rado, prendo spunto da thread e riflessioni altrui (anche tue) per approfondire autonomamente la questione

Inviato

@extermination

In un altro thread, era relativo alle politiche di Trump, facevo osservare quale sia la difficile condizione della working class statunitense, delle enormi concentrazioni della ricchezza avvenute negli ultimi decenni, della sanità USA che è quasi un'associazione a delinquere, del divario tra i laureati con lavori ben pagati e coloro che hanno mansioni modeste, della necessità di una giustizia sociale. Le osservazioni sono cadute nel vuoto, della disperazione della working class USA interessava nulla. Le mie considerazioni sono state che le simpatie per Trump hanno motivazioni che non hanno alcuna relazione con la condizione della working class USA e che quindi sono confusamente personali più che sociali .

Inviato
9 minuti fa, Savgal ha scritto:

Gli accordi di scambio sono fatti da professionisti

professionisti che seguono gli input politici trasmessi da chi porta gli interessi veri.

quando volete sentire qualcosa di agricoltura e che abbia anche un senso,

poi che siate d' accordo o meno è un altro discorso, non dovete ascoltare il

portavoce lollo, ma prandini, quello della coldiretti.

Inviato
3 minuti fa, Savgal ha scritto:

le simpatie per Trump hanno motivazioni che non hanno alcuna relazione con la condizione della working class USA e che quindi sono confusamente personali più che sociali

quando vedi che i demos mericani per la working class non hanno fatto un tubo anzi, almeno voti chi ti sta simpatico e/o ti fa più ridere. che poi viste le alternative non è che ci voleva poi molto.

Gaetanoalberto
Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

non hanno fatto un tubo anz

Si, però vale anche intuire dove ti portano le sparate del simpatico.

Se la cura è peggiore del male, tagliarsi il pisello non fa ridere

• Haha 1
Inviato

magari la cura serve anche per eliminare certa gente, lo scopo è anche quello.

se i demos mericani non sono capaci di fare autopulizia nemmeno così, meglio

che si estinguano.

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

demos mericani non sono capaci di fare autopulizia nemmeno così, meglio

che si estinguano.

Ma deportare i piddì negli Usa e fare strike ?

Inviato

@Gaetanoalberto

Tre ponderosi saggi di professori universitari e premi Nobel, in cui si analizzano le questioni che ho postato, ridotti a battute da bar dello sport.

La giustizia sociale è un tema che interessa a pochi, al pari dell'uguaglianza.

Inviato

@extermination

Ho terminato di leggere questo saggio, le mie preoccupazioni sono aumentate. Se avessi il potere di spegnere i social lo farei immediatamente.

image.thumb.png.43befcf52f046ac33f74dcb46e1b48cf.png

• Thanks 1
Inviato

In genere la meditazione e la contemplazione godono di pessima fama in Occidente. Sono ritenute una forma particolarmente riprovevole di indolenza e narcisimo. Non abbiamo tempo per dedicarci a conoscere noi stessi, e non crediamo neppure che ciò possa servire a qualche ragionevole scopo. E poi non vale affatto la pena – lo si sa già in anticipo – di conoscere sè stessi, poichè è cosa da nulla sapere come siamo fatti. Crediamo esclusivamente all’azione e non ci interroghiamo mai sul soggetto che compie l’azione stessa; esso si giudica solo in base a determinate prestazioni valutate da norme collettive (C.G. Jung)

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34