extermination Inviato Martedì alle 17:32 Inviato Martedì alle 17:32 Coloro che su Melius ( il meglio) esprimono “pochezza culturale” con i loro post, andrebbero aiutati ( inclusi) e non etichettati in maniera fortemente negativa ( esclusi-sentirsi esclusi); dovrebbero potersi sentire in qualche modo “protetti” dalla comunità, accompagnati per mano passo dopo passo e non attaccati a furor di acculturati, Ecchecavolo!! 1
LUIGI64 Inviato Martedì alle 17:50 Inviato Martedì alle 17:50 19 minuti fa, extermination ha scritto: attaccati a furor di acculturati Ho notato questo trend anche io Noto posizioni molto, molto giudicanti Capisco la cultura, ma non vedo premi Nobel in questi lidi Non dico altro 😑 1 1
extermination Inviato Martedì alle 17:56 Inviato Martedì alle 17:56 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Capisco la cultura, ma non vedo premi Nobel in questi lidi Non dico altro No Comment- il “mio” non voleva essere un grido di accusa e di condanna ma semplicemente un invito a mettersi una mano sulla coscienza ovvero riflettere con onestà intellettuale sui possibili impatti.
LUIGI64 Inviato Martedì alle 18:00 Inviato Martedì alle 18:00 6 minuti fa, extermination ha scritto: non voleva essere un grido di accusa Neanche il mio, figurati Però ho avuto la tua identica percezione Ultimamente questo atteggiamento è anche peggiorato Non vorrei cadere anche io nel giudizio, ma è una posizione non molto gradevole
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato Martedì alle 18:05 Questo è un messaggio popolare. Inviato Martedì alle 18:05 15 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: ma non vedo premi Nobel in questi lidi Come ti permetti? 4
Savgal Inviato Martedì alle 18:14 Autore Inviato Martedì alle 18:14 @extermination Osservo che nei thread in cui il tema è di carattere culturale non intervengono quasi mai. Se il tema è "politico", ossia dove è possibile manifestare una forma di risentimento intervengono a raffica. Nella gran parte dei casi la conoscenza storica è piuttosto superficiale, al pari dei fondamenti di educazione civica. Ma il tono è assertivo di chi detiene la verità, una verità che non consegue dalla conoscenza di autori e testi, ma è contenuta in improbabili siti internet. 2
Savgal Inviato Martedì alle 18:15 Autore Inviato Martedì alle 18:15 @Gaetanoalberto Mi avrebbero anche candidato, ma la giuria non mi ha considerato. 1
mozarteum Inviato Martedì alle 18:17 Inviato Martedì alle 18:17 27 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ho notato questo trend anche io Noto posizioni molto, molto giudicanti Capisco la cultura, ma non vedo premi Nobel in questi lidi Non dico altro Fessacchiume micropositivista
LUIGI64 Inviato Martedì alle 18:26 Inviato Martedì alle 18:26 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Fessacchiume micropositivista No comment
LUIGI64 Inviato Martedì alle 18:27 Inviato Martedì alle 18:27 12 minuti fa, Savgal ha scritto: Ma il tono è assertivo di chi detiene la verità, una verità che non consegue dalla conoscenza di autori e testi, ma è contenuta in improbabili siti internet. Sav, facci pace. Lascia fare, ma che ti importa
Savgal Inviato Martedì alle 18:33 Autore Inviato Martedì alle 18:33 @LUIGI64 Ho scritto che ritengo questo un microcosmo che riflette il macrocosmo, il traboccare di rabbia e narcisismo non è senza conseguenze sulla società ed è un fenomeno che mi preoccupa e che voglio comprendere.
mozarteum Inviato Martedì alle 18:37 Inviato Martedì alle 18:37 Il fenomeno piu’ evidente e’ la noiosita’ e ripetitivita’. Nessuno e’ escluso colti ed incolti. Si sa cosa ciascuno di noi dira’. La novita’ e l’interesse sarebbe nello sparigliamento. Ma pazienza
LUIGI64 Inviato Martedì alle 18:39 Inviato Martedì alle 18:39 6 minuti fa, Savgal ha scritto: fenomeno che mi preoccupa e che voglio comprendere. Ti capisco, ma non credo si possa comprenderlo in maniera esaustiva Si può tentare, ma alla fine se non possiamo cambiarlo, dobbiamo in qualche modo cercare di accettarlo Io parto da me stesso, sono sempre in guardia sulla mia rabbia e narcisismo Molto facile caderci
Panurge Inviato Martedì alle 18:58 Inviato Martedì alle 18:58 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: sarebbe nello sparigliamento Sono apparso alla Madonna! 1 1
LUIGI64 Inviato Martedì alle 19:08 Inviato Martedì alle 19:08 Mi sto appassionando ai libri di Dawkins... 😎
Gaetanoalberto Inviato Martedì alle 19:14 Inviato Martedì alle 19:14 Ma se ora io dicessi che leggete troppo? Io ho smesso e mi sento molto meglio.
Messaggi raccomandati