78 giri Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @Guru mi fai venire in mente una vecchia barzelletta: Tizio sul ponte Vecchio intento a mangiare un sacco di noccioline Caio interviene facendo notare che mangiarne troppe fa male Tizio risponde "mio zio è campato 100 anni" Caio risponde "a mangiare noccioline?" Tizio "no, a farsi i k@**i suoi!" Purtroppo questo è il mondo di oggi...
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: aggredire verbalmente un bambino In altre epoche, quelle che tanti rimpiangono, l'adulto prendeva il bambino per un orecchio, lo tirava giù, e il bambino ne prendeva con gli interessi dalla madre. Non approvo questi metodi educativi, ma credo che la dovuta punizione, anziché la protezione, da parte della madre, sarebbe stata corretta. Anche un ringraziamento non sarebbe stato male, considerando che il punto non è il fatto, conclamato, che il figlio sia deficiente, ma che si sia cercato di farlo togliere da un pericolo. Guardare il dito e non la luna.
gibraltar Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 4 minuti fa, Guru ha scritto: il fatto, conclamato, che il figlio sia deficiente 5 minuti fa, Guru ha scritto: Guardare il dito e non la luna. va beh...
garmax1 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @Guru Dai Francesco , rifletti e rileggi su quello che stai scrivendo. Secondo me eri incazzato per la partita di tennistavolo e da li hai poi trasceso...
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre Quello che credo molti qui trascurino è il fatto che abbia prima avvertito il bambino sui rischi, non con aggressività ma con fare premuroso, è che il cretinetto mi abbia guardato con aria di sfide e sia andato a penzolare come una scimmia. Forse non avete capito, era a cavalcioni di una piccola trave sospeso nel vuoto. E io devo mettermi a cercare il genitore in mezzo a decine di persone? Il responsabile, ma quale che è un giardino pubblico? Sinceramente credo abbia sbagliato più il mio amico, che voleva continuare a giocare fregandosene.
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 2 ore fa, captainsensible ha scritto: Purtroppo da mettere in conto che se, seguendo il tuo avvertimento fosse sceso e, scendendo si fosse fatto male Perdonami ma questo ragionamento proprio non lo capisco. Avrei dovuto lasciarlo a penzolare come uno scimpanzè perché la discesa poteva essere pericolosa? Ovviamente se avesse seguito il mio consiglio sarei stato attento ad evitare la sua caduta.
Dufay Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 19 minuti fa, Guru ha scritto: Quello che credo molti qui trascurino è il fatto che abbia prima avvertito il bambino sui rischi, non con aggressività ma con fare premuroso, è che il cretinetto mi abbia guardato con aria di sfide e sia andato a penzolare come una scimmia. Forse non avete capito, era a cavalcioni di una piccola trave sospeso nel vuoto. E io devo mettermi a cercare il genitore in mezzo a decine di persone? Il responsabile, ma quale che è un giardino pubblico? Sinceramente credo abbia sbagliato più il mio amico, che voleva continuare a giocare fregandosene. Perché non gli hai tirato le palline da ping pong al bambino?
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Guru ma ndo catzo giochi, in mezzo all’eternit? L'eternit infatti è stato rimosso, ed è rimasta solo la struttura
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 2 ore fa, eduardo ha scritto: No, dai. Come lui, non credo ...... Ti ci vedo ad andare a spiegare amabilmente a decine di genitori impegnati a chiacchierare nel nulla o a guardare il proprio cellulare che c'è un bambino che forse è il figlio che penzola... Ma dai.
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 1 ora fa, Dufay ha scritto: Incredibilmente ho sentito un forse stiamo dando fastidio al signore Perché non hai confermato con un "In effetti..."? Ovvio che hanno continuato, loro erano stupide, ma tu hai avallato la loro maleducazione.
Martin Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 28 minuti fa, Guru ha scritto: il fatto che abbia prima avvertito il bambino sui rischi, non con aggressività ma con fare premuroso Il tuo compito di adulto era già svolto così. Ovviamente se il piccolo fosse caduto smaltandosi a terra la madre sarebbe accorsa starnazzante accusandovi: "Ma come, non gli avete detto nulla !" E a questo punto si che avresti avuto un rigore a porta vuota buono per scaricare il buffer, corroborandolo con opportuni rafforzativi verbali attinti dalle tue radici venete...
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 43 minuti fa, garmax1 ha scritto: Dai Francesco , rifletti e rileggi su quello che stai scrivendo No Massimo, rifletti tu: dovevo lasciare che un bambino, per quanto idiota, rischiasse di morire o rimanere in sedia a rotelle? Ho cercato di agire nel modo più tempestivo ed energico possibile, perché il rischio era veramente alto. Se questo bambino un giorno metterà un minimo di giudizio e magari avrà figli, potrà comprendere che ho agito a fin di bene e che il suo comportamento più che da epiteti era da sberle.
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 1 minuto fa, Martin ha scritto: Il tuo compito di adulto era già svolto così Non sono d'accordo. Preferisco un alterco con un genitore che lasciare che un bambino rischi la vita o quasi. Le parole sono volate per il fatto che non era possibile arrivare a prenderlo, altrimenti l'avrei tirato giù a forza.
Martin Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 1 minuto fa, Guru ha scritto: non era possibile arrivare a prenderlo Bisogna lavorare sull'elevazione: Squat, burpees, salti.
permar Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @Guru hai pienamente ragione e sbagliano coloro che chiamano bambino uno sbronzetto di 10 , al tuo posto dopo il suo fare sfidante lo avrei preso per un braccio portato da sua madre e gli avrei detto che rompeva i cogl ioni e che volevate giocare in santa pace. A me e' capitato con mio figlio che una signora si era risentita perche' in un supermecato lo avevo redarguito per una bizza e non si voleva muovere dicendogli " se non ti muovi ti prendo a calci in cul o"; la risposta che gli ho dato " sig.ra se non si leva dalle pal le, due zampate toccano anche a lei"
piergiorgio Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 11 minuti fa, Guru ha scritto: No Massimo, rifletti tu: dovevo lasciare che un bambino, per quanto idiota, rischiasse di morire o rimanere in sedia a rotelle? Ho cercato di agire nel modo più tempestivo ed energico possibile, perché il rischio era veramente alto. Se questo bambino un giorno metterà un minimo di giudizio e magari avrà figli, potrà comprendere che ho agito a fin di bene e che il suo comportamento più che da epiteti era da sberle. Mi è successa una cosa simile durante la solita passeggiata sulla ciclopedonale del canale (Villoresi) che pasa a 300 metri da casa mia. In prossimità di un 'ponte-traliccio' a circa 3mt dall'acqua che attraversa il canale per permettere il passaggio del gasdotto, c'erano dei ragazzi che si sono arrampicati e si gettavano nel canale (profondo 4-5 metri se in piena, altrimenti molto meno); mia moglie ha fatto notare la pericolosità del gesto con le stesse conseguenza che hai fatto osservare tu a quei deficienti: c'è da dire che questi erano un pò più grandi (almeno 15-16 anni) ed un briciolo di coscienza in più apparentemente l'avevano, non si sono atteggiati in alcun modo sconveniente e, fatto l'ultimo tuffo (ormai erano su...) sono usciti e se ne sono andati. Sicuramente il giorno dopo saranno andati lì di nuovo... Comunque si, secondo me il dargli dei deficienti non andava fatto anche se dopo il primo bonario avvertimento e dopo il loro tono di sfida io ci sarei andato giù peggio, soprattutto per la loro risposta
max Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @Guru con il senno di poi volendo mantenere un linguaggio un pò forte forse meglio un urlo tipo ''di chi è quel bambino che fa la scimmia e penzola dalla trave?''
garmax1 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 32 minuti fa, Guru ha scritto: o cercato di agire nel modo più tempestivo ed energico possibile, perché il rischio era veramente alto. Ok capisco che la cosa ti abbia turbato molto, concedimi magari il termine idiota troppo forte
Messaggi raccomandati