micromega Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre guru sicuramente non hai figli domandati se invece della madre c'era il padre.
Martin Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 2 ore fa, Guru ha scritto: Preferisco passare per sbronzo piuttosto che ritrovarmi nella stessa situazione nello stesso bar. Anni fa, in una nota trattoria del veronese (con oste noto per essere particolarissimo) Una tavolata di una 20ina di persone con bambini che correvano ovunque. Il gestore entra in saletta portandone per mano uno che si era infilato fino in cucina e chiede mellifluo e sorridente: "De ci èlo sto bel buteléto? " (di chi è questo bel bambino?) Orgogliosa la madre interrompe le chiacchiere e dice, accanto al marito "E' mio, anzi è nostro" Il gestore glielo porge dicendo serio: "E non ve sio inacòrti che l'è insemenì?" (e non vi siete accorti che è affetto da ritardo?) Gelo nella tavolata, tacito applauso dai tavoli vicino...
Dufay Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 29 minuti fa, garmax1 ha scritto: Siamo ancora ai tornei di tennistavolo. Per le bocce aspettare ancora qualche anno Tennistavolo non si può leggere e neanche sentire. È così bello ping pong. Poi chi dice andiamo a fare una partita di tennis tavolo? 2
garmax1 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Tennistavolo non si può leggere e neanche sentire. È così bello ping pong. Poi chi dice andiamo a fare una partita di tennis tavolo? E che ne so io? Ho letto che il thread dedicato è così intitolato. Anche io ho sempre detto pingo pongo
Dufay Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: E che ne so io? Ho letto che il thread dedicato è così intitolato. Anche io ho sempre detto pingo pongo Credo chiunque a parte Guru.
Martin Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre "Tennis" è un lemma che il governo presto italianizzerà in "pallacorda" (basta riesumare i decreti di quando-ciera-lui) quindi tennistavolo diventerà qualcosa come "pallacorda intavolata"
SerG Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @Guru Scusa, chiedi: "Secondo voi ho sbagliato?", e poi critichi chi non é d'accordo con te? Una cosa di sicuro l'hai sbagliata, il titolo. 1
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 35 minuti fa, micromega ha scritto: guru sicuramente non hai figli domandati se invece della madre c'era il padre Non ho figli ma penso che preferirei avere un figlio redarguito pesantemente piuttosto di uno al cimitero o in sedia a rotelle. E tu come li preferisci, i ragazzini?
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 35 minuti fa, Martin ha scritto: "E non ve sio inacòrti che l'è insemenì?" La celeberrima saggezza Veronese Peccato che ho finito le reazioni 1
garmax1 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 10 minuti fa, Martin ha scritto: pallacorda intavolata" Mitica questa! 🤣🤣 1
micromega Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Da adulto non mi permetterei mai di dire a un ragazzino deficiente. 1
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 29 minuti fa, Dufay ha scritto: Tennistavolo non si può leggere e neanche sentire. È così bello ping pong. Poi chi dice andiamo a fare una partita di tennis tavolo? Anch'io preferisco ping pong, ma tutto nasce parecchi anni fa, in Inghilterra. Volendo organizzare un torneo di ping pong, la neonata federazione si accorse che questo nome era stato registrato da un'azienda privata e sarebbe stato necessario riconoscere i diritti. Si ripiegò così su "table tennis", e da allora si parla di tennistavolo nell'agonismo o nel gioco di tipo sportivo, mentre ping pong ha una connotazione più ludica, da oratorio, spiaggia, o comunque da attività ricreativa.
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 13 minuti fa, SerG ha scritto: Scusa, chiedi: "Secondo voi ho sbagliato?", e poi critichi chi non é d'accordo con te? Una cosa di sicuro l'hai sbagliata, il titolo Giusta osservazione, anche se ho la sensazione di non essere riuscito a spiegare chiaramente in quale situazione di rischio si era cacciato quel ragazzino deficiente. Credo che qualsiasi persona di buon senso avrebbe messo in campo qualsiasi mezzo per evitare la tragedia, indipendentemente da parole o metodi. Fosse stato mio figlio una volta sceso avrei ringraziato egli avrei fatto il male che non si è fatto cadendo. Ma se fosse stato mio figlio non si sarebbe cacciato in quella situazione a causa della mia omessa custodia.
Dufay Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 4 minuti fa, Guru ha scritto: Anch'io preferisco ping pong, ma tutto nasce parecchi anni fa, in Inghilterra. Volendo organizzare un torneo di ping pong, la neonata federazione si accorse che questo nome era stato registrato da un'azienda privata e sarebbe stato necessario riconoscere i diritti. Si ripiegò così su "table tennis", e da allora si parla di tennistavolo nell'agonismo o nel gioco di tipo sportivo, mentre ping pong ha una connotazione più ludica, da oratorio, spiaggia, o comunque da attività ricreativa. Chiediti perché nessuno vuole giocare con te.
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 8 minuti fa, micromega ha scritto: Da adulto non mi permetterei mai di dire a un ragazzino deficiente. Perché, non esistono ragazzini deficienti? Quando a uno spieghi il più chiaramente possibile che c'è un pericolo e questo ti sbeffeggia esponendosi ad un grosso rischio, tu stai a pensare a cosa ti permetti e cosa no? Io mi preoccupo della sua incolumità, anche se ha ragione chi dice che non bisognerebbe ostacolare la selezione naturale.
Guru Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Chiediti perché nessuno vuole giocare con te. Ognuno deve chiedersi perché gli altri non vogliono fare qualcosa con lui. Io fortunatamente di amici coi quali giocare a ping pong ne ho parecchi.
micromega Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 22 minuti fa, Guru ha scritto: Perché, non esistono ragazzini deficienti? Quando a uno spieghi il più chiaramente possibile che c'è un pericolo e questo ti sbeffeggia esponendosi ad un grosso rischio, tu stai a pensare a cosa ti permetti e cosa no? Io mi preoccupo della sua incolumità, anche se ha ragione chi dice che non bisognerebbe ostacolare la selezione naturale. Non hai pensato. Adesso ho capito.
Messaggi raccomandati