Eiji Inviato Martedì alle 20:59 Inviato Martedì alle 20:59 Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche cavo di alimentazione, da cercare sull’usato entro i 2/300€ per 2m, che possa evidenziare cambiamenti rispetto ai vari Furutech, Yarbo, Viablue che nel tempo mi sono autocostruito? Non ho mai approfondito molto il tema cavi di alimentazione ma mi sono accorto delle differenze tempo fa, anche se ancora me lo spiego poco. Andrebbe su un finale di potenza. Nordost, trasparent, neutral, ecc ecc, ce ne sono tanti per sparare nel mucchio sperando… Grazie a tutti!
TetsuSan Inviato Martedì alle 21:17 Inviato Martedì alle 21:17 Se vuoi un cavo che apporti un miglioramento significativo, un cavo che mantenga un buon valore economico e che costi il giusto, per me la risposta è solo una : Faber's Cable.
gucce65 Inviato Martedì alle 21:59 Inviato Martedì alle 21:59 Catalogo Zavfino: io ho il Legion, ottimo cavo, ma ce ne sono altri, un po' da tutti i prezzi...
TopHi-End Inviato Mercoledì alle 07:42 Inviato Mercoledì alle 07:42 @Eiji Ciao Eiji, ho avuto molti cavi di alimentazione, tra cui Furutech (S032N, TCS21, 3TS20, DPS 4.1, etc), Yarbo (SP-1100PW e SP-8000), Viablue (non ricordo quale modello), questi solo tra i marchi da te citati. Ma tantissimi altri, di qualsiasi fascia di prezzo, dai Wireworld a Cardas, da Ricable a Neotech e da Klimo ad Audioquest. Ognuno ha le sue caratteristiche intrinseche e non è detto che vada bene su tutto. Di norma, però, su finali a stato solido le sezioni importanti apportano buoni miglioramenti, specialmente se i condutori sono in rame puro e placcati in argento, donando spessore al suono, ma anche la giusta trasparenza e dettaglio.
Gustavino Inviato Mercoledì alle 08:03 Inviato Mercoledì alle 08:03 nella sezione finetuning trovi piu info...
senek65 Inviato Mercoledì alle 08:10 Inviato Mercoledì alle 08:10 11 ore fa, Eiji ha scritto: che possa evidenziare cambiamenti Non esiste
Eiji Inviato Mercoledì alle 09:11 Autore Inviato Mercoledì alle 09:11 1 ora fa, senek65 ha scritto: Non esiste La penso anche io così, ma le mie orecchie dicono il contrario. Chissà come andrà a finire questa lotta interiore😊
Ifer2 Inviato Mercoledì alle 09:40 Inviato Mercoledì alle 09:40 @Eiji Neutral Cable. Spine Furutech e rapport o qualita' prezzo altissimo (gli stranieri risentono di costi di importazione, distribuzione, ecc.).
speaktome74 Inviato Mercoledì alle 19:07 Inviato Mercoledì alle 19:07 Per forza 2 metri? Con lunghezza 1,5 metri avresti più scelta
Eiji Inviato Mercoledì alle 21:40 Autore Inviato Mercoledì alle 21:40 2 ore fa, speaktome74 ha scritto: Per forza 2 metri? Con lunghezza 1,5 metri avresti più scelta Considerando i raggi di curvatura dei biscioni, meglio 2m che 1.5 per il mio setup
Messaggi raccomandati