Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cavo di alimentazione per finale

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche cavo di alimentazione, da cercare sull’usato entro i 2/300€ per 2m, che possa evidenziare cambiamenti rispetto ai vari Furutech, Yarbo, Viablue che nel tempo mi sono autocostruito? Non ho mai approfondito molto il tema cavi di alimentazione ma mi sono accorto delle differenze tempo fa, anche se ancora me lo spiego poco. Andrebbe su un finale di potenza. Nordost, trasparent, neutral, ecc ecc, ce ne sono tanti per sparare nel mucchio sperando…

Grazie a tutti!

Inviato

Se vuoi un cavo che apporti un miglioramento significativo, un cavo che mantenga un buon valore economico e che costi il giusto, per me la risposta è solo una : Faber's Cable. 

Inviato

Catalogo Zavfino: io ho il Legion, ottimo cavo, ma ce ne sono altri, un po' da tutti i prezzi...

Inviato

@Eiji Ciao Eiji, ho avuto molti cavi di alimentazione, tra cui Furutech (S032N, TCS21, 3TS20, DPS 4.1, etc), Yarbo (SP-1100PW e SP-8000), Viablue (non ricordo quale modello), questi solo tra i marchi da te citati. Ma tantissimi altri, di qualsiasi fascia di prezzo, dai Wireworld a Cardas, da Ricable a Neotech e da Klimo ad Audioquest.

Ognuno ha le sue caratteristiche intrinseche e non è detto che vada bene su tutto. Di norma, però, su finali a stato solido le sezioni importanti apportano buoni miglioramenti, specialmente se i condutori sono in rame puro e placcati in argento, donando spessore al suono, ma anche la giusta trasparenza e dettaglio.

Inviato
11 ore fa, Eiji ha scritto:

che possa evidenziare cambiamenti

Non esiste

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Non esiste

La penso anche io così, ma le mie orecchie dicono il contrario. Chissà come andrà a finire questa lotta interiore😊

Inviato

@Eiji Neutral Cable. 

Spine Furutech e rapport o qualita' prezzo  altissimo (gli stranieri risentono di costi di importazione, distribuzione, ecc.).

Inviato

Per forza 2 metri? Con lunghezza 1,5 metri avresti più scelta

Inviato
2 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Per forza 2 metri? Con lunghezza 1,5 metri avresti più scelta

Considerando i raggi di curvatura dei biscioni, meglio 2m che 1.5 per il mio setup