Vai al contenuto
Melius Club

La Cina è inarrestabile

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

in subordine

Neanche tanto...poi magari per evitare l'accerchiamento cambieranno idea...

mariovalvola
Inviato

Siete formidabili. Prima, con il solito riflesso pavloviano etichettate come un falso il filmato costruito ad arte per placare gli insoddisfatti, poi, cercate di demolire la figura del relatore perché ha commesso degli errori come economista ma ci si dimentica che, in questo caso, è solo un autorevole testimone dei fatti sia in USA che all'est. Allora, lo si associa a Travaglio per sminuirlo.

Rimanete nelle vostre certezze. Il peso di Sachs non ce l'ho io ma neppure voi. Io non c'ero sia in USA che in Ucraina.

Continuate a giocare con le parole ( c'è qualcuno che continua a raccontare che è la Russia ad abbaiare e non la NATO ).

Amen. Io non mando nessuno in altre nazioni accusandolo di tradimento, come, in modo stupido, sono stato mandato io da uno che scrive come se fosse un ex dirigente dell'OVRA.

loureediano
Inviato

In realtà non sono solo Russia e Cina a voler distruggere la UE

La stessa UE ha programmato la propria autodistruzione quando ha allargato a 26 i paesi UE mantenendo lo stesso metodo di governo.

Una Europa governata così a prescindere da chi, fosse pure Mozarteum, non ha alcun futuro.

Inviato

@mariovalvola le certezze incrollabili ce l'ha chi si rifiuta di pensare - p.e. - che ad abbaiare possa essere stata anche la Russia e chi crede che il fatto di aver parte in queste vicende (il concetto di testimone è differente) sia garanzia di obiettività, anche se basta leggere la travagliata bozza definitiva proposta dai russi nei falliti accordi di Istanbul per farsi una idea che non è quella di Sachs. Io lo feci ai suoi tempi, quando postai anche l'articolo di Foreign Affairs (si trova sul forum).

Cmq, smetto anche di interloquire, non ti offendere, hai sempre dei modi di porti un po' sopra le righe per i miei gusti, nulla a che vedere con la persona cordiale che ho conosciuto in altre discussioni, poi non voglio fare proselitismo, né penso di ricavare qualcosa di valido come mi consigliava un amico qualche giorno fa. 

Inviato
58 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Quali sono le forze che contrastano pervicacemente il suo operato.

francia e germania per primi.

mariovalvola
Inviato

@wow scusami se ti sembro sopra le righe ma la maleducazione non l'ho cominciata io ma il finto agente dell'OVRA che vuole mandare al confino chi gli pare, saturo di pregiudizi e pronto ad abbeverarsi a ogni fake news per ristorarsi. Penso che basti leggere le pagine precedenti per comprenderlo E' autoevidente.

Non ho nulla contro di te anche se la vediamo in modo non esattamente coincidente. E' giusto che sia così. ma raggiungere grossolanità e superficialità in certi interventi da ( altre ) persone ben strutturate, lo trovo doppiamente sorprendente. Permane sempre una serie continua di grezzi tentativi di ridicolizzare, minimizzare, svilire il livello di certi interventi firmando autentiche perle nere di stupidità (oltretutto trita e stantia). In flagranza più che palese, al limite, ritrattano ma la forma mentis non cambia.

Gaetanoalberto
Inviato

@mariovalvola Mi pare che ti interessi più la polemica personale che la sostanza, a meno che non ti si dia ragione, cosa tra l'altro già fatta parzialmente.

Ora, siccome anche tu tra "gioca ai soldatini" "opinioni puerili" etc non scherzi con il fioretto, non offenderti.

Se discuto con te, e mi pare di non ricorrere alla perculatio, é un segno di stima, perché alla fine anche io vorrei convincerti, ma non riesco.

Non mettiamola sul personale, chissene. E poi pensavo di dirti una cosa bella: la Russia si comporta bene, vuole la pace, non è in occidente ... almeno una vacanzina...

Gaetanoalberto
Inviato
Il 07/09/2025 at 14:33, Gaetanoalberto ha scritto:

Prosopopea letta un milione di volte. Magari qualcosina di più originale e di ampie vedute..

Intanto erano proprio tempi diversi, finché Putin ha deciso di farli ridiventare uguali.

Poi ti informo che l'Ucraina ha ceduto tutte le sue armi nucleari alla Russia, che le usa oggi per minacciare l'Ucraina e noi. Frattanto la seconda si è ripresa con una Anchlüss la Crimea, senza reazione, ma non bastava, bisognava creare il collegamento via terra fottendo la parte più ricca all'Ucraina dopo vane promesse di pace.

Sei totalmente fuori strada, partecipe di un diffusissimo e cieco odio antiamericano ed antiNato, privo di razionalità, di conoscenza delle fonti e di imparzialità ed ampia  visione delle cose.

Edit: per tua informazione, l'Ucraina non è mai entrata nella Nato, mentre le atomiche cubane erano in viaggio e le infrastrutture già installate.

Detto sinceramente é un modo di pensare che mi fa schifo.

Sembra quello dei pensionati che ciucciano e parlano male del piatto in cui stramangiano, dei Travaglio che fottono i finanziamenti dell'editoria e parlano male della UE e bene di Putin, e dei Santoro pagati dalla Rai e  per forza di cose sponsorizzati da qualcuno nel manuale Cencelli su cui sputano dopo essersi costruiti il benessere personale.

Non parlo di te naturalmente, ma di modi di pensare che assomigliano a quelli dei traditori.

É in voga "al fronte vacci tu", ma servirebbe un "dai migliori in Russia andateci voi, con relativi chiamata alle armi, redditi, libertà, sistema giuridico e di detenzione, polonio, lanci dal 30mo piano, benessere e pensioni.

Il brutto è che questo modo di pensare si è finalmente insediato alla Casa Bianca.

@mariovalvola questo è il post da cui hai cominciato, tu e solo tu, ad attaccarmi personalmente.

É legittimo dissentire, ma in ogni tua risposta c'è un giudizio personale su di me e non solo su quello che scrivo.

Giudizio che da me non è arrivato a lungo, fino al "non hai capito niente", cosa vera, perché estrapoli da ragionamenti articolati solo quello che non ti piace.

Dopo, se io dico che mi fa schifo il modo di pensare che disconosce gravissime corresponsabilità di tutte le cosiddette grandi potenze, ognuna delle quali finisce per giustificare l'altra, attribuendo tutte le colpe all'occidente, mi spiace di urtare suscettibilità presenti nel forum.

Io, e l'ho già detto, sono convinto che le politiche USA contestate ci siano state, ma da questo non concludo che l'occidente sia l'unico responsabile delle cattiverie del mondo, e dunque soppesando tutto lo preferisco.

Se non ti piace amen.

mariovalvola
Inviato

@Gaetanoalberto Bravo. Non mettiamola sul personale e non spariamo giudizi ( alto tradimento, sputare nel piatto dove si mangia, confino in Russia). Se si dissente, non si tradisce nessuno. Io ho fatto il militare in Italia, pago le tasse e i contributi in Italia, voto in Italia e ho il diritto di valutare quello che vedo senza sputare in nessun piatto. Se critico, non voglio mandare al confino nessuno. 

13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

E poi pensavo di dirti una cosa bella: la Russia si comporta bene, vuole la pace, non è in occidente ... almeno una vacanzina...

Se lo dici tu.... Se ascolto la mia vicina di casa ( E' russa, ha sposato un imprenditore italiano serio e realmente lungimirante ), parla molto bene sia della Russia ma anche di Putin. Io, francamente non saprei. Non è sicuramente il paradiso per i critici di natura. Questo è sicuro.

Inviato

posso essere d'accordo sull'errore di allargare la UE ai Paesi d'oltre Cortina di Ferro: però è sempre la famosa Opinione o Profezia del Fatto Accaduto.

Oggi questi Paesi sono quelli che stanno di più stressando il percorso UE.

Sono quelli strenuamente difesi da certe aree politiche: su questo forum si portavano ad esempio opinioni di Robert Fico (premier molto discusso e sospetto in quella Praga che ha visto i carrarmati sovietici che normalizzavano la loro Primavera), si difende Orbàn, si invoca il deficit di democrazia :classic_biggrin: nella Romania un dì tiranneggiata da Chausescu  per aver tarpato le ali a Geogescu. 

Evidentemente in alcuni di questi Paesi sono arrivati prima i russi, con buona pace di chi ascolta il cane Nato che abbaia.

mariovalvola
Inviato

@Gaetanoalberto A leggere Todd la Russia parrebbe migliore degli USA come mortalità infantile ( ce n'è di meno ) però, francamente mi chiedo anche quanto possano essere veritiere le statistiche russe ( soprattutto in zone remote e rurali ) se riescono a celare i morti della guerra in Ucraina che sicuramente non sono pochi.

Inviato
19 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

parla molto bene

Molti non si trovavano male durante il ventennio e neppure negli anni trenta in Germania, anche i regimi più orrendi senza sostegno popolare non durano, il che non li rende più accettabili.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

come mortalità infantile

Basta Cuba, gli Usa hanno al loro interno vere sacche di sottosviluppo, il sistema sanitario poi fa il suo.

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

mia vicina di casa

Pensa che ho avuto una colf ucraina di lingua russa, purtroppo morta, ed un padre che dal 1941 al 1943 è stato a Kiev, sul fronte,  ed era un soldatino.

Come l'amico siciliano, ne abbiamo tutti, e per me sono tutti ottime persone.

Parlando dei governi, sono tutti senza scrupoli in egualissima misura

Inviato
38 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Non è sicuramente il paradiso per i critici di natura

nemmeno qua da noi

ci sono ancora i reati di opinione, il vilipendio ecc ecc chi è che decide se è critica politica o insulti.

prova a muoverti fuori dal sistema o a parlare o non mantenere le promesse: mattei, moro, gardini,

cagliari, craxi

fuori da qua: palme, haider, fortuyn, kacinski assieme al altre 100 persone, con fico ci hanno provato

ma non ci sono più gli utili idioti di una volta, elezioni annullate in romania, le pen sotto accusa, con afd

vediamo se non li ammazzano tutti prima.

è che vivendoci dentro ed essendo la cosa ben distribuita uno non se ne rende conto appieno

briandinazareth
Inviato
44 minuti fa, audio2 ha scritto:

nemmeno qua da noi

ci sono ancora i reati di opinione, il vilipendio ecc ecc

44 minuti fa, audio2 ha scritto:

fuori da qua: palme, haider, fortuyn, kacinski assieme al altre 100 persone, con fico ci hanno provato

ma non ci sono più gli utili idioti di una volta, elezioni annullate in romania, le pen sotto accusa, con afd

vediamo se non li ammazzano tutti prima.

è che vivendoci dentro ed essendo la cosa ben distribuita uno non se ne rende conto appieno

paragonare la situazione della liberta in russia e in europa significa due cose:

che la russia ha lavorato molto bene su media e social.

che ci sono persone come te che hanno difficoltà a ragionare in modo logico su fatti anche abbastanza semplici.

purtroppo le due cose assieme sono molto pericolose.

• Melius 1
Inviato

e i testimoni di ustica.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge