Vai al contenuto
Melius Club

La Cina è inarrestabile

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

elezioni annullate in romania

purtroppo le elezioni in Romania sono state annullate per comprovati motivi.

Io avrei preferito che le avessero annullate e che avessero arrestato Giorgetto perché così gli ha detto la coccia del Gran Capu Rumenu.

Nessuna democrazia per chi vuole distruggerla.    

Inviato

si i comprovati motivi

che in 4 giorni hanno fatto indagini rinvio a giudizio e tutti i gradi del processo con ricorsi e controricorsi

Gaetanoalberto
Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

testimoni di ustica.

Audio, però alla fine per me si arriva sempre là: con tutte le nostre Cia, mafie Ustica etc, che naturalmente non mi piacciono, sperando anche io che prima o poi chi fa crimini finisca in galera, cosa che non accade solo per gli americani, ma ad esempio anche per i torturatori libici, meglio da noi o in Bielorussia?

Io preferisco qui con tutti i difetti che dici.

Non sono per l'impunità di nessuno.

Inviato

e il cermis.

quegli altri non sono nostri amici o alleati, non so se riuscite a comprendere la differenza.

no, non la comprendete.

Gaetanoalberto
Inviato
4 ore fa, mariovalvola ha scritto:

la Russia parrebbe migliore degli USA

Guarda, io negli Usa non ci vorrei vivere, ma mi piacerebbe conoscerli meglio soprattutto per alcune bellezze naturali.

Anche la Russia vorrei conoscerla meglio, le ragazze russe mi piacciono pure molto, anche se ormai é tardi. La loro cucina la conosco poco. Tutto sommato molti (non tutti) sono europei.

Guardo alle relazioni: quelle intrattenute dagli Usa con le nazioni europee, nonostante tutte le note interferenze, le trovo complessivamente preferibili a quelle tra Russia e paesi satellite.

Magari sono gusti...

Non penso che nessuno pensi di invadere la Russia, ma penso che molti sperino cambi regime.

Al momento lo spero pure per gli USA.

Per non saper né leggere né scrivere, punterei sulla UE e starei ben attento a non demolirla, perché il vento che soffia non mi fa stare tranquillo.

Gaetanoalberto
Inviato

A proposito: la Cina ? In questo momento non apprezzo il legame tra Cina e Russia, assolutamente non apprezzo gli abbracci delle due con la Corea del Nord, che non dimenticherei, e per il momento nessun soldato Nato ha combattuto sotto la sua bandiera in Ucraina, mentre i coreani hanno partecipato attivamente. L'equivalente sarebbe dei nostri soldati entro i confini ucraini, per capirci. Ma questo non stupisce nessuno: la Corea non fa un passo che la Cina non voglia, perché dipende totalmente da lei.

Forse si potrebbe pensare che anche da quel lato una mano alla pace, a volerla, si sarebbe potuta dare.

Tra le tante considerazioni, il fatto che la guerra torni comoda alla Cina per saggiare il terreno, non mi pare peregrina.

Vale anche per Israele.

Lì gli unici timidamente pro Palestina sono stati gli europei, e i paesi arabi.

Gli USA andrebbero aiutati a fermare Israele, ma il pacifista Trump non sembra volerlo fare.

Con le pallottole spuntate che facciamo ? Sanzioni? Sono d'accordo, ma non vedo neppure tante iniziative in corso da parte delle opposizioni dei paesi europei. Io ho firmato tutto quello che si poteva firmare...

mariovalvola
Inviato

@Gaetanoalberto Con i vertici che ci sono, si sta facendo molto male da sola.

Una UE attaccata all'America come una povera e infelice moglie che subisce ogni angheria dal marito violento non è utile a nessuno. Neppure a sè stessa.

Inviato

Moltissime aziende cinesi stanno producendo in perdita, sostenute da aiuti statali, quanto durera'? 

Sognatore
Inviato

Da capire quindi se dalema sia andato lì per interessi personali o in rappresentanza del nostro paese…vorrei capirlo perché non mi sento rappresentato da quel personaggio nel caso…

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76