briandinazareth Inviato ieri alle 14:28 Autore Inviato ieri alle 14:28 Adesso, TetsuSan ha scritto: Quanta ragione nelle tue parole. Pensa che ci sono persone che hanno cambiato nome alla comune anidride carbonica, sottoprodotto della fotosintesi clorofilliana, che è alla base della vita (almeno così mi aveva insegnato la maestra elementare nel 1972). Ora sono laureati, la chiamano CO2 e la demonizzano come il male assoluto. perdonami ma questa è fuori con l'accuso hanno cambiato il nome... non ci posso credere
TetsuSan Inviato ieri alle 14:33 Inviato ieri alle 14:33 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perdonami ma questa è fuori con l'accuso hanno cambiato il nome... non ci posso credere Perdonami tu. E' come se da domani tutti ti salutassero con " Ciao Briandinazareth !" o col tuo codice fiscale. Cosa ne diresti ?? Sempre tu sei.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato ieri alle 14:41 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 14:41 48 minuti fa, briandinazareth ha scritto: hanno cambiato il nome... non ci posso credere E' vero, continuano a cambiarlo per indurre timore. In un intervista di pochi giorni fa un sedicente "esperto" americano la chiamava càrbon-daiossàid ma è sempre la stessa cosa innocua che mettono nell'acqua minerale che tutti bevono tranquillamente e senza problemi. E comunque anche nelle scritte piccole dell'acqua minerale i potery forty hanno impostodi chiamarla acido carbonico. Capito: "acido" per dare un idea di corrosione... 1 1 2
Panurge Inviato ieri alle 14:43 Inviato ieri alle 14:43 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sottoprodotto della fotosintesi clorofilliana il sottoprodotto della fotosintesi è l'ossigeno, le piante (non solo loro) assorbono co2 fissando il carbonio (il legno), rilasciano un minimo di co2 la notte, ma molto poco. Il problema è che noi produciamo più di 40.000.000.000 di tonnellate all'anno di co2 , troppe per essere "lavorate" dal mondo vegetale. 1
Questo è un messaggio popolare. TetsuSan Inviato ieri alle 14:51 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 14:51 3 minuti fa, Panurge ha scritto: troppe per essere "lavorate" dal mondo vegetale. Quindi, correttamente, estirpiamo piante e posiamo pannelli fotovoltaici, la cui produzione ha come sottoprodotto l'ossigeno ?? Chiedo scusa per l'OT e soprattutto all'opener, BRN DNZ ........ 3
Panurge Inviato ieri alle 14:59 Inviato ieri alle 14:59 Da noi non posano pannelli nei boschi, che fra l'altro stanno aumentando oramai da decenni qui.
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato ieri alle 15:01 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 15:01 30 minuti fa, TetsuSan ha scritto: sottoprodotto della fotosintesi clorofilliana, che è alla base della vita (almeno così mi aveva insegnato la maestra elementare nel 1972) . 14 minuti fa, Panurge ha scritto: il sottoprodotto della fotosintesi è l'ossigeno, le piante (non solo loro) assorbono co2 fissando il carbonio (il legno), rilasciano un minimo di co2 la notte, ma molto poco. . Ma la squola "ai miei tempi" non era parecchio migliore? . Comunque sia, io la chiamo biossido di carbonio. Fa più woke. . PS la IUPAC sta preparando una class action contro il thread. 3
P.Bateman Inviato ieri alle 15:21 Inviato ieri alle 15:21 Suvvia lasciateli stare, uno non si accorge neppure quando @Martin lo canzona e lo ringrazia pure, è un delirio.
Savgal Inviato ieri alle 15:35 Inviato ieri alle 15:35 @P.Bateman È purtroppo il fallimento della scuola, al punto che la fotosintesi invece di fissare il carbonio della molecola di diossido di carbonio e rilasciare ossigeno, produce diossido di carbonio. Mancano le conoscenze basilari di biologia, chimica e fisica, devo supporre che non siano andati oltre la scuola dell'obbligo, se è stato conseguito il diploma di scuola superiore è la certificazione del fallimento.
briandinazareth Inviato ieri alle 15:39 Autore Inviato ieri alle 15:39 1 ora fa, TetsuSan ha scritto: Perdonami tu. E' come se da domani tutti ti salutassero con " Ciao Briandinazareth !" o col tuo codice fiscale. Cosa ne diresti ?? Sempre tu sei. sarebbe brndnzrt guarda che veramente non sai che stai dicendo..
P.Bateman Inviato ieri alle 15:40 Inviato ieri alle 15:40 3 minuti fa, Savgal ha scritto: È purtroppo il fallimento della scuola, al punto che la fotosintesi invece di fissare il carbonio della molecola di diossido di carbonio e rilasciare ossigeno, produce diossido di carbonio. Una persona può pure essere ignorante, ma se non capisce che chi gli scrive potery forty lo sta prendendo in giro siamo oltre.
Savgal Inviato ieri alle 16:07 Inviato ieri alle 16:07 @P.Bateman Ho anche tentato di spiegare la relazione tra incremento della percentuale di biossido di carbonio e metano in atmosfera e incremento della temperatura media del globo, come spiegata in alcuni testi del biennio delle superiori, ma senza esito. Tutto ciò pone la questione di quale sia l'incremento di conoscenze a seguito della frequenza delle scuole superiori in ambito scientifico (e non solo), molto modesto. E torna alla mente la rappresentazione che Berlusconi aveva di gran parte degli elettori, il livello di un ragazzino di seconda media e che non era seduto nei primi banchi, non tra i migliori.
CarloCa Inviato ieri alle 16:12 Inviato ieri alle 16:12 2 ore fa, Gustavino ha scritto: dovrei tenere a casa una persona sana ? ma ti leggi Lo dici tu che è sana. 1
TetsuSan Inviato ieri alle 16:14 Inviato ieri alle 16:14 31 minuti fa, P.Bateman ha scritto: Una persona può pure essere ignorante, ma se non capisce che chi gli scrive potery forty lo sta prendendo in giro siamo oltre. Ma com'è bello farsi le p.pp.tt. tra persone che la pensano uguale, belli pieni e strapieni di certezze.
CarloCa Inviato ieri alle 16:15 Inviato ieri alle 16:15 1 ora fa, Savgal ha scritto: quarto figlio maschio e che gli altri tre erano morti a pochi anni di età e che su 10 fratelli e sorelle, 5 erano giunti all'età adulta "Chiedi al nonno come faceva"... moriva e punto.
iBan69 Inviato ieri alle 16:17 Inviato ieri alle 16:17 Qui giace un NoVax, fiero e ridente sostenitore della vita. 🪦
CarloCa Inviato ieri alle 16:18 Inviato ieri alle 16:18 1 ora fa, Gustavino ha scritto: mio fratello fini una settimana in rianimazione per reazione avversa Non hai cugini? 2
Bazza Inviato ieri alle 16:55 Inviato ieri alle 16:55 Magari Dio per ringraziarti di tanta devozione e fede ne chiama a se diversi alla prima occasione disponibile.. 1
Messaggi raccomandati