Vai al contenuto
Melius Club

Venezia, i borseggiatori denunciano i cittadini

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ci sono, ma non sono difesi e coccolati dalla SX come in Italia.

Tutti quelli di sinistra hanno un piccolo borseggiatore in casa.

Lo spazzolano, gli fanno le coccole eccetera 

• Haha 2
Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ovviamente non sugli evasori, bancarottieri ecc.

beh certo... quelli vengono difesi e coccolati... ed esplicitamente anche... a cik e ciak proprio...

Inviato

Ai superborseggiatori di destra invece fanno fondare direttamente dei partiti politici.

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Diciamo che la destra ama i grandi delinquenti la sinistra quelli piccoli

Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

meloni e salvini

quelli che ieri era tutto bianco o verde o blu ed adesso è viola o giallo o fucsia ( tanto per dire elegantemente  : ho detto una cosa e faccio l esatto contrario)

32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché supponi che non abbiano la volontà di cambiare?

te ne racconto una sul perchè NON c'è la volontà di cambiare , successa al sottoscritto un paio di mesi fa : 

stavo andando in auto , una mattina, con cinture allacciate, entro di molto nei limiti, senza fare nulla di che ...quando mi è ventua un improvviso prurito all orecchio: gratta gratta , non passa e gratta e rigratta , son da solo in macchina quindi mi permetto di grattarmi per bene ...fatalità passo davanti ad un auto ferma dei vigili, o polizia locale come si dice adesso , ( brev spigazione: quando uno si gratta l orecchio ogni tanto toglie la mano , non pò grattarsi l orecchio per un quarto d ora di seguito...) comunque , dicevo : passo davanti a questi e continuo la mia strada , circa un Km dopo vedo nello specchietto retrovisore l auto dei vigili appena vista sfrcciare in sorpasso nella mia direzione, mah, mi son detto , avranno fretta , avranno ricevuto una chiamata...no, si piazzano dietro di me e mi fanno i fari , certo di non aver fatto niente rallento come per lasciarli passare= neinete ancora i fari insistenti e ora lameggiante acceso ( non sonoro) e freccia a destra .....mi fermo su uno spiazzo il prima possibile, scendo li guardo sbalordito e dico : ho fatto qualcosa che non andava ? e per tutta risposta e con un pò di arroganza , quello più grosso : ce lo dica lei cosa ha fatto ! io : non lo so , ho superato il limite ? il grosso : dai dai , cosa faceva con la mano sull orecchio ? e li ho capito =stavano pensando che stesssi telefonando...io; ma spero che state scherzando gli ho detto , controlliamo le chiamte o i messaggi , ma mi vedete ? ecc ecc ecc alla fine , senza raccontare facce , parole ecc non mi hanno fatto niente e sono andati via ( senza controllare telefono o altro) ma poco convinti direi.....

ah fatto realmente accaduto al sottoscritto e che mi son comprtato bene , senza mai alzare la voce o sclerare , sbalordimato a parte , perchè altrimentise avessi alzato la voce non so come sarebbe fintia .

e tu chiedi perchè non c'è la volontà di cambiare ? 

perchè fermano uno "anziano" con una mano che si gratta l orecchio e il "giovane" con il coltello o alterato manco lo toccano.

briandinazareth
Inviato
50 minuti fa, max56 ha scritto:

perchè fermano uno "anziano" con una mano che si gratta l orecchio e il "giovane" con il coltello o alterato manco lo toccano.

non hai pensato che se avevano il dubbio che tu stessi telefonando abbiano fatto esattamente il loro dovere nel fermarti? 

l'idea poi che non fermino i giovani mi pare abbastanza ardita, ho l'impressione che tendano a fermare più quelli che gli anziani. 

ma ho l'impressione che siamo arrivati al punto: ci lamentiamo quando controllano noi, ma vorremmo che anbdassero pesanti con gli altri... e questa è una cosa abbastanza universale... 

Inviato
30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ci lamentiamo quando controllano noi, ma vorremmo che anbdassero pesanti con gli altri... e questa è una cosa abbastanza universale... 

Dicesi anche con l'acronimo NIMBY (dall'inglese Not In My Back Yard, "Non nel mio cortile"). Sull'uso del plurale (ci lamentiamo) o sulla pluralità (cosa abbastanza universale), mi permetto di dissentire: io non sono così, con orgoglio!

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

non mi hanno fatto niente e sono andati via

E quindi? Qual è il problema?

Inviato
5 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Dicesi anche con l'acronimo NIMBY (dall'inglese Not In My Back Yard, "Non nel mio cortile"

Si riferisce alle infrastrutture. 

Inviato

Chiedo ai residenti: ma è davvero così pressante il problema? L'ultimo borseggio che ho sentito qui è stato negli anni '90. Io ho subito un tentativo di borseggio non riuscito ed è stato nella metropolitana di Londra e basta.

Non è che si tratta di un hype social?

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Chiedo ai residenti: ma è davvero così pressante il problema? L'ultimo borseggio che ho sentito qui è stato negli anni '90. Io ho subito un tentativo di borseggio non riuscito nella metropolitana di Londra e basta.

Non è che si tratta di un hype social?

mi hai preceduto, sarei curioso di sapere quante volte sono stati borseggiati. 

io più di 30 anni fa in fila alle poste :) 

poi hanno provato a rubarmi il telefonino senza successo a barcellona 20 anni fa 

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

io più di 30 anni fa in fila alle poste

Ah ecco. Allora non è perché ho la faccia del camorrista 😀

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, UpTo11 ha scritto:

A norma di legge o violandola?

non conosco le leggi nel dettaglio, ma se uno ruba ed è colto sul fatto non può cavarsela come se niente fosse, come avviene adesso.

Altrimenti passa (è già passato) il messaggio che rubare non sia un illecito.

quindi, stando a quello che 'dite' con le faccine piagnucolose da domani posso andare in metro a milano e rubare i portafogli alla gente, tanto non mi possono fare nulla se non portarmi un paio d'ore dai carabinieri e sentirmi una ramanzina ?

questo è il messaggio che è passato qui. 

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

hype social

Ministero della Paura

E' cosi da 30 anni 

8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

successo a barcellona 20 anni fa 

Lisbona: una decina di anni fa, c'era un tizio che rovistava nello zaino di mia moglie. Me ne accorgo, lo prendo da un braccio, lo faccio scendere dalla metropolitana, rovisto nella sua busta, non aveva fatto a tempo. 

Il giorno dopo ci incontriamo sempre in metropolitana e mi saluta :classic_biggrin:

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, piergiorgio ha scritto:

non conosco le leggi nel dettaglio, ma se uno ruba ed è colto sul fatto non può cavarsela come se niente fosse, come avviene adesso.

Altrimenti passa (è già passato) il messaggio che rubare non sia un illecito.

quindi, stando a quello che 'dite' con le faccine piagnucolose da domani posso andare in metro a milano e rubare i portafogli alla gente, tanto non mi possono fare nulla se non portarmi un paio d'ore dai carabinieri e sentirmi una ramanzina ?

questo è il messaggio che è passato qui. 

è vero, il messaggio è questo, ma non è la realtà.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Diciamo che la destra ama i grandi delinquenti la sinistra quelli piccoli

La sinistra non ama quelli piccoli.

Forse li odia soltanto meno di quelli grandi. 

Inviato
4 minuti fa, Supertramp ha scritto:

La sinistra non ama quelli piccoli.

Forse li odia soltanto meno di quelli grandi. 

Beh insomma qualche lacrimuccia per lo zingarello o il nero col machete scappa.

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Beh insomma qualche lacrimuccia per lo zingarello o il nero col machete scappa.

Nella tua fantasia probabilmente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge