Vai al contenuto
Melius Club

Venezia, i borseggiatori denunciano i cittadini

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Nella tua fantasia probabilmente.

Temo di no.

Ovviamente lo zingarello deve stare a debita distanza .

Inviato
6 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

portarmi un paio d'ore dai carabinieri e sentirmi una ramanzina ?

Infatti i deterrenti legali  in vigore contro i pickpocket non hanno nessuna efficacia, e questo per vari motivi:

• La necessità di querela di parte, solo una minima parte dei derubati è disposto a farla (e dopo vedremo perché) 
  • L'impunità sostanziale dei minori e delle gravide, e l'impunità "di fatto" quasi certa per tutti gli altri. 
  • La ridicolaggine dei provvedimenti ammonitori (Daspo, fogli di via, etc.) Non appena i delinquenti escono dalla questura li appallottolano ridendo e fanno canestro nel cestino (quelli educati, i più lo buttano a terra) - Scarsissimi sono infatti  i controlli sull'effettivo rispetto dei provvedimenti, e poco efficaci le sanzioni, perché i ladri non hanno nulla da perdere, nemmeno la reputazione sociale. 
  • Per chiudere il primo punto, il motivo principale che induce i più a non querelare è dato A) dalla farraginosità delle procedure - non è possibile ad esempio querelare sul posto tramite agente (questo nell' Anno Domini 2025, con tablet, 5g etc etc.  - è sempre bene ricordarlo) ma bisogna recarsi in ufficio e B) Dalla lunghezza e pressoché totale inefficacia delle stesse, sia preventiva che punitiva. Ben che vada, dopo un processo istituito il giorno di san caz2o (nel frattempo ll ladro è a piede libero) il reato sarà considerato bagattellare e la punizione ridicola, e torniamo al punto 3 in un loop senza via d'uscita. 
  • Melius 1
Inviato
42 minuti fa, wow ha scritto:

Ministero della Paura

E' cosi da 30 anni 

Il più bravo fu Mussolini: contribuì a crearla e ad alimentarla a via di botte da orbi, ricattando il parlamento per ottenerne la fine, incaricando lui di proteggerci.

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

la giustizia fai da te, in qualunque forma, è molto più pericolosa di qualunque borseggiatore

Come no, l'atto di autodifesa peraltro nonviolenta, consistente nel filmare il borseggiatore mentre commette il crimine, e diffonderla per mettere in guardia la gente ora diventa "più pericoloso" del borseggio stesso.

Che colpisce la povera gente, costretta a frequentare gli autobus e le metropolitane, non potendosi permettere taxi o auto con l'autista come i vipponi di sinistra delle ZTL, che proteggono i borseggiatori (tanto non sono colpiti).

@Dufay

Questo intendo per la SX che ha empatia per i criminali, il post di @briandinazareth lo dimostra, nessuno più di lui in questo forum rappresenta l'ortodossia della sinistra attuale, woke, armocromista, elitaria e con la puzza sotto il naso, che diprezza i poveracci e i pensionati preda della microcriminalità e difende i criminali, volendo legare le mani dietro la schiena pure a chi si difende, pure a chi si difende con metodi non-violenti.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

L'ultimo borseggio che ho sentito qui è stato negli anni '90

Si vabbè.

I borseggi non esistono è tutta percezione.

:classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

I borseggi non esistono è tutta percezione.

eppure ho scritto in italiano, mah!

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

mi hai preceduto, sarei curioso di sapere quante volte sono stati borseggiati.

Io.

Un tentato borseggio l'unica volta che ho preso la metropolitana a Roma.

Avevo il portafogli nella tasca dei pantaloni, davanti, proprio per cautelarmi. 

Solito schema, un gruppo di ragazzine mi si accalca addosso, capisco la situazione, parte la metro, metto la mano in tasca e il portafogli non c'era più.

Avevo il telefono in mano, appoggio il braccio accanto a quella più vicina e dico a voce alta "è subito sparito il portafogli, peccato che dentro c'è l'air tag, ora lo faccio suonare e vedo pure chi l'ha preso".

Due secondi dopo una dietro mi dice "signore guardi, è caduto per terra, eccolo qui" e me lo restituisce.

Alla prima fermata il gruppetto svanisce.

Inviato

non hai pensato che se avevano il dubbio che tu stessi telefonando abbiano fatto esattamente il loro dovere nel fermarti? 

l'idea poi che non fermino i giovani mi pare abbastanza ardita, ho l'impressione che tendano a fermare più quelli che gli anziani. 

ma ho l'impressione che siamo arrivati al punto: ci lamentiamo quando controllano noi, ma vorremmo che anbdassero pesanti con gli altri... e questa è una cosa abbastanza universale... 

cik e ciak hai ragione

1 ora fa, appecundria ha scritto:

E quindi? Qual è il problema?

lassa perdere , se non sai leggere tra le righe lassa perdere e : hai ragione tu ok , scusa , basta  = cik e cak che sia finita 

non ritorniamo con discorsi fatti e rifatti con questa sezione e con quanti post ha uno e magari nessuno o quasi zero in altre ecc ecc

ps tanto il grosso pubblico che scrive in questa sezione si è capito da tempo .......( provate a riempire i puntini o leggere tra le righe)

anche perchè certi argomenti vengono spesso chiusi e certi altri invece restano aperti per lungo tempo....

ma come ho detto e accetto : non è il mio forum e non è mio quidni ok, ma anche tacere l evidenza in certi casi proprio no.

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

mi hai preceduto, sarei curioso di sapere quante volte sono stati borseggiati.

Io.

sei come il cugino del novax

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Il giorno dopo ci incontriamo sempre in metropolitana e mi saluta :classic_biggrin:

in servizio permanente effettivo, il suo ''lavoro'' era quello......

inutile cercare numeri attendibili sui  borseggi, come per le biciclette pochissimi denunciano ....ma darei fiducia ai reporter che documentano la presenza continua di squadre di borseggiatori in certi contesti (metro, autobus, luoghi turistici) ....... chi non utilizza mezzi pubblici, rifugge assembramenti turistici, ecc. ovviamente avrà poche occasioni di incrociarli

Inviato

avrei una proposta : perchè una sezione come questa che conta circa 700k 3D , che è poi la somma di "quasi" tutte le altre sezioni di hifi e musica , Non viene scorporata dal forum e se ne fa un altro ? e la clausola deve essere : chi si iscrive ad un forum non può essere iscritto anche all altro ???vediamo se si fa , tanto questa sezione con l hifi e la musica non centra un cavolo e c'è gente che scrive solo qua = quidni se tanto mi da tanto che si fanno un altro forum

.

anticipo già certe domande o ripsote; ma vale anche per me ? certo che si, purtroppo abito a circa una 50 km da Venezia e ci son caduto nel 3D ma faccio a meno volentieri di questa sezione , ma vorrei che la sezione non avesse nulla a che fare con tutto il resto , anzi ho dato la mai soluzione , anche con altro nome magari

• Thanks 1
Inviato

E' la sezione politica del forum, la più frequentata da sempre e Bebo Moroni deve averla messa proprio perchè s'interessava di politica.

briandinazareth
Inviato
29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Questo intendo per la SX che ha empatia per i criminali, il post di @briandinazareth lo dimostra, nessuno più di lui in questo forum rappresenta l'ortodossia della sinistra attuale, woke, armocromista, elitaria e con la puzza sotto il naso, che diprezza i poveracci e i pensionati preda della microcriminalità e difende i criminali, volendo legare le mani dietro la schiena pure a chi si difende, pure a chi si difende con metodi non-violenti.

:classic_laugh: pure i pensionati?

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, max ha scritto:

inutile cercare numeri attendibili sui  borseggi, come per le biciclette pochissimi denunciano

considerando che nei protafogli quasi sempre ci sono documenti e carte di credito è molto probabile che le denunce siano molte, sei obbligato a farlo. 

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

E' la sezione politica del forum, la più frequentata da sempre e Bebo Moroni deve averla messa proprio perchè s'interessava di politica.

diciamo le cose come stanno : perchè senza questa sezione il forum fa la fine di tutti gli altri forum di hifi o di musica = quattro chiacchere una tantum e stop , manco te lo ricordi 

Inviato

@max56 Questo è più vivo anche nelle altre sezioni ma sono più le questioni di attualità politica di tutte le altre messe insieme. E poi, bisogna dirlo, i migliori tecnici non frequentano più o scrivono di rado.

Inviato

Ho un' idea, si potrebbe creare la sezione cik e ciak

• Melius 1
  • Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...