Guru Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 Adesso, stefanino ha scritto: cosa vuoi da me? Pussa via ! Eddai, è da quando è iniziata la discussione che svicoli...
Superfuzz Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 1 ora fa, stefanino ha scritto: Anche la famosa propaganda di Goebbels secondo me e' molto sopravvalutata Vabbè secondo te... a me sembra che continui a semplificare e tagliare con l’accetta.. Che dire, mi limito a consigliarti di leggere di più, molto di più, sull’argomento, potresti cambiare la tua visione, almeno che tu non sia, come mi sembra, pregiudizialmente ostile al popolo tedesco.
maurodg65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 4 ore fa, GianGastone II ha scritto: Ma qui discutiamo di altro, nascondere/osteggiare l'omosessualita' Non mi sembra che ci sia stato nessun intervento teso a giustificare quanto riporti, io mi sono limitato a commentare alcuni aspetti dell’articolo postato e nulla più.
GianGastone II Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @maurodg65 Infatti non e' rivolto a te ma al legislatore
wow Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 4 ore fa, stefanino ha scritto: una forma di democrazia per cui chi viene eletto comanda e gli altri non devono rompere le palle Che loro siano poco adusi alla democrazia siamo d'accordo, emblematico il fatto che loro utilizzino l'ossimoro di democrazia illiberale. Però non chiamiamole (compresa quella di Erdogan), almeno noi, democrazie perché sono solo dei regimi, in questo caso si, illiberali. 4 ore fa, stefanino ha scritto: democrazia e' un processo lento e 50 anni di dittatura lasciano il segno (anche nelle istituzioni, a meno di credere che i politici e i potenti di quei paesi quando c'era la cortina di ferro facessero le maschere al cinema) Il concetto però che vorrei riesco a esprimere è che proprio i 50 anni di dittatura dovrebbero farti desiderare la libertà (di tutti) come l'aria. Ma evidentemente non hanno capito nulla.
wow Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @stefanino Se un popolo come quello tedesco viene militarizzato, indottrinato, ridotto a marionetta del regime e soprattutto illuso di essere qualcosa al di sopra degli altri, non puoi pretendere che una parte di essa si metta ad esultare all'ingresso degli alleati nelle loro città, specie se alcuni di questi eserciti hanno fatto ferocemente pagare alla popolazione i milioni di morti subiti con l'invasione nazista (per cortesia evitiamo facili pansismi). Eppure oggi quella tedesca, dopo aver fatto i conti con il proprio passato, è una delle democrazie più autentiche del mondo. Cosa che non riesce agli ex satelliti dell'est. 1
Superfuzz Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 25 minuti fa, wow ha scritto: non puoi pretendere che una parte di essa si metta ad esultare all'ingresso degli alleati nelle loro città, Esattamente, ma poi in realtà la resistenza più feroce di parte della popolazione tedesca non fu verso gli alleati ma bensì verso le truppe sovietiche che avanzavano da est. Truppe sovietiche dipinte dalla propaganda nazista come il male assoluto, truppe che, in effetti, si comportarono con i civili tedeschi in maniera selvaggia, in moltissimi casi uccidendo e stuprando come non ci fosse un domani, rendendo pan per focaccia intendiamoci (le truppe tedesche, specialmente le SS, con la popolazione civile russa si comportarono anche peggio).
Jack Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 3 ore fa, Bazza ha scritto: Il non promuovere è solo una messa in scena. Poi finisce che si tolgono aiuti a chi ne ha bisogno, a chi si trova in una situazione di discriminazione, a chi deve essere guidato in un percorso di accettazione o seguito se proprio la natura ha dato un corpo che non si confà con la mente. Si minimizza tutto, non se ne parla e si lasciano persone nell'oblio e nella loro solitudine. Peggio della morte. ecco questo è un pensiero molto denso e condivisibile. Anche da me che non sono d’accordo sull’equiparazione al matrimonio “tradizionale” delle unioni omosessuali e sull’adozione di queste coppie. Il problema ed il rischio che poni esiste e sono disposto a far fare un passo indietro alle mie convinzioni se portano alla sofferenza. Meglio una convinzione disattesa che persone in sofferenza. 2
Guru Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: non sono d’accordo sull’equiparazione al matrimonio “tradizionale” delle unioni omosessuali Perché?
Jack Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @Guru se da quello che ho scritto sei stato capace di estrapolare questo non sei in grado di capire nulla di ciò che potrei rispondere.
Bazza Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 16 minuti fa, Jack ha scritto: Meglio una convinzione disattesa che persone in sofferenza. 👍👏 1
Guru Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 43 minuti fa, Jack ha scritto: che non sono d’accordo sull’equiparazione al matrimonio “tradizionale” delle unioni omosessuali e sull’adozione di queste coppie Unioni omosessuali e adozioni da parte di queste coppie sono due cose diverse. Hai formulato la frase sembra che tu sia contrario ad entrambe. Se è così, mi spieghi perché sei contrario all'equiparazione tra matrimonio tradizionale e unioni omosessuali? Se non è così invece di dare giudizi sugli altri vedi di curare meglio il tuo italiano, dal momento che a parte il resto sembra che le coppie omosessuali vengano date in adozione 😆
Guru Inviato 19 Giugno 2021 Autore Inviato 19 Giugno 2021 @Jack Invece di svicolate fingendo ironia, vedi di spiegarti: sei contro l'equiparazione dei diritti tra coppie etero e coppie omosessuali? Perché? E non tiriamo in ballo l'adozione che è atto diverso. Possiamo dire che l'adozione è conseguenza dell'unione, ma restano due atti distinti.
Jack Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @Guru io spiego quel che mi pare a chi mi pare e pure quando mi pare
Guru Inviato 19 Giugno 2021 Autore Inviato 19 Giugno 2021 @Jack Te ne esci con un'ottima figura, complimenti.
briandinazareth Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 La realtà è che l'omofobia è ancora molto diffusa, tanta gente giudica le persone LGBT malate, sbagliate o perverse. Adesso c'è vergogna a dirlo, cosa buona eh, ma esiste ancora uno zoccolo duro, condizionato quasi sempre dall'anagrafica... Per questo c'è difficoltà a condannare apertamente Orban o putin 1
maurodg65 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 8 ore fa, Guru ha scritto: sei contro l'equiparazione dei diritti tra coppie etero e coppie omosessuali? Perché? Ti è chiaro che se equipari le due unioni e consideri anche quella gay alla stregua del matrimonio così come è previsto nel diritto di famiglia equipari anche tutti i diritti tra i quali c’è anche la possibilità di adozione, non puoi dividere una cosa dall’altra, il punto comunque la di pensi al riguardo è che la riflessione e le argomentazioni devono essere fatte a 360 gradi considerando tutto.
Messaggi raccomandati