Vai al contenuto
Melius Club

Qobuz aumenta i prezzi?

Messaggi raccomandati

Inviato

... ebbene ho appena riceuto una mail da Qobuz che mi ringrazia tanto tanto tanto per il sostegno che ho dato loro con il mio abbonamento annuale Studio... e siccome sono taaaanto grati propinano...

immagine.thumb.png.485c50b68999636f24f5a73647e38b86.png

... quindi? si preparano ad aumentare? nel mentre prendono per il cul0? qualcuno potrebbe informarli che i soldi non li grattiamo giù dai muri?

... dei "contenuti editoriali curati dagli esperti" delle "playlist fatte da persone reali" e del "tanto altro" personalmente faccio molto volentieri a meno, a me serve solo una sorgente di contenuti di qualità (classica e jazz) che i contenuti me li seleziono da solo (oltretutto il loro servizio di selezione fa pure schifo), il resto sono pippe (Connect è una minkiata epocale!) con cui cercano di intortarci un prossimo atto di sodomia... questi hanno preso esempio da AppleTV, da TIM, da Amazon (paga per non avere la pubblicità nei film), etc etc... molto male :classic_angry:

sarebbe utile si alzasse una bella protesta dagli utenti di Qobuz

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato

Mah guarda in genere l’unica cosa che con il tempo e la concorrenza diminuisce di prezzo sono i servizi tecnologici, nel tempo magari usciranno altre piattaforme o miglioreranno i concorrenti, mi sembra poco prudente sposarsi per 3 anni sperando di risparmiare qualche euro.

Inviato
1 ora fa, lupoal ha scritto:

... dei "contenuti editoriali curati dagli esperti" delle "playlist fatte da persone reali" e del "tanto altro" personalmente faccio molto volentieri a meno, a me serve solo una sorgente di contenuti di qualità (classica e jazz) che i contenuti me li seleziono da solo (oltretutto il loro servizio di selezione fa pure schifo), il resto sono pippe (Connect è una minkiata epocale!) con cui cercano di intortarci un prossimo atto di sodomia... questi hanno preso esempio da AppleTV, da TIM, da Amazon (paga per non avere la pubblicità nei film), etc etc... molto male :classic_angry:

Sembra che ti faccia davvero schifo, quindi perché non disdici immediatamente il tuo abbonamento? Oppure c’è qualcosa che va bene e te lo tieni … almeno un po’ di coerenza, non ti pare?

L’alternativa è comperare cd e/o download e abbandonare lo streaming (io del resto non ho mai sottoscritto alcun abbonamento di streaming e vivo felice e soddisfatto della mia scelta)

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, lupoal ha scritto:

Connect è una minkiata epocale!

Ma perchè?

Inviato

L’aumento dei prezzi probabilmente arriverà ma al momento questa offerta  imho  è un tentativo di dare una spinta al fatturato per il bilancio del 3 trimestre….poi dubito possa avere grandi risultati… se lo scenario fosse annuncio dell’aumento e possibilità di sottoscrivere  un contratto per 3 anni alla precedenti condizioni  ci ragionerei ma così no, mi tengo il mio contratto attuale 

one4seven
Inviato

Pagare 12€, fosse anche 15€ al mese, per ascoltare musica! Che sacrilegio! 

Dopo non rimangono fondi a sufficienza per cambiare cavi e fusibili!

Da veri appassionati! 

Inviato
16 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Sembra che ti faccia davvero schifo, quindi perché non disdici immediatamente il tuo abbonamento? Oppure c’è qualcosa che va bene e te lo tieni … almeno un po’ di coerenza, non ti pare?

L’alternativa è comperare cd e/o download e abbandonare lo streaming (io del resto non ho mai sottoscritto alcun abbonamento di streaming e vivo felice e soddisfatto della mia scelta)

sei sicuro di aver letto bene il mio post?

se mi facesse schifo lo avrei già disdetto senza bisogno del tuo suggerimento, è evidente che mi piace ma questo però non significa che io debba gioire di fronte ad una mail che preannuncia un futuro aumento di costi giustificato con servizi del tutto superflui … dove la vedi la mancanza di coerenza? Ripeto, leggi meglio quanto ho scritto.

la tua scelta di lavorare solo con libreria locale è ben nota, la vai sbandierando i ogni discussione ove si parla del come hai implementato la tua libreria e di quanto questo ti riempia di orgoglio, sia qui che in forum oltre oceano

mi compiaccio della tua felicità, punto a non veder disturbata la mia (non per l’arrivo dell’aumento in se ma per le scemenze a giustificarlo)

Inviato
13 ore fa, Andy ha scritto:

Ma perchè?

per te no? Per me si, per me Connect per ascoltare la propria selezione in macchina via connessione da cellulare in un ambiente tutto tranne che silenzioso… imho una minkiata

stefano_mbp
Inviato
7 minuti fa, lupoal ha scritto:

per me Connect per ascoltare la propria selezione in macchina via connessione da cellulare

Direi che non hai capito il senso Connect, ma chi l’ha mai detto che serve per essere usato in auto?

• Thanks 1
stefano_mbp
Inviato
17 ore fa, lupoal ha scritto:

dei "contenuti editoriali curati dagli esperti" delle "playlist fatte da persone reali" e del "tanto altro" personalmente faccio molto volentieri a meno

17 ore fa, lupoal ha scritto:

contenuti me li seleziono da solo (oltretutto il loro servizio di selezione fa pure schifo), il resto sono pippe (Connect è una minkiata epocale!)

… ho letto bene e questo è quel che tu scrivi

Inviato
4 ore fa, one4seven ha scritto:

Pagare 12€, fosse anche 15€ al mese, per ascoltare musica! Che sacrilegio! 

Dopo non rimangono fondi a sufficienza per cambiare cavi e fusibili!

Da veri appassionati! 

basterebbe restare a 12 euro/mese e eliminare tutte le presunte mirabilie con le quali vorrebbero giustificare… per ascoltare musica mi basta un buon fornitore (affidabile) di buoni contenuti (qualità dei file) senza imbellettamenti  

cavi e fusibili centrano come i cavoli a merenda, circa i fondi… tu pensa ai tuoi e non misurare la passione altrui

Inviato
9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Direi che non hai capito il senso Connect, ma chi l’ha mai detto che serve per essere usato in auto?

si, in effetti avevo interpretato solo in funzione di una mia ipotesi di possibile utilizzo… 

IMG_0276.thumb.jpeg.bd9abb931ec7b633165ab53ba1829f7f.jpeg

ora però ho approfondito e si… devo dire che è davvero una funzionalità epocale, c’era gente che senza si appendeva per il collo

stefano_mbp
Inviato
Adesso, lupoal ha scritto:

si, in effetti avevo interpretato solo in funzione di una mia ipotesi di possibile utilizzo… 

IMG_0276.thumb.jpeg.bd9abb931ec7b633165ab53ba1829f7f.jpeg

ora però ho approfondito e si… devo dire che è davvero una funzionalità epocale, c’era gente che senza si appendeva per il collo

Dimostri di continuare a non capire … pazienza

Inviato

La maggior parte degli utenti Qobuz lo chiedeva a gran voce, volevano la stessa funzionalità che ha TIDAL e Spotify.

Dopo tanto tempo l’hanno implementata basandosi sul feedback degli utenti.

Idem le altre funzionalità che ritieni superflue.

Se una ristretta minoranza non le voleva a loro non interessa.

E fanno bene, direi

Inviato

si, non vi è alcun dubbio che sia il mercato che detta legge e fanno bene ad ascoltarlo … per mettere d’accordo capra e cavoli basterebbe modulare diversamente l’offerta con una proposta Studio Base (senza imbellettamenti) e Studio Full con tutte la cosettine che pensano dovrebbero giustificare un prossimo extra… ma andrebbe a influire, in negativo, sul valore di fatturato 

one4seven
Inviato

@lupoal se è un problema di soldi, ci sono altri servizi a minor costo.