Luca44 Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Tutti scandalizzati ma quanti di voi fa regolari donazioni all’UNICEF, ha adottato bambini a distanza, svolge attività per/presso organizzazioni umanitarie? Se lo fate bene altrimenti …. meglio tacere Ma soprattutto, quanti di voi stanno per lasciare 1 miliardo di € a Neymar anziché agli iscritti a Melius Club ?!
Luca44 Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Tutti scandalizzati ma quanti di voi fa regolari donazioni all’UNICEF, ha adottato bambini a distanza, svolge attività per/presso organizzazioni umanitarie? Se lo fate bene altrimenti …. meglio tacere Tra l'altro hai sbagliato a porre il quesito, qui dovresti chiedere chi di noi abbia scritto nel testamento di lasciare parte o tutto a organizzazioni umanitarie, bisognosi vari etc anziché a Neymar o a Cristiano Ronaldo ... Se proprio avessi voluto puntualizzare... Certo la nostra quota non è che salverà quello che potrebbe salvare quel miliardario brasiliano ( non so se alla mia morte resterà qualcosa ma in caso specifico avevo già scritto il da farsi, sto pensando forse che dovrei aumentare la percentuale ) ma magari tutti assieme qualcosa possiamo migliorare. Per il passato posso dire di aver già dato, limitatamente alle mie scarsissime finanze ma ho abbondato col tempo, ora che lo sai posso quindi parlarne, però è cosa molto antipatica dover dire se si faccia o meno del bene in pubblico... Sappilo !
stefano_mbp Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Adesso, Luca44 ha scritto: Tra l'altro hai sbagliato a porre il quesito, qui dovresti chiedere chi di noi abbia scritto nel testamento di lasciare parte o tutto a organizzazioni umanitarie, bisognosi vari etc anziché a Neymar o a Cristiano Ronaldo ... Se proprio avessi voluto puntualizzare... Certo la nostra quota non è che salverà quello che potrebbe salvare quel miliardario brasiliano ( non so se alla mia morte resterà qualcosa ma in caso specifico avevo già scritto il da farsi, sto pensando forse che dovrei aumentare la percentuale ) ma magari tutti assieme qualcosa possiamo migliorare. Per il passato posso dire di aver già dato, limitatamente alle mie scarsissime finanze ma ho abbondato col tempo, ora che lo sai posso quindi parlarne, però è cosa molto antipatica dover dire se si faccia o meno del bene in pubblico... Sappilo ! Mi riferivo al popolo di “giudici” un pochino ipocriti … già è un problema ergersi a giudice, se poi si è pure ipocriti la vergogna dovrebbe essere totale
JohnLee Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 20 ore fa, mozarteum ha scritto: Cento euro a testa come verrebbero spesi da un povero? Alimenti essenzialmente la cosa importante per l'economia è che siano spesi. se sono 200 milioni spesi per uno yacht che vanno ad un cantiere e relativo indotto ok, se gli stessi 200 milioni sono spesi dai poveri a 100 euro a botta per comprare uova e patate in 80.000 diversi esercizi, dal punto di vista dell'economia è anche meglio perchè i 200 milioni vanno in circolo immediatamente. Il problema è se chi prende i 200 milioni non li rimette subito in circolo ma li tiene sotto il materasso o li impiega in modo non economicamente virtuoso, e questo è molto più probabile se i famosi 200 vanno tutti in mano al capocantiere invece che ad 80.000 piccoli commercianti desiderosi di usarli subito per comprare il nuovo ampli o la Golf GTI.
Luca44 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa @JohnLee Esattamente così ! @JohnLee Esattamente così !
Roberto M Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Pensa che c’è chi spende miliardi per rovesciare governi, far eleggere giudici, fomentare il terrorismo, attentare alla democrazia in altri paesi. Questo miliardario, almeno, con i suoi soldi non ha fatto del male a nessuno.
ascoltoebasta Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 53 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Tutti scandalizzati ma quanti di voi fa regolari donazioni all’UNICEF, ha adottato bambini a distanza, svolge attività per/presso organizzazioni umanitarie? Se lo fate bene altrimenti …. meglio tacere Presente,ma non serve aiutare associazioni in prima persona per criticare chi non riesce a comprendere che con quella cifra donata a chi è già ultramilionario,avrebbe potuto dar linfa vitale ad associazioni che aiutano persone con problemi di diverso genere.
Roberto M Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @mozarteum Esatto. Tecnicamente il miliardo a Neymar fa più bene alle classi subalterne rispetto alla mera beneficienza assistenzialista che si esaurisce subito. E nel calcolo dei tuoi “cento euro a testa” va pure contata la fetta cospicua che si pappano le ONG e le associazioni varie preposte alla distribuzione.
Luca44 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: @mozarteum Esatto. Tecnicamente il miliardo a Neymar fa più bene alle classi subalterne rispetto alla mera beneficienza assistenzialista che si esaurisce subito. E nel calcolo dei tuoi “cento euro a testa” va pure contata la fetta cospicua che si pappano le ONG e le associazioni varie preposte alla distribuzione. Non ricominciamo n volte daccapo, cmq no, dare tutto a un solo tizio ( e pure già ricco) non fa bene all'economia generale, per i perché basta leggere le pagine precedenti. Per il discorso passaggio per enti benefici idem a meno che Neymar poi non decida di dare ad uno ad uno ai brasiliani ( o di altra nazionalità ) in stato di necessità i soldi direttamente di propria mano. 1
mattia.ds Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Mi riferivo al popolo di “giudici” un pochino ipocriti … già è un problema ergersi a giudice, se poi si è pure ipocriti la vergogna dovrebbe essere totale Chi fa del bene di solito non lo va a sbandierare in giro. Chi ha orecchi per intendere intenda.
Messaggi raccomandati