Velvet Inviato ieri alle 07:38 Inviato ieri alle 07:38 7 minuti fa, Jack ha scritto: che dei post siano una conversazione mi fa sorridere. In una conversazione c’è tanto di quel linguaggio non verbale che un post è a malapena una parvenza lontana. Fortunatamente esiste da sempre la comunicazione in forma scritta che ha reso grande l'uomo e l'arte della scrittura in ogni sua declinazione. Esistono gli epistolari, dalla notte dei tempi. E oggi esiste il web con i suoi luoghi deputati alla scrittura. Altrimenti staremmo ancora intorno al falò a scambiarci grugniti. Però con tanto tanto linguaggio non verbale, ci mancherebbe.
Dufay Inviato ieri alle 07:39 Inviato ieri alle 07:39 Adesso, iBan69 ha scritto: Ma non aveva figure … O un collegamento a YouTube. Scherzi a parte i papiri, a parte casi particolari, mi sono indigesti e presumo non solo a me.
Velvet Inviato ieri alle 07:40 Inviato ieri alle 07:40 5 minuti fa, Jack ha scritto: e madonna oh ma che è… Puoi sempre saltare....
iBan69 Inviato ieri alle 07:42 Inviato ieri alle 07:42 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Puoi sempre saltare.... Dal balcone?
Jack Inviato ieri alle 07:44 Inviato ieri alle 07:44 @Velvet e quindi devo scrivere quello che vuoi te, prendendolo dove vuoi te, scrivendo nella forma che ti è gradita e guai ad incollare una prova a carico… sennò siamo tutti scemi, tutti succubi della propaganda youtubbàrAI… va bene
Jack Inviato ieri alle 07:48 Inviato ieri alle 07:48 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Puoi sempre saltare.... certo che posso, ti pare che rispondo a tutti i tuoi 100 quotidiani lamenti? 90-95 li salto, portano anche sfiga visto che sono stupidamente superstizioso ma mica dico che i lamenti ad oltranza devono essere vietati o che si devono postare nella forma che piace a me… postali pure come meglio ti sfogano. ci mancherebbe 1
Velvet Inviato ieri alle 07:48 Inviato ieri alle 07:48 @Jack Dormito male? Sembri RobertoM quando gli cade sull'alluce il 180-600 5.6/6.3 giusto nel momento in cui un leone esce dal cespuglio per mangiarsi un mussulmano. Vabbuò va buona domenica, adesso io vado per colline ci rileggiamo più tardi.
appecundria Inviato ieri alle 07:49 Autore Inviato ieri alle 07:49 11 ore fa, Jack ha scritto: Soprattutto uno che non ama un intervento postato basta che lo salti: se non vuole che si posti è perché non vuole che lo leggano nemmeno gli altri, Questo è il risultato della tua analisi che riflette il tuo modo di osservare e decodificare il mondo. Molto coerente, tra l'altro, con la tua attività qui. La coerenza non ti ha mai fatto difetto, in verità. Adesso prova a considerare che potrebbero esserci altre analisi provenienti da altri punti di vista a raggio più ampio nello spazio e nel tempo, qualcosa di un po' più complesso ma poco di più. Secondo una di queste analisi molte community come la nostra sono destinate ad essere soppiantate dal rapporto del singolo utente & suo account IA. Il profilo psicologico più comune è quello di chi cerca conferme alle sue convinzioni, per questo profilo la IA è la soluzione ideale, non la community. Introducendo massicciamente post prodotti da IA, innanzitutto qua diventa un dialogo tra bot e facciamo la versione scrausa di X. Ma soprattutto seghiamo il ramo sul quale siamo seduti, con gaudio magno di qualcuno. Comunque sia, tu vuoi usarla? Accomodati
eduardo Inviato ieri alle 07:50 Inviato ieri alle 07:50 Sono sempre stato contrario alle "lenzuolate" e ho cercato di evitarle fin dai tempi wikipardici del vecchio forum. Sono del parere che questo sia, e debba rimanere, un forum di discussione, non un consesso giornalistico con indicazione delle fonti. La credibilità di quanto si pubblica la si può controllare facilmente di propria iniziativa, se non ci si fida troppo del forumer autore dell' intervento. Copiare ed incollare è - secondo me - pratica inaccettabile; molto banalmente, per scrivere bisogna essere capaci di scrivere, utilizzando anche una decente capacità di sintesi che contribuisca a non annoiare gli interlocutori. Se non si è capaci di scrivere, si può anche solo leggere. Penso tuttavia che il problema sia anche un altro: l' utilizzo del forum per precisi scopi propagandistici e venali. Quindi sono sicuramente favorevole alla moratoria.
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 07:50 Inviato ieri alle 07:50 9 minuti fa, Dufay ha scritto: papiri Però, Dù, salvi i casi particolari, può essere anche indigesto il procedere per battute vacue e molto iper soggettive, negli infiniti scontri ad personam. Almeno articolare due motivazioni più spesse..
Dufay Inviato ieri alle 07:52 Inviato ieri alle 07:52 14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Però, Dù, salvi i casi particolari, può essere anche indigesto il procedere per battute vacue e molto iper soggettive, negli infiniti scontri ad personam. Almeno articolare due motivazioni più spesse.. I casi particolari sono quando uno dice cose veramente interessanti e sono piuttosto rari magari anche con uno stile dotato di verve. Più che altro si tratta di allungatori di brodi.
Velvet Inviato ieri alle 07:53 Inviato ieri alle 07:53 9 minuti fa, Jack ha scritto: certo che posso, ti pare che rispondo a tutti i tuoi 100 quotidiani lamenti? 90-95 li salto, portano anche sfiga Direi che questo tenore di attacchi personali reiterati, oltre che di livello davvero pessimo e meschino sia anche poco in linea con il regolamento e con l'urbanità che dovrebbe caratterizzare il forum. Fai una cosa: ignora il 100% dei miei post io farò lo stesso con i tuoi e vedrai che tutto andrà bene.
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 07:57 Inviato ieri alle 07:57 Vabbuò, mi adeguo alla massa: la sintesi è la massima virtù, purché non provenga da un cretino.
Jack Inviato ieri alle 07:58 Inviato ieri alle 07:58 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Comunque sia, tu vuoi usarla? Accomodati Hai sbagliato indirizzo. Io la uso per banalissimi scopi tecnici visto la impressionante velocità di calcolo e definizione di perimetro operativo che è in grado di fare. Sotto mia stretta conduzione e sorveglianza visto che l’ambito è sempre quello in cui ho conoscenza approfondita. Di tutte ste cose che mi dice di tre quarti manco capisco cosa intendi. Per me il mondo è semplice: ognun dica la sua, io valuto, scremo, trattengo o brutto. Mi trovo molto bene
Dufay Inviato ieri alle 07:59 Inviato ieri alle 07:59 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Direi che questo tenore di attacchi personali oltre che di gusto davvero pessimo e meschino sia anche poco in linea con il regolamento, oltre che con l'urbanità che dovrebbe caratterizzare il forum. Fai una cosa: ignora il 100% dei miei post io farò lo stesso con i tuoi e vedrai che tutto andrà bene. Ma che gli hai fatto a Jack??
Fabio Cottatellucci Inviato ieri alle 08:00 Inviato ieri alle 08:00 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Secondo una di queste analisi molte community come la nostra sono destinate ad essere soppiantate dal rapporto del singolo utente & suo account IA. Il profilo psicologico più comune è quello di chi cerca conferme alle sue convinzioni, per questo profilo la IA è la soluzione ideale, non la community. Terribilmente vero. 1
appecundria Inviato ieri alle 08:00 Autore Inviato ieri alle 08:00 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Se il valore del forum risiede nella competenza dei suoi partecipanti, l'uso massiccio e non dichiarato di testi generati da IA ne diluirebbe il livello (Gemini) Ecco, quindi Gemini mi da ragione 😅
Fabio Cottatellucci Inviato ieri alle 08:01 Inviato ieri alle 08:01 15 ore fa, appecundria ha scritto: Per questi motivi, propongo la sospensione sine die dei copia incolla da fonte IA. Leggo solo ora, sono d'accordo.
Messaggi raccomandati