jazzandroll Inviato 7 Settembre Inviato 7 Settembre Buongiorno a tutti, potreste gentilmente consigliarmi una buona cuffia circumaurale? Al momento ascolterei con la sezione dedicata di un lettore CD o di un amplificatore integrato (comunque ottime) per poi, nel caso l'esperienza fosse soddisfacente, dotarmi di un amplificatore dedicato successivamente. Prediligo un suono corposo e caldo, assolutamente non freddo o iper dettagliato ed il budget è di 300€ (a parte l'eventuale futuro ampli). Grazie 1000! Diego 😉
Dima83 Inviato 7 Settembre Inviato 7 Settembre 12 ore fa, jazzandroll ha scritto: Buongiorno a tutti, potreste gentilmente consigliarmi una buona cuffia circumaurale? Al momento ascolterei con la sezione dedicata di un lettore CD o di un amplificatore integrato (comunque ottime) per poi, nel caso l'esperienza fosse soddisfacente, dotarmi di un amplificatore dedicato successivamente. Prediligo un suono corposo e caldo, assolutamente non freddo o iper dettagliato ed il budget è di 300€ (a parte l'eventuale futuro ampli). Grazie 1000! Diego 😉 generi musicali preferiti? Preferisci una cuffia chiusa o aperta?
ildoria76 Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre Credo che per le caratteristiche che cerchi, dovresti acquistare una cuffia chiusa, ed io ti consiglio questa: -Meze 99 Classic
jazzandroll Inviato 8 Settembre Autore Inviato 8 Settembre Di nuovo buongiorno.....e grazie per le risposte. Allora, preferirei un modello chiuso ed il genere prediletto è jazz, blues e classica. @ildoria76: molto belle le Meze, grazie per la segnalazione! Grazie ancora 😉
gucce65 Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre Per iniziare, se vuoi una chiusa, una Sundara closed back. Spendi il giusto, ben suonante, poi magari fai un upgrade.... Oppure, se la trovi, una Fiio Ft1, ancora meglio ....
jazzandroll Inviato 8 Settembre Autore Inviato 8 Settembre Molto interessanti anche le Fiio e le Sundara, ma credo opterò per le Meze, la sensazione è che siano quelle maggiormente vicine alle mie esigenze. Grazie a tutti, vi aggiorno appena prese e testate. Diego
jazzandroll Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa Salve a tutti, come promesso, eccomi ad aggiornarvi circa la cuffia da me scelta, la Meze Audio 99 Classic, gentilmente consigliata da ildoria76 che ringrazio dell'ottimo suggerimento. Che dire, al momento sto alternando musica e rodaggio a base di rumore rosa e marrone al fine di sciogliere bene le membrane, in ogni caso fin da subito mi sono davvero piaciute e sono effettivamente rispondenti alle mie esigenze. La gamma bassa è come piace a me, piena e corposa senza comunque essere invadente mentre la gamma medioalta appare estesa ma priva di eccessivo ed innaturale dettaglio; considerando che il costruttore consiglia 40 ore di rodaggio, credo che in futuro potranno esserci degli ulteriori miglioramenti ma al momento comunque sono parecchio soddisfatto, tra l'altro sono veramente belle, ben fatte e soprattutto leggere, certamente un bel vantaggio in caso di ascolto prolungato. Diego
Messaggi raccomandati