Muddy the Waters Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Ma si sono tutte coincidenze...come quelli che sparavano ai piccioni e beccavano i negher
maurodg65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Ehh capirai.. Stiamo parlando dell'Italia, dove il 60% dei reati di ogni genere e grado resta impunito o di un altro paese? Così, per sapere Quindi va bene così? Non lo so sinceramente fatico a seguire la vostra logica, anzi fatico anche a trovarla una logica.
Velvet Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 @ivantaggi78 Giusto. Potrebbe anche essere stato un alieno che ha scansato il camionista dal posto di guida e si é messo ad inseguire i dimostranti. Lasciamo che gli inquirenti facciano il loro lavoro, ci mancherebbe 1
audio2 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 ivantaggi78, tutto può essere, anche se le probabilità cambiano. io ho avuto responsabilità familiari quindi penso che un certo tipo di comportamento in certe occasioni lo riterrei più che opportuno, ma qui mi fermo anche perchè penso che verrei male interpretato, che quello che volevo dire più o meno l' ho detto.
Membro_0014 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Potrebbe anche essere stato un alieno che ha scansato il camionista dal posto di guida e si é messo ad inseguire i dimostranti. Non c’è bisogno di buttarla in caciara se la penso in modo diverso, non credi? Che poi a ben guardare le nostre posizioni non sono poi così lontane….
maurodg65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Mi sa che non hai capito. Ci trovo di strano che venga elusa costantemente, eppure non vedo vesti stracciate Hai parlato tu di precettazione per garantire i trasporti in caso di sciopero, la precettazione avviene solo nel caso in cui si debbano garantire i servizi essenziali, in caso contrario per legge i servizi non vengono erogati, quindi quale sarebbe il problema e cosa non avrei capito?
CarloCa Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @ivantaggi78 adesso ti ho capito però permetti un altro pensiero. Se un lavoratore ha tanta paura che perde il posto se fa una consegna in ritardo non per colpa sua allora stiamo rovinati davvero. Qua invece dei Cobas ci vuole Lotta Continua. Non so se mi spiego se il camionista lo ha fatto perché è fascio mi preoccupa di meno perché nella massa ci sta gente di tutti i tipi.
maurodg65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 11 minuti fa, Martin ha scritto: ma non riesco a realizzare come si possa davvero ingranare la prima e mettere sotto qualcuno. Ma nessuno può accettarlo e credo che nessuno dei forumer intervenuti lo farebbe volontariamente, ma il punto è che quello è senza se e senza ma qualcosa da perseguire, oggi sarebbe un reato per il CdS anche senza volontarietà, quindi non c’è nulla di cui discutere, chi era al volante pagherà. Questo però non giustifica assolutamente quello di cui stiamo discutendo e che riguarda la legalità del blocco messo in piedi da sindacati e lavoratori in sciopero.
Velvet Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 4 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: Non c’è bisogno di buttarla in caciara se la penso in modo diverso, non credi? Che poi a ben guardare le nostre posizioni non sono poi così lontane Ma si, tentavo solo di stemperare il dibattito.. E sono d'accordo che sia bene attendere le indagini. Anche se l'arresto immediato del camionista qualche indizio ce lo dà
Membro_0014 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 3 minuti fa, CarloCa ha scritto: allora stiamo rovinati davvero. Qua invece dei Cobas ci vuole Lotta Continua. Purtroppo è così, siamo arrivati “alla frutta”….
Membro_0014 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 1 minuto fa, Velvet ha scritto: tentavo solo di stemperare il dibattito.. Allora scusa non avevo colto l’ironia…
Martin Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ma nessuno può accettarlo e credo che nessuno dei forumer intervenuti lo farebbe volontariamente, Per carità, non volevo sottointendere che qualcuno possa averlo pensato. Me ne scuso se ho dato questa impressione. Era proprio una considerazione "interiore" fatta come se il codice penale non esistesse: Come si può arrivare a tanto ? Follia ?
Jack Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 1 ora fa, CarloCa ha scritto: grazie anche tu sei una persona seria che parla chiaro grazie a te che cerchi di capire i punti di vista. Credo che in un passaggio ho messo l’aggettivo “esecrabile” in un punto della frase che lo rende fuorviante: esecrabile è la reazione dell’autista. È stat provocata da chi non lo lasciava lavorare ma è assolutamente esecrabile.
andpi65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: 3 ore fa, andpi65 ha scritto: Poi se ci arrivate bene , senno pazienza. Non è bello per nulla quello che hai scritto. Per un agente di pubblica sicurezza non è bello per nulla. Con franchezza. Scusa Paul, ma cosa avrei detto di non bello se dico che cercare un capro espiatorio nelle forze dell'ordine è "non arrivarci a leggere" il contesto ?
Jack Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @andpi65 voi siete tenuti ad intervenire se c’è un reato. Impedire ad un altro di lavorare è un reato, secondo me anche eticamente molto grave. E sentire che un poliziotto ritiene che per il quieto vivere non si deve intervenire mi fa trasalire, pensando che per il quieto vivere potreste non intervenire in un sacco si altri reati commessi contro i diritti e la proprietà altrui. Oltretutto a non farlo poi capita come l’altro giorno che i lavoratori sono usciti coi bastoni a farsi strada. Secondo me e secondo quanto ho capito del tuo scrivere.
andpi65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: ma trovo assurdo che siano la polizia od i carabinieri scegliere di ignorare un reato invece di perseguirlo preoccupandosi di garantire la pace sociale, il compito al limite sarà della politica che al riguardo dovrà legiferare, là forze dell’ordine dovrebbero garantire la legalità, il rispetto della legge, ci può stare scegliere di non intervenire in una determinata situazione per non rischiare che la situazione degeneri ma, permettimi, non è accettabile accettare una situazione di illegalità diffusa con la scusa della pace sociale, a cosa servirebbe allora le Forze dell’Ordine? A che santo dovrebbe rivolgersi un imprenditore per tutelare la sua attività se non può neppure sperare che sia la Polizia a garantirgli di poter svolgere la sua attività nel pieno rispetto della legge? Ma soprattutto che pace sociale sarebbe quella che permetterebbe a dei lavoratori sostanzialmente di poter ricattare il datore di lavoro per ottenere dei benefici contrattuali, di fatto violando la legge? Non mi sembra sia stato ignorato nessun reato , il caminionista è stato arrestato, e presumo che altri riceveranno un avviso di garanzia. Semplicemente dicevo che non si può far ricadere tutto questo in un problema risolvibile con "una carica" senza valutarne gli effetti in futuro. Voi la fate semplice ma non lo è
nixie Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Da quello che ho capito fino ad ora nella mia umile mente che,sicuramente nessuno giustifica il camionista,ma nemmeno condannato in toto da qualcuno,ma se ... ...ma vedi..ma la legge ...ma se la mia nonna aveva le pa@@lle avevo tre nonni.IMHO il camionista sapeva bene cosa stava facendo confidando forse nella paura di quelli che erano davanti al cancello e scansandosi all ultimo minuto,cosa che purtroppo non è avvenuta.I freni, il cambio,il camion dotato di vita propria,lasciamoli a chi ci crede. 1
andpi65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 19 minuti fa, Jack ha scritto: voi siete tenuti ad intervenire se c’è un reato. Impedire ad un altro di lavorare è un reato, secondo me anche eticamente molto grave. E sentire che un poliziotto ritiene che per il quieto vivere non si deve intervenire mi fa trasalire, pensando che per il quieto vivere potreste non intervenire in un sacco si altri reati commessi contro i diritti e la proprietà altrui. Oltretutto a non farlo poi capita come l’altro giorno che i lavoratori sono usciti coi bastoni a farsi strada. Secondo me e secondo quanto ho capito del tuo scrivere. Non è quieto vivere. Ho gia detto che nel contesto di cui parli, quello in cui si son menati con pezzi di pallet, se fossi stato io il capo contingente sul posto non sarei rimasto a guardare. Quello che dico, semplicemente, è che si riconducono certi fatti esclusivamente alle pecche di intervento delle forze dell'ordine ( come mi sembra sia stato fatto qui) si guarda il dito senza guardare oltre.
Messaggi raccomandati