Vai al contenuto
Melius Club

Uccidere pur di consegnare la merce

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

del fantomatico amico poliziotto.

Ci ho pure il fantomatico amico poliziotto,meglio non ti risponda(ban sicuro) anche perchè tu che ti ritieni un saccente non ci hai capito una mazza.Poi se vuoi avere ragione ad ogni costo non ho nessun problema a dartela.

P.S sei un poco propenso all offesa, ricordati bene che è una debolezza.

Inviato

@stefanino si ma che è sequestro di persona è stato stabilito qui, se non si convincono o le vittime o il questore o il prefetto o un magistrato il delitto resterà impunito. Nemmeno l'avvocato del camionista lo ha detto si vede che non capisce niente. 

Inviato
Adesso, nixie ha scritto:

non ci hai capito una mazza

sei tu che ti ostini a mettermi in bocca cose quando ho scritto l'esatto contrario.

fantomatico e' un auspicio: se e' vero e' meglio cambi mestiere  (leggere link pagine precedente please)

(sto sempre  parlando di Tavazzano.

Su LIDL come ho scritto a chiare lettere , l'autista e' completamente fuori di testa)

Inviato
6 minuti fa, CarloCa ha scritto:

si ma che è sequestro di persona

se mi vuoi costringere a non andare a casa a fine turno  (ammissione degli stessi manifestanti di Tavazzano) cosa vuoi che sia ?

extermination
Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

ricordati che il sequestro di persona e' un reato gravissimo punito spesso piu di un omicidio

E lo sa bene Salvini!🤣

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

E lo sa bene Salvini!

sempre trovando un nesso   tra una nave cui e' vietato attraccare , ma puo andare dove altro desidera, e tenere persone a fine turno in un capannone impedendogli di uscire

ma l'esempio ci sta

extermination
Inviato

@stefanino vedi il brocardi! 

Privazione della libertà personale (*)

(*)Tale privazione non deve necessariamente essere assoluta al punto che non è possibile l'auto liberazione del soggetto, essendo infatti sufficiente che la libertà personale venga limitata o comunque sia relativa quindi tale da non consentire un facile superamento degli ostacoli interposti.

Inviato

Assimilare il picchettaggio al sequestro di persona significa che questo 3ad ha superato le Colonne d'Ercole dell'idiozia. 

Abbasta. 

Inviato
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

il picchettaggio...

e' impedire alle maestranze di entrare o alle merci di uscire o entrare. 

Illecito ma tollerato (e' quanto accaduto alla LIDL)

.

a Tavazzano hanno impedito alle persone di USCIRE   a fine turno.

Non e' picchettaggio e' sequestro di persona.

.

• Melius 1
extermination
Inviato

https://www.giustiziari.it/storie-e-personaggi/sindacalisti-imputati-di-sequestro-di-persona-il-processo-infiammo-la-texas

"Oltre che per questi fatti, agli stessi operai e ad altri due, fu contestato dai giudici il reato di sequestro di persona “per aver privato della libertà personale, per un’ora” quei lavoratori ai quali sarebbe stato impedito di uscire dalla sala mensa dove era in corso un’assemblea legata alla vertenza in corso"

extermination
Inviato
9 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Almeno leggilo l'articolo

Perdonami! Da cosa avresti dedotto il mio schieramento verso l'una o l'altra tesi?!

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, stefanino ha scritto:

a Tavazzano hanno impedito alle persone di USCIRE   a fine turno.

Mah sarà come dici tu però l'azienda convocata dal prefetto dopo i fatti non si è presentata si vede che non la pensa come te.

Inviato

A me se mi avevano sequestrato il prefetto doveva farmi mettere la camicia di forza per tenermi buono, questi non vanno nemmeno alla convocazione.

Inviato
27 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Mah sarà come dici tu

no lo hanno candidamente ammesso i manifestanti.

L'azienda centra poco  fintanto che il sequestro di persone e', appunto, di persona.

.

Credo che l'azienda anche potesse non voglia o abbia interesse a mettere benzina sul fuoco perchè  un problema c'e' e le aziende (piu o meno tutte) ne sono a conoscenza 

Nella logistica (e non solo)  subappaltano a manetta a finte cooperative (o vere societa di furbacchioni che dopo 24 mesi scompaiono  )che sfruttano manodopera a costi infimi pescando da plotoni di stranieri senza arte ne parte che pur di raggiungere almeno il minimo reddito per avere il rinnovo del PDS sono pronti a tutto.

Sono squiliìbri del mercato del lavoro che quando si fanno leggi sulla immigrazione bisogna tenere presente. O fai una immigrazione programmata che avvii  a un poercorso professionalizzante oppure avrai che chi puo' solo guidare un furgone con un navigatore o spostare pacchi sara alla mercè di questo schifo

.

Altra cosa da eliminare (e di corsa) sono gli stage con cui ragazzi (italiani o stranieri anche preparati) vengono sfruttati da aziende a 400-.600-800 euro al mese (dipende dalla regione) svolgendo mansioni che con lo stage / apprendistato non hanno nulla a che vedere. Ma questa e' un'altra storia ...

Inviato

@stefanino è inutile continuare all'infinito se ci sta un reato gravissimo come dici tu la giustizia farà il suo corso.

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Perdonami! Da cosa avresti dedotto il mio schieramento verso l'una o l'altra tesi?!

Guarda in mezzo a tutti sti fenomeni (il grosso dei quali ignore listati, ma purtroppo li leggo quotati) può succedere di confondersi. 

Nel qual caso metto testa sotto i tuoi piedi e puoi anche muoverli.

Cmq non esiste equidistanza tra le due tesi, il picchettaggio NON è sequestro di persona. Nei casi più scapestrati è stato perseguito, ma raramente condannato, come violenza privata. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili