Vai al contenuto
Melius Club

Uccidere pur di consegnare la merce

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, CarloCa ha scritto:

ma il picchetto era nemmeno due ore perché dici un mese?

Era un esempio per dire che una giornata di blocco un’azienda la sopporta un mese no, le forze dell’ordine dovrebbe garantire all’impresa di poter lavorare quindi dovrebbe intervenire sui manifestanti.

Poi nel caso specifico è stato bloccato un padroncino mi pare di aver capito, quindi era diverso. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2643-uccidere-pur-di-consegnare-la-merce/page/29/#findComment-125707
Condividi su altri siti

14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Perché quando si scappa all’alt della Polizia non si spara? Bene, ne prendo atto.

Nei film che vi fate quà forse .  Scusa la crudezza , non è personale Mauro, però  a forza di leggerne ad uno gli esce

Link al commento
https://melius.club/topic/2643-uccidere-pur-di-consegnare-la-merce/page/29/#findComment-125713
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Jack ha scritto:

Il fatto che secondo voi un contratto non rispettato e delle condizioni di lavoro che non piacciono si possono regolare con la violenza di un blocco al lavoro di chi non c’entra. Questo è il fatto... e finché lo si scrive su un forum vabbeh pace ma quando lo pensano tutori dell’ordine mi preoccupo molto.

Ti correggo, perchè  mi sento chiamato in causa e  perchè altrettanto vedo che  epistolarmente non ci siam capiti. Proviamo a riportare i fatti alla realtà :  Il blocco era passivo, non c'era violenza. Non erano criminali ma lavoratori che manifestavano con un picchetto, illegale quanto vuoi,  ma che in un un'ora o due , riporta la calma, si sarebbe risolto . A me in questo contesto  ed in altri simili , che ho gia vissuto in prima persona ( te hai fatto 6 mesi a  Beirut io 35 anni in mezzo a sti "scazzi" e questi di cui si parla  non son stati neppure alla lunga  i peggiori che mi son trovato davanti) ,  preoccupa molto di più invece che si cerchi dall'esterno di giustificare ( e non ci  vedo o trovo sinceramente giustificazioni ) il gesto del camionista.   

Link al commento
https://melius.club/topic/2643-uccidere-pur-di-consegnare-la-merce/page/29/#findComment-125735
Condividi su altri siti

33 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Nei film che vi fate quà forse .  Scusa la crudezza , non è personale Mauro, però  a forza di leggerne ad uno gli esce

Guarda che una decina d’anni fa, mi

sembra fossero i Carabinieri, hanno spara ad un’APE che non si è fermata ad un posto di blocco, andava verso Grado, non ricordo se il guidatore sia rimasto paralizzato o sia morto, parliamo di un’APE, se corri la prendi a piedi e la blocchi a mano.

I film a volte si ispirano alla realtà. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2643-uccidere-pur-di-consegnare-la-merce/page/29/#findComment-125753
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference