Membro_0014 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: la soluzione non può essere quella del mettere uno sotto le ruote di un ti Ma chi ha detto che sia quella la soluzione? non so a volte con alcuni qui non riesco proprio a farmi capire…
maurodg65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Adesso, andpi65 ha scritto: che non è un problema che posson risolvere all'origine Prefettura e forze dell'ordine . Scusa ma perché? Non sta forse a loro garantire il rispetto delle vigenti leggi? Io imprenditore a chi mi dovrei rivolgermi per vedere garantiti i miei diritti?
CarloCa Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @ivantaggi78 ho capito, tu dici che è irrilevante il colore della pelle del morto ma io ti dico aspettiamo vediamo bene l'assassino che persona è. Se è uno che un bianco non lo mette sotto ma un nero lo mette sotto e se ne va senza nemmeno fermarsi.
ferrocsm Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 5 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: Ma chi ha detto che sia quella la soluzione? E allora se quella non è la soluzione, smettete di dare l'impressione di voler trovare giustificazioni ad un comportamento che è tutto tranne che corretto.
Martin Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Per quanto riguarda i destini del camionista, penso sempre a quello che un po' di anni fa piombò a 120kmh sulle auto in fila al casello. Ne ammazzò sei. Aveva un titolo alcolometrico di 2,90 (limite di allora 0,80) ed era così sfatto che si addormentò beato nell'auto della stradale mentre i socorritori estraevano i corpi dalla marmellata di lamiere che aveva provocato. Giorni di galera effettivi ? 14 (quattordici) Patente restituita prima di 2 anni. 1
wow Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Io sono estremamente critico nei confronti dei sindacati e dei sindacalisti, però riconosco a molte lotte sindacali un ruolo importantissimo. Se le condizioni di lavoro sono migliorate rispetto a quando si lavorava in filanda 12 ore al giorno tutti i giorni, se non siamo più (forse) ai tempi del sciur padrun da li beli braghi bianchi che avevano diritto di vita o di morte, se non ci sono lavoratori ridotti in stato di schiavitù, se non si lavora più alla catena di montaggio come Charlot con il capetto che ti cronometra dietro, se oggi muoiono solo un paio di lavoratori di morte bianca al giorno e non una quindicina, venti o cento, il merito non è sicuro di workaholic che, come animali da soma, pensano solo al loro tornaconto e in culo tutto il resto e se serve arrotano qualcuno, ma di lavoratori che rinunciano al loro salario per migliorare le condizioni di lavoro proprie e degli altri. Ci sono lotte sindacali giuste o sbagliate, i metodi sono spesso border line, ma c'è tanta gente che storicamente, per fortuna, ne ha beneficiato. Un po' come il raggiungimento dell'immunità di gregge della quale godranno anche pavidi e no vax. Probabilmente molti di quelli che si atteggiano a padroni delle filande e criminalizzano i sindacatin(una sindrome parallela a quella dello ziotomismo) a quest'ora starebbero con i ceppi ai piedi o semplicemente non esisterebbero perché gli avi potrebbero essere rientrati in quei 15/20... 100? che morivano quotidianamente nelle fabbriche, nelle miniere, sulle impalcature. Liberiamo lo spirito animale, ma non gli animali.
maurodg65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Il precedente thread, chiuso dalla moderazione, parlava di ritorno all’800 per i lavoratori ed i loro diritti, ma se realmente oggi fosse consentito a lavoratori e sindacalisti di bloccare “impunemente” e in sfregio della legge un’azienda per forzare la risoluzione positiva di una vertenza sindacale con il datore di lavoro, direi che altro che ‘800 sarebbe ben altro di segno completamente opposto che avrebbe come sblocco solo il passaggio delle imprese tutte in mano pubblica.
CarloCa Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @ivantaggi78 scusa io sono ignorante e parlo da ignorante per me dopo la parola omicidio non ci può stare ma. Omicidio è una cosa che si fermano gli orologi. Se no chiunque prima uccide e poi dice ma se però.
ferrocsm Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il precedente thread Non ho letto il precedente thread, ma perdio se sono dalla parte della ragione chiamo (nel caso) chi di dovere a fare rispettare i miei diritti e non mi affido ad un coglione qualsiasi che mette sotto le ruote chi manifesta. 1
CarloCa Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @maurodg65 ma impunemente lo stai dicendo tu ci sta la polizia e il tribunale e la galera senza assoldare sicari. Allora io mi sento danneggiato da te ti mando a sparare?
andpi65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 4 minuti fa, Martin ha scritto: Ne ammazzò sei. Aveva un titolo alcolometrico di 2,90 (limite di allora 0,80) ed era così sfatto che si addormentò beato nell'auto della stradale mentre i socorritori estraevano i corpi dalla marmellata di lamiere che aveva provocato. Giorni di galera effettivi ? 14 (quattordici) Patente restituita prima di 2 anni. Proprio per fatti come quello che hai citato son stati introdotti nel codice penale , come reati specifici, l'omicidio stradale e le lesioni stradali.
stefanino Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 1 ora fa, nixie ha scritto: Comè il detto,si dice a nuora perchè suocera intenda non capisco ma resta che il post di Mauro non dice assolutamente quello che sostieni tu
stefanino Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 22 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Omicidio preterintenzionale? se c'e' stata la volontà di passare avendo visto la persona non c'e' solo colpa ma anche dolo Preterintenzionale possibile Volontario possibile
extermination Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Viata l' enorme sproporzione tra i due atti di " forza", non c'è partita. Il camionista ha torto senza se e senza ma.
Amministratori Admin Inviato 18 Giugno 2021 Amministratori Inviato 18 Giugno 2021 Raccomandiamo moderazione espressiva e chiarezza espositiva per evitare fraintendimenti. La discussione è sotto osservazione. 1
andpi65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma perché? Non sta forse a loro garantire il rispetto delle vigenti leggi? Io imprenditore a chi mi dovrei rivolgermi per vedere garantiti i miei diritti? Forse non mi son spiegato bene io: il problema ( quello che vedo io, poi ripeto è solo la mia personalissima visione) in questa fase è di garantire una pace sociale, lavorando a livello centrale per eliminare ( anche grazie al PNRR) certe problematiche che ci trasciniamo da anni e cercando di risolvere un problema occupazionale che è alla base di questi "picchetti". Non lo puoi risolvere solo usando la forza pubblica ( sempre secondo me ), se non a rischio di ritrovarti, in questa fase, con una situazione che rischia di esser ingestibile. Non è un problema di gestire un picchetto e far due cariche per allontanarli...
stefanino Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 35 minuti fa, andpi65 ha scritto: che posson risolvere all'origine Prefettura e forze dell'ordine veramente sono li pagati e addestrati proprio per garantire il normale svolgimento della vita dei cittadini. Se c'e' qualche cosa che non va devono intervenire. Se loro dicono "restano" i manifestanti restano, se dicono "vanno" i manifestanti vanno Ovviamente possono usare la forza per superare eventuali inerzie
andpi65 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 6 minuti fa, stefanino ha scritto: veramente sono li pagati e addestrati proprio per garantire il normale svolgimento della vita dei cittadini. Il possibile già lo fanno, per i miracoli si stan attrezzando 😉 1
Messaggi raccomandati