Vai al contenuto
Melius Club

Uccidere pur di consegnare la merce

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefanino @extermination in queste cose la prudenza deve essere il lume.

Non sappiamo come sono andati i fatti....

In teoria potrebbe aver avuto anche un malfunzionamento del mezzo o aver perso il controllo involontariamente...poco probabile ma possibile.....

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Non sappiamo come sono andati i fatti....

non a caso ho anteposto un bel "se"

extermination
Inviato
10 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Non  sappiamo come sono andati i fatti.

In circostanze simili, di norma, si perde la lucidità ed ogni rischio si eleva alla potenza. In presenza di picchetti il mezzo si ferma (girando le chiavi nel cruscotto)

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Il possibile già lo fanno

tra carabinieri e polizia abbiamo molti uomini

forse abbiamo anche troppe scrivanie

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, stefanino ha scritto:

tra carabinieri e polizia abbiamo molti uomini

Direi che hai  trovato IL  vero  problema, complimenti. Ma  anche che discuterne ulteriormente , se dobbiamo farlo così, è superfluo, almeno da parte mia 🤗

extermination
Inviato
7 minuti fa, stefanino ha scritto:

carabinieri e polizia abbiamo molti uomini

Credo anch'io che, in generale,  sia più un problema di " ruolo" che di quantità numerica.

Inviato

Com'è facile pontificare dietro una tastiera ascoltando musica dal proprio impianto da benestanti. Chi invece rischia di perdere il lavoro e con quello casa e spesso famiglia il picchetto scende a farlo senza pensarci due volte. E ti garantisco, quando si arriva a certi livelli di disperazione ci si rende conto che o si agisce così o ci si arrende. Ma certo, farlo capire a chi quesi pericoli non li ha mai corsi è difficile se non impossibile. Poi è davvero demoralizzante notare come qualcuno giustifica le manifestazioni a seconda se le pacche nell'acqua appartengono a ristoratori o ad operai. 

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

hai  trovato IL  vero  problema

non credo proprio

non sono sicuro, per esempio, che una eventuale abbondanza di scrivanie non sia che un sintomo

Esempio non sono dei giovanotti

Nel mio giro di conoscenze ho 5 poliziotti , uno e' in aeroporto, due in questura, uno in unita cinofile

Tutti in ufficio e tutti over 50

Poi ce n'e' un'altro che e' piu giovane e si occupa di spaccio. Oddio se lo vedi arresteresti lui....

Inviato
3 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ma certo, farlo capire a chi quesi pericoli....

bla bla bla bla

benvenuti alla sagra dei luoghi comuni

Inviato

Ho scorso velocemente l'evoluzione del thread, posso solo dire che mettere sullo stesso piano una morte ed un picchetto di lavoratori (leggittimo, per quanto ne so) mi pare un filo ridicolo blasfemo.

Se ingrani la prima con davanti 10 persone è segno che in quel momento o hai perso il lume della ragione oppure hai qualche tara di tuo. Non invoco crocifissioni, ci mancherebbe, penso solo che -come già scrivevo- si stia perdendo il lume della ragione. E ne vedo segnali da più parti.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

i camionisti sono ricchi possidenti

mi dispiace ma non hai capito una benemerita,ho detto sono tutti lavoratori, per cui era compreso anche il camionista,non quardiamo solo le figurine.

Inviato
2 minuti fa, stefanino ha scritto:

benvenuti alla sagra dei luoghi comuni

Hai risposto troppo presto. Ne avevo appena aggiunto un altro. Che album stai ascoltando? 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

posso solo dire che mettere sullo stesso piano una morte ed un picchetto di lavoratori (leggittimo, per quanto ne so) mi pare un filo ridicolo blasfemo.

Io direi agghiacciante. Ma siamo solo agli inizi temo. 

Inviato

PS leggo ora che il camionista è stato infine arrestato dopo l'interrogatorio,  per "omicidio stradale e resistenza". 

Una vita terminata ed una vita rovinata, tutto per 10 secondi di follia. 

A me ste cose mettono i brividi.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

danno economico che non sai quanto potesse essere per lui grave,

Invece gli altri tutti signori,scioperavano perchè non avevano voglia di lavorare,ma per cortesia,però non rinunciavano hai molti o pochi benefici ottenuti dagli altri.

Inviato
17 minuti fa, stefanino ha scritto:

non credo proprio

non sono sicuro, per esempio, che una eventuale abbondanza di scrivanie non sia che un sintomo

Esempio non sono dei giovanotti

Nel mio giro di conoscenze ho 5 poliziotti , uno e' in aeroporto, due in questura, uno in unita cinofile

Tutti in ufficio e tutti over 50

Poi ce n'e' un'altro che e' piu giovane e si occupa di spaccio. Oddio se lo vedi arresteresti lui....

Penso di averlo già scritto e gia detto quello che penso al riguardo dei fatti del 3ad  ( ed io non ho "conoscenze",  ci son  proprio stato, per un" pochetto ", nel ventre della balena) . Sempre se ti prendi due minuti , e  mi usi la cortesia, di rileggere quello che ho scritto sopra. 

Poi se la  vuoi risolvere in retorica anche su cose che son più complesse di come vedo si disegnano  per soluzioni,  beh allora mi metto comodo,   ordino un pacco di popcorn e vi leggo  😄

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Poi se la  vuoi risolvere in retorica

retorica dire che i numeri sono alti, in giro sono pochi e, per cio che si conosce, forse sono un po in età ?

Ragazzo chi ti capisce e' bravo

Dmanda: eri nei carabinieri o in polizia?

Inviato
21 minuti fa, Velvet ha scritto:

mettere sullo stesso piano una morte ed un picchetto di lavoratori

Grazie mi sentivo l'unico ignorante della situazione invece gli ignoranti siamo in molti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili