Vai al contenuto
Melius Club

Uccidere pur di consegnare la merce

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

te dici che con due chiacchere  e se lo identifichi si "calma" e gli passano i pensieri...

non lo so ma la tua teoria se ho ben capito e' che intervenire e parlare non serve, intervenire e disperdere non serve. 

A questo punto faccio io una domanda : a che  serve la polizia  ?

• Melius 1
  • Thanks 1
analogico_09
Inviato
43 minuti fa, Velvet ha scritto:

Una vita terminata ed una vita rovinata, tutto per 10 secondi di follia. 

Vero.., ma non solo "follia" dovuta alle ricadute della gravosissima pandemia che ha sconvolto in qualche misura d'anima e corpo un po' tutti, hai tu stesso già tracciato bene i contorni di tale faccenda; purtroppo di queste "pazzie" ve n'erano anche prima, in tempi più "normali", quindi oggi si mescolano i tratti di follia ereditata e i tratti di follia di recente acquisizione.. una mistura davvero poco rassicurante... Quella economica ci sarà.., mi preoccupa di più la ripresa della civiltà.., di un umanesimo che negli ultimi decenni è stato messo davvero sotto durissimo assedio.., e non siamo nel "dopoguerra", quando cercava di risorgere il portafoglio, il corpo e anche lo spirito..; oggi dopo i lunghi anni degli "edonismi" vari iniziati più o meno a metà anni '80 nei quali si sono educate le nuove generazione e in parte degenerate le vecchie.., quello a cui in fondo tendiamo è la ripresa dell'effimero.., dell'immagine, del piccolo "potere" ad imitazione dei poderosi che si cercava di emulare.., la ripresa dell'"avere" per poter sempre meno "essere"...

Inviato
4 minuti fa, stefanino ha scritto:

A questo punto faccio io una domanda : a che cazzo serve la polizia  ?

A cercare di far degenerare la situazione quanto meno possibile tebendo bene in mente che la prima cosa da fare è di non toccare i manifestanti se vuoi evitare guai.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

A cercare di far degenerare la situazione quanto meno possibile

ma questo non corrisponde a quello che scrive andpi65

il quale nega utilità di avere polizia in quanto non si tratta di ordine pubblico.

(testualmente : "Che non è un problema di ordine pubblico! ")

A conferma leggi il post qui sotto..

Inviato
8 minuti fa, stefanino ha scritto:

A questo punto faccio io una domanda : a che  serve la polizia  ?

Di sicuro non a risolvere,  fare da capro espiatorio, per  questi  problemi sociali . Poi se ci arrivate bene , senno pazienza.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Xabaras ha scritto:

mi hai rubato le parole da bocca 

leggi quello che scrive e vedrai che nega che la polizia debba occuparsi di queste cose

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Di sicuro non a risolvere,  fare da capro espiatorio, per  questi  problemi sociali .

se una persona minaccia o impedisce la liberta di un'altra persona la polizia deve intervenire e risolvere

non e' una opzione e' un dovere

ci mancano pure i poliziotti "benaltristi"

• Melius 1
Inviato

@stefanino la polizia deve anche evitare che qualcuno ammazzi un manifestante o viceversa? O che una delle due parti intervenga con armi improprie (mazze, randelli) nei confronti dell'altra? O non è una priorità? 

Inviato
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

se una persona minaccia o impedisce la liberta di un'altra persona la polizia deve intervenire e risolvere

non e' una opzione e' un dovere

ci mancano pure i poliziotti "benaltristi"

Ok, ho provato a spiegartela per come la vedo io, ora dimmi tu la tua soluzione!

Il problema come lo risolvi ora? ( e dopo quando verrà meno il blocco licenziamenti e molti si troveranno a far fila alla Caritas?...Ci sei mai stato te alla Caritas? ) .   davvero pensi sia un problema di ordine pubblico che risolvi senza conseguenze usando la forza pubblica?

Chiedo ehh..

Inviato
Adesso, Xabaras ha scritto:

la polizia deve anche evitare che qualcuno ammazzi un manifestante o viceversa? O che una delle due parti intervenga con armi improprie (mazze, randelli) nei confronti dell'altra? 

stando a andpi65 manco divrebbe essere coinvolta 

leggi i suoi interventi cosi capirai meglio il perchè dei miei commenti

La polizia deve intervenire, valutare e  agire di conseguenza

E' legittimo segregare persone in un capannone? In nessun caso puo' esserlo

quindi prima che   il segregato reagisca con la violenza la polizia deve intervenire 

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ora dimmi tu la tua soluzione!

tu contunui a parlare dei massimi sistemi

la polizia non si occupa dei massimi sistemi 

se io sono in pericolo o mi segregano io chiamo e la polizia agisce

non si deve chiedere il perche e' il percome, deve garantire la mia liberta e incolumita

Inviato
6 minuti fa, stefanino ha scritto:

la polizia non si occupa dei massimi sistemi 

piano piano ci arrivi 😉

analogico_09
Inviato
50 minuti fa, Xabaras ha scritto:
54 minuti fa, Velvet ha scritto:

Mettiamoci d'accordo: se i ristoratori padani che bloccano l'autostrada vanno bene, allora va bene anche il picchetto che blocca il cancello del magazzino. 

Già scritta io una cosa simile ma non è stata colta. È evidente che la solidarietà di qualcuno dipenda dalla partita iva. 

Assai poco equa e solidale questo tipo di solidarietà .., ma si sa.., ma di fornte a certe forme selvagge di lotta, signora mia, è giustificato caricare con il camiòn il picchettatore che faccia il "caronte" sia in entrata che in uscita...

57 minuti fa, stefanino ha scritto:

non sono una norma ma la violazione di una norma tollerata nel passato

comunque  il picchettaggio  voleva impedire alle persone di entrare

Qui si parla per la seconda volta di non volerle far uscire .

Questa roba qui con il picchetto non centra niente

E' una pratica pericolosa come dimostra la cronaca delle ultima settimana

Norma nel senso che non è una novità.., la violazione c'è ma viene tollerata per le ovvie e note ragioni già in parte non solo da me esposte che rendono non a caso e ragionevolmente tollerata la violazione stessa.

Anche se in uscita, è sempre una forma di picchettaggio, o di presidio, una forma di lotta che esiste, e in forme anche molto più dure, da "sempre". Tornando neppure troppo indietro nel tempo, ce ne sono scappati parecchi di morti tra gli scioperanti e manifestanti le cui azioni rivoltose non mettevano a repentaglio la vita o l'incolumità degli altri.

In ogni caso non si uccide la gente per questo, nessuna giustificazione o attenunate per un crimine intenzionale; in caso di follia conclamata si potrebbe ragionanare in modo diverso, ma credo sia troppo presto per appurare con assoluta esattezza  la reale dinamica delle cose...

La pietà umana è un altro discorso, ciascuno la sente a modo suo, non c'è un obbligo sul piano laico da seguire.., ma la tragedia resta e con essa la necessità di condannare il responsabile secondo le leggi vigenti.

GianGastone II
Inviato

Domanda, vi trovate di fronte un blocco stradale ovviamente illecito. Tirate dritto investendo e uccidendo dato che il blocco e' illegale?

Inviato
2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Domanda, vi trovate di fronte un blocco stradale ovviamente illecito. Tirate dritto investendo e uccidendo dato che il blocco e' illegale?

Che domande. Dipende dal possesso o meno della partita iva da parte dei dimostranti.

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge