Vai al contenuto
Melius Club

Quando è nato account X della Global Samud Flottilla?

Messaggi raccomandati

Inviato

E domando: dove è scritto che la Flottilla supporti Hamas? Ho letto qualcosa in questo thread in proposito e, siccome ho amici che stanno partecipando, mi sono allarmato molto. Ho pensato: mo' vedi Giulio (nome di fantasia) è diventato un terrorista.

Ho cercato ma non ho avuto alcun riscontro ed ovunque l'iniziativa è definita "umanitaria". Che capsico essere un concetto astratto ma non fino al punto da diffondere falsità gratuite.

Ciao

D.

Inviato
27 minuti fa, Roberto M ha scritto:

folle idea di cancellare lo stato di Israele "dal fiume al mare"

Peccato che quello che si sta realizzando nella pratica e sotto agli occhi di tutti sia invece la cancellazione della palestina e del suo popolo "dal fiume al mare". È non si tratta di un'idea, ma di una solida realtà. (cit.)

Un po' come se per sconfiggere l'anonima sequestri avessero sterminato ogni sardo in circolazione, compresi, anzi a partire, da vecchi, donne e bambini. Sparando pure su medici, sanitari, giornalisti, cameraman, ecc... e montando una campagna d'odio internazionale in stile Goebbels verso qualsiasi sardo o suo difensore.

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lo capite perchè Israele non si fermerà vero ?

Prova a chiedere alla IA "perchè io sono così?"

Inviato
3 minuti fa, damiano ha scritto:

E domando: dove è scritto che la Flottilla supporti Hamas? Ho letto qualcosa in questo thread in proposito e, siccome ho amici che stanno partecipando, mi sono allarmato molto. Ho pensato: mo' vedi Giulio (nome di fantasia) è diventato un terrorista.

Ho cercato ma non ho avuto alcun riscontro ed ovunque l'iniziativa è definita "umanitaria". Che capsico essere un concetto astratto ma non fino al punto da diffondere falsità gratuite.

Cambia il target, resta il metodo:

.

8ac6870ce95ddc13c93293737b32a150.jpeg?wi

• Sad 1
Inviato

Ma non s'era detto di vietare gli oracoli ed i fessi che li interrogano per sentirsi dar ragione? 

Mi sono perso il risultato della votazione accidenti. 

Inviato

Semmai la domanda che mi pongo e’ un’altra. Ma la dirigenza di Hamas e’ intelligente?

Stanno uccidendo palestinesi in ogni dove con lo scopo dichiarato (chissa’ se vero) di sconfiggere Hamas e tu Hamas getti benzina sul fuoco chiamando eroi gli attentatori di Gerusalemme?

a me questi paiono piu’ sprovveduti di Desdemona nell’Otello

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

pro-hamas, i palestinesi hanno fatto un vigliacco attentato alla fermata dell'autobus sparando indiscriminatamente sui civili, ammazzandone 6.

"Azione Eroica" dice Hamas.

Sei un campione: l'attentato l'hanno fatto i "palestinesi" con il plauso di "Hamas".

Li metti sempre sullo stesso piano: sei bravo.

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma la dirigenza di Hamas e’ intelligente?

Si stanno facendo la guerra: in guerra a chi è mai importato dei civili?

Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

e tu Hamas getti benzina sul fuoco chiamando eroi gli attentatori di Gerusalemme?

a me questi paiono piu’ sprovveduti di Desdemona nell’Otello

mettono in campo quello che hanno, è ormai evidente che il governo israeliano  si fermerà solo se verrà meno il consenso interno al suo operato e dimostrare che gli israeliani non saranno mai al sicuro da quel tipo di attacchi può avere il suo peso in questa prospettiva

briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Stanno uccidendo palestinesi in ogni dove con lo scopo dichiarato (chissa’ se vero) di sconfiggere Hamas e tu Hamas getti benzina sul fuoco chiamando eroi gli attentatori di Gerusalemme?

dici che gli israeliani potrebbero incazzarsi e uccidere qualche palestinese? 

Inviato
21 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma la dirigenza di Hamas e’ intelligente?

Moz la dirigenza di Hamas non c'è più. 

L'organizzazione è disarticolata, ci sono bande che cercano di emergere.

Sugli 'eroi' non dimentichiamo che Gerusalemme è territorio occupato. 

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Moz la dirigenza di Hamas non c'è più. 

L'organizzazione è disarticolata, ci sono bande che cercano di emergere.

Non mi pare proprio.

Purtroppo.

E questo è dimostrato dal fatto che il "ministero della salute di Hamas" che ogni giorno rilascia dichiarazioni, con tutto il corollario di propaganda (comprese le foto e i video, peraltro fatti con attrezzatura costosissima e con indubbia professionalità) esiste al punto che monopolizza l'informazione mondiale.

Purtroppo gli ostaggi non li hanno ancora liberati, sono ancora nelle grinfie dei nazi islamisti.

Purtroppo "Hamas che non esiste più" rifiuta, per tramite dei suoi dirigenti "che non esistono più" le offerte di pace di USA e Israele.

E si rifiuta di liberare gli ostaggi.

Quindi, logicamente, la tesi che "la dirigenza di Hamas non esiste più" non è fondata, ed ha solo lo scopo di screditare Israele.

Inviato

Questa non è l'AI.

E' una foto scovata dal  Daily Mail con Wael Nawar, membro di spicco della "flottiglia della libertà", è stato pizzicato dal Daily Mail insieme a Youssef Hamdan, che dirige l'operazione dei terroristi palestinesi in Nord Africa

https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/flottilla-vergogna-collega-greta-posa-capo-hamas-2532792.html

La Flotilla della vergogna: un collega di Greta in posa con un capo di Hamas

Wael Nawar, membro di spicco della "flottiglia della libertà", è stato pizzicato dal Daily Mail insieme a Youssef Hamdan, che dirige l'operazione dei terroristi palestinesi in Nord Africa

Sorridente, in posa con una sciarpa piuttosto controversa, mentre fa il segno della “vittoria”. Così Wael Nawar, esponente del comitato direttivo della Global Sumud Flotilla, è in posa al fianco di Youssef Hamdan, che dirige l'operazione di Hamas in Nord Africa. La foto pubblicata dal Daily Mail risalirebbe a un incontro tenutosi presso la sede algerina dell’organizzazione palestinese lo scorso 23 giugno. Questa la didascalia scelta: "Oggi, presso la sede della rappresentanza di Hamas in Algeria, una delegazione del convoglio Sumud è stata ricevuta dal rappresentante di Hamas in Algeria, Youssef Hamdan”.

Cosa altro serve di più per qualificare questa vergognosa iniziativa come contigua al terrorismo di Hamas ?

E poi ci sarà, seriamente, qualcuno che si potrà lamentare se i partecipanti dovessero venire incarcerati e processati da un tribunale israeliano in base alle leggi vigenti in quel paese ?

Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

attentato alla fermata dell'autobus sparando indiscriminatamente sui civili, ammazzandone 6.

Un turista va in un ristorante di Madrid specializzato nei piatti a base di di toro che usa la carne dei tori ammazzati nella Plaza de Toros pe gustare la loro specialità, i famosi cojones de toro in salsa.
Va, si siede al tavolo, aspetta e il maitre molto cerimoniosamente gli mette davanti il piatto coperto dalla cloche, poi lo scoperchia e sotto c'è un piattino con due palline minuscole immerse nella salsa.
Il turista alza lo sguardo senza capire, stupito delle dimensioni delle palle.
Allora il maitre lo guarda e dice "non vince sempre el torero, senõr!"

Inviato
Il 08/09/2025 at 08:48, Roberto M ha scritto:

Poche ore dopo il massacro del 7;ottobre e prima di qualsiasi reazione di Israele.

Fonte: Char GTP Plus.

Domanda

È’ vero che l’account social “global Samud Flottilla” è nato l’8 ottobre 2023, poche ore dopo l’attacco del 7 ottobre  e prima della reazione di Israele ? Cosa significa poi “Global Samud Flottilla” ?

Risposta

Ti confermo entrambi i punti, così distinguiamo bene i fatti dall’interpretazione.

1.

La data dell’account social

Sì: l’account X/Twitter @GlobalSumudFlotilla risulta creato l’8 ottobre 2023, quindi il giorno successivo agli attacchi di Hamas in Israele (7 ottobre 2023).

In quel momento la reazione israeliana era appena agli inizi: ancora non c’erano i bombardamenti massicci su Gaza che sarebbero arrivati nei giorni seguenti.

Questo rende la tempistica molto significativa, perché l’account è nato a poche ore dai massacri del 7 ottobre e prima che la narrativa internazionale fosse polarizzata sulla crisi umanitaria a Gaza.

👉 Quindi è corretto dire che la creazione dell’account precede la fase di “solidarietà verso i civili di Gaza” e appare come una risposta politica immediata a favore della “resistenza palestinese”, indipendentemente dal fatto che la strage fosse appena avvenuta.

2.

Cosa significa “Global Sumud Flotilla”

Global → indica il coinvolgimento transnazionale: attivisti e ONG da più Paesi, non solo dal mondo arabo.

Sumud (صمود) → parola araba che significa “fermezza, resilienza, rimanere saldi sulla propria terra”. È da decenni un concetto cardine del discorso politico palestinese: la resistenza non solo militare, ma soprattutto esistenziale, a non abbandonare le proprie case nonostante occupazione, guerra o esilio.

Flotilla → richiama le precedenti “Freedom Flotillas” dirette verso Gaza dal 2010 in poi, che tentarono di rompere il blocco navale israeliano. È un termine che ha già un valore simbolico e mediatico, perché evoca navi di solidarietà e missioni internazionali.

👉 Insieme, “Global Sumud Flotilla” significa:

“Flotta globale della resistenza/fermezza palestinese” — una coalizione internazionale di barche che porta un messaggio politico e simbolico a sostegno del “sumud” palestinese contro il blocco e l’occupazione.

3.

Interpretazione della coincidenza temporale

La creazione dell’account l’8 ottobre 2023 può voler dire:

Tempismo ideologico: voler subito rilanciare una narrativa pro-palestinese dopo il 7 ottobre, senza distinguere tra Hamas e civili.

Preparazione precedente: il nome e l’iniziativa potevano essere già pronti e la strage ha accelerato il “lancio” pubblico.

Simbolismo: scegliere quella data come “inizio” dà l’idea di una risposta globale immediata, quasi speculare agli eventi del 7 ottobre.

Mio D-o, che pena

• Melius 2

• Crea Nuovo...