salvatore66 Inviato Martedì alle 14:27 Autore Inviato Martedì alle 14:27 @LeoCleo @LeoCleo Non so li ho trovati in internet queste segnalazioni di problemi delle Yaris Hybrid. Toyota comunque può contare in trenta anni di sperimentazione dell' Hybrid e' chiaro che le sue auto sono superiori i giap cominciano sempre prima di noi
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato Martedì alle 14:29 Questo è un messaggio popolare. Inviato Martedì alle 14:29 Dalle fabbriche europee uscira’ la Byd one 1 2
Panurge Inviato Martedì alle 14:29 Inviato Martedì alle 14:29 Le Toyota vanno benissimo, continuano a rimanere in cima a tutte le classifiche di affidabilità e soddisfazione, con gli altri produttori giapponesi. 1 1
lello64 Inviato Martedì alle 14:30 Inviato Martedì alle 14:30 nel valutare considerate anche la garanzia della yaris hybrid, specie quella sulle parti ibride e sulla batteria non credo che abbia confronti 1
briandinazareth Inviato Martedì alle 14:32 Inviato Martedì alle 14:32 Adesso, Panurge ha scritto: Le Toyota vanno benissimo, continuano a rimanere in cima a tutte le classifiche di affidabilità e soddisfazione, con gli altri produttori giapponesi. fio a che lavoravo in quel settore e avevo i dati più grezzi ma poco addomesticati il livello della qualità giapponese è sempre stato in testa, come dicevi, non solo toyota. quello dei tedeschi non molto buono invece... comunque la y ibrida non è niente male ed è migliore della toyota in molti comparti (e pure l'estetica...) 1
corrado Inviato Martedì alle 15:31 Inviato Martedì alle 15:31 Certo che spendere 20/25 Mila euro per un utilitaria... Ci credo che abbiamo un parco macchine con età media elevata. 1
briandinazareth Inviato Martedì alle 16:07 Inviato Martedì alle 16:07 31 minuti fa, corrado ha scritto: Certo che spendere 20/25 Mila euro per un utilitaria... Ci credo che abbiamo un parco macchine con età media elevata. in realtà la y non è propriamente un'utilitaria, lo sarebbero panda o ancora di più pandina, così come per la toyota sarebbe l'aigo
criMan Inviato Martedì alle 16:23 Inviato Martedì alle 16:23 2 ore fa, Velvet ha scritto: Oltre ad essere brutta come la fame Ti piace vincere facile. Ps 1 : se ti interessa la stanno promozionando (regalando) a partire da 19.000 euro🤣 Ps 2 : se le stellantis psa avessero l'affidabilità di una Toyota in realtà come prodotto il powertrain ibrido non sarebbe neanche male. Migliore di quello Toyota in molti contesti. Ma come andranno lo dirà il tempo...
criMan Inviato Martedì alle 16:26 Inviato Martedì alle 16:26 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: comunque la y ibrida non è niente male ed è migliore della toyota in molti comparti (e pure l'estetica...) Anche secondo me. Anzi, in realtà è superiore quasi su tutto. Poi però c'è il motore e l'affidabilità e lì i jap sono avanti.
salvatore66 Inviato Martedì alle 16:39 Autore Inviato Martedì alle 16:39 @briandinazareth @criMan Grazie. Sapete se la Y e' una full Hybrid? Oppure da cosa si differenzia dalla Yaris?
Velvet Inviato Martedì alle 17:54 Inviato Martedì alle 17:54 È talmente bella, prestante ed affidabile che non vende una ceppa di niente e dopo neanche un anno è già in saldo clamoroso. 1 ora fa, criMan ha scritto: Anzi, in realtà è superiore quasi su tutto Hai ragione, la Yaris non ha il portapizza sotto la plancia. Eh niente i giapponesi certe cose proprio non le capiscono.
criMan Inviato Martedì alle 18:19 Inviato Martedì alle 18:19 20 minuti fa, Velvet ha scritto: Hai ragione, la Yaris non ha il portapizza sotto la plancia. Eh niente i giapponesi certe cose proprio non le capiscono Senti... Capisco che per te sia bella quanto un water a cui hanno messo 4 ruote però poi c'è pure l'oggettivita delle cose. Avendo una Yaris da 3 anni e avendo portato la Ypsilon fidati che su tante cose è molto meglio di Yaris. Perché non piace, ma la macchina nella produzione stellantis è posizionata in "alto". Meglio per dire del primo b SUV venduto in Italia ovvero jeep Avenger.
mozarteum Inviato Martedì alle 18:32 Inviato Martedì alle 18:32 Esteticamente meglio la y della Yaris con quelle curve e curvette da rospetto 1
criMan Inviato Martedì alle 18:45 Inviato Martedì alle 18:45 2 ore fa, salvatore66 ha scritto: se la Y e' una full Hybrid? La Yaris è un full hybrid, diciamo che lo spartiacque lo fa la potenza del motore elettrico e la capacità della batteria. La ypsilon è una via di mezzo tra mild e full hybrid. La batteria ha una capacità netta sul mezzo kwh e il motore elettrico ha circa 25cv non ricordo. Per quel che riguarda i consumi il sistema stellantis risente di più del tipo di percorso. Per capirsi un percorso urbano che sia trafficato o no la Yaris sempre i 25km/l fa mentre la ypsilon oscilla tra i 14 e i 20km/l a seconda della severità del traffico. Ciò è dovuto alla batteria più piccolina.
LeoCleo Inviato Martedì alle 18:49 Inviato Martedì alle 18:49 4 ore fa, salvatore66 ha scritto: Non so li ho trovati in internet queste segnalazioni di problemi delle Yaris Hybrid Ma si, la mia era bonaria ironia, in internet si trovano le peggio fregnacce. Fa conto: hanno così tanti problemi che Toyota ha esteso la garanzia da 10 a 15 anni non solo per le auto nuove, ma pure per quelle vecchie. Lo scrivo meglio: quindici anni di garanzia. Purtroppo io non ho potuto aderire perché un anno mi sono dimenticato di fare il tagliando ufficiale in casa madre. Nota: io faccio anche la revisione solo tramite Toyota.
mozarteum Inviato Martedì alle 18:51 Inviato Martedì alle 18:51 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: dimenticato di fare il tagliando ufficiale in casa madre. Nota: io faccio anche la revisione solo tramite Toyota Dopo i 15 anni hai pagato la garanzia con i tagliandi che sono sempre costosi presso la casa madre. Dopo pochi anni si va dal meccanico di fiducia che spesso e’ pure piu’ bravo oltre a costare la meta’ 2
mozarteum Inviato Martedì alle 18:53 Inviato Martedì alle 18:53 In realta’ servirebbe una utilitaria classica da 15k che gia’ di suo ha e aveva consumi ridotti sopportabilissimi. E durata ultradecennale collaudata. Qui si spendono 20k e oltre per qualche km in piu’ con l’incognita della durata di queste nuove soluzioni
Messaggi raccomandati