Vai al contenuto
Melius Club

Sui prezzi delle auto Hybrid

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato

Attento qua attento la’, e fermati per un caffe’ e controlla la gomma posteriore dx, puo’ ripetere per favore chi devo chiamare ecc.

Attento qua attento la’, e fermati per un caffe’ e controlla la gomma posteriore dx, puo’ ripetere per favore chi devo chiamare ecc.

Inviato

Ma che sono le kei car? Hanno a che fare con il karate?

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

Piuttosto che comprare un'auto Stellantis vado a piedi. 

va bè, questa è legittima tifoseria personale.

Io in Italia ho avuto negli ultimi anni auto FCA (Bravo e Giulia) e in USA ho tuttora 500x e 124 Spider: soddisfatissimo con tutte e mai avuto un problema con nessuna. 

Chiaro che la Bravo non 'andava bene' come la Giulia e che la Spider è decisamente rumorosa a partire da 120 kmh, ma direi che ci sta, no? 

La 500x è molto più piacevole da guidare delle altre piccole SUV che ho provato (la filìgliolanza aveva Nissan e qualcos'altro che non ricordo), devo dire che questa è la versione USA col motore 2,4 da 180cv. Unico difetto (sopportabile) il cambio a 9 marce che ogni tanto strappa quando si rallenta bruscamente e deve scalare di corsa.

Adesso (fin che dura...) ho una Lexus ES300h: fatta meglio della Giulia, meno divertente da guidare ma più lussuosa e anche molto più costosa. Sistema ibrido Toyota eccezionale, devi solo fare l'abitudine e non pretendere di avere una guida sportiva.

Fatte le proporzioni le FCA-Stellantis che ho avuto hanno un rapporto q/p eccellente.

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Le auto le puoi silenziare ... 

• Haha 1
Inviato

La manutenzione ufficiale Toyota mi sembra tutto tranne che cara, e poi l'estensione di garanzia sulle batterie possibile fino a 10 anni è una grande cosa.

Partiamo dal presupposto che quei benefattori di Stellantis garantiscono le loro auto ancora 2 (due!) anni solo perchè la legge glielo impone. Altrimenti fosse per loro la garantirebbero 3 giorni e ciao. 

Le giapponesi e le coreane sono garantite dai 5 a 7 anni...la capite da soli la differenza credo. 

Personalmente ho un meccanico di fiducia (oltre che amico) ma una EV o una ibrid toyota non le vorrebbe neanche vedere, ammette lui stesso che a parte gli interventi base come freni ecc il resto richiede competenze e strumentazioni di altro tipo. 

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Aridatece er maggiolone

Ce l'ho già.

Mi manca la Simca però 

Inviato
3 minuti fa, JohnLee ha scritto:

124 Spider:

La Mazda ? Ci credo che va bene...è una giapponese. :-D

Inviato
17 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Anche le diagnostiche, cci sono quelle base

Uhm... auto col cci... tedesche immagino...:classic_rolleyes:

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

La Mazda ? Ci credo che va bene...è una giapponese. :-D

telaio Mazda e powertrain FIAT, monta il 1.4 turbo regolato a 165cv (credo sia l'evoluzione finale del mitico FIRE) 

Meno rabbioso in alto del 2 litri aspirato Mazda ma con tanta coppia in più e più piacevole da usare tutti i giorni.

Peraltro l'unica rognetta (minima) che ha esternato è l'infotainment Mazda, che spesso rifiuta di caricare il navigatore e deve resettarsi 2-3 volte prima di mettersi in bolla. :classic_smile:

Inviato
4 minuti fa, JohnLee ha scritto:

powertrain FIAT, monta il 1.4 turbo regolato a 165cv

Che in pratica non fanno quasi più, buttato a mare assieme a quasi tutti i powertrain Fiat in favore delle meraviglie PSA.

Inviato
14 minuti fa, JohnLee ha scritto:

bè, questa è legittima tifoseria personale.

Assolutamente. 

Inviato
16 minuti fa, wow ha scritto:

Le auto le puoi silenziare ... 

Poi chiedono il divorzio 

Inviato
56 minuti fa, criMan ha scritto:

la Yaris sempre i 25km/l fa

Io sono spesso oltre i 30 km/l reali. Scendo a 25/27 se faccio tratti di autostrada. 

Inviato
53 minuti fa, mozarteum ha scritto:

con l’incognita della durata di queste nuove soluzioni

Toyota è da 30 anni che fa l'ibrido. Non è proprio una nuova soluzione per Toyota. 

Inviato
40 minuti fa, Martin ha scritto:

di cambio/ripartitore CVT a 3 vie

Anche te nooooo!!!

non hanno il CVT le Yaris ibride! 

Hanno un epicicloidale… geniale ovviamente!

Inviato

@Jack Mi spiego: Non è "il" CVT (quello delle Daf per intenderci)    è "un" CVT nel senso letterale di Continuosly Variable Trasmission, ossia che svolge anche quella funzione - oltre a quella di power-splitter bidirezionale - 

A mio avviso è una di quelle applicazioni davanti alle quali un appassionato di meccanica non può che genuflettersi. 

Inviato
33 minuti fa, JohnLee ha scritto:

La 500x

L’unica macchina di mezza che ho mai avuto. Cioè avuta da mia moglie… mi veniva l’orticaria solo al pensiero che mi capitasse di doverla usare.

Festeggiato a champagne quando son riuscito a venderla e siamo passati alla spettacolare EX30… oggi mia moglie è andata da mammà con 21 kWh tondi tondi per 141 km esatti A/R.

2.3€… 141 km con 2.3€, la 500X ne pretendeva 20 per lo stesso servizio… la differenza di confort e prestazioni lasciamola perdere che è abissale.

I meccanici sotto casa e di volvo  licenziati entrambi perché il primo tagliando lo farà a tre anni e si tratterà di cambiare due filtri abitacolo. Il secondo a 6 e ricambieranno sempre quei 2 filtri…

Ormai, di sti tempi, follie se ne vedono tante ma questa di voler continuare a girare con delle scoreggiatrici fumiganti a 10 volte il costo è assolutamente inspiegabile 

Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

quello delle Daf per intenderci

Quello della daf, nella sua semplicità era geniale 

• Crea Nuovo...