Vai al contenuto
Melius Club

Sui prezzi delle auto Hybrid

salvatore66

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Velvet ha scritto:

La Mazda ? Ci credo che va bene...è una giapponese. :-D

telaio Mazda e powertrain FIAT, monta il 1.4 turbo regolato a 165cv (credo sia l'evoluzione finale del mitico FIRE) 

Meno rabbioso in alto del 2 litri aspirato Mazda ma con tanta coppia in più e più piacevole da usare tutti i giorni.

Peraltro l'unica rognetta (minima) che ha esternato è l'infotainment Mazda, che spesso rifiuta di caricare il navigatore e deve resettarsi 2-3 volte prima di mettersi in bolla. :classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/26448-sui-prezzi-delle-auto-hybrid/page/5/#findComment-1585710
Condividi su altri siti

@Jack Mi spiego: Non è "il" CVT (quello delle Daf per intenderci)    è "un" CVT nel senso letterale di Continuosly Variable Trasmission, ossia che svolge anche quella funzione - oltre a quella di power-splitter bidirezionale - 

A mio avviso è una di quelle applicazioni davanti alle quali un appassionato di meccanica non può che genuflettersi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/26448-sui-prezzi-delle-auto-hybrid/page/5/#findComment-1585753
Condividi su altri siti

33 minuti fa, JohnLee ha scritto:

La 500x

L’unica macchina di mezza che ho mai avuto. Cioè avuta da mia moglie… mi veniva l’orticaria solo al pensiero che mi capitasse di doverla usare.

Festeggiato a champagne quando son riuscito a venderla e siamo passati alla spettacolare EX30… oggi mia moglie è andata da mammà con 21 kWh tondi tondi per 141 km esatti A/R.

2.3€… 141 km con 2.3€, la 500X ne pretendeva 20 per lo stesso servizio… la differenza di confort e prestazioni lasciamola perdere che è abissale.

I meccanici sotto casa e di volvo  licenziati entrambi perché il primo tagliando lo farà a tre anni e si tratterà di cambiare due filtri abitacolo. Il secondo a 6 e ricambieranno sempre quei 2 filtri…

Ormai, di sti tempi, follie se ne vedono tante ma questa di voler continuare a girare con delle scoreggiatrici fumiganti a 10 volte il costo è assolutamente inspiegabile 

Link al commento
https://melius.club/topic/26448-sui-prezzi-delle-auto-hybrid/page/5/#findComment-1585762
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jack ha scritto:

L’unica macchina di mezza che ho mai avuto. Cioè avuta da mia moglie… mi veniva l’orticaria solo al pensiero che mi capitasse di doverla usare.

Festeggiato a champagne quando son riuscito a venderla e siamo passati alla spettacolare EX30… oggi mia moglie è andata da mammà con 21 kWh tondi tondi per 141 km esatti A/R.

2.3€… 141 km con 2.3€, la 500X ne pretendeva 20 per lo stesso servizio… la differenza di confort e prestazioni lasciamola perdere che è abissale.

I meccanici sotto casa e di volvo  licenziati entrambi perché il primo tagliando lo farà a tre anni e si tratterà di cambiare due filtri abitacolo. Il secondo a 6 e ricambieranno sempre quei 2 filtri…

Ormai, di sti tempi, follie se ne vedono tante ma questa di voler continuare a girare con delle scoreggiatrici fumiganti a 10 volte il costo è assolutamente inspiegabile 

se la 500x la confronto con la Lexus da 80k euro o con i ricordi della Giulia (o anche della vecchia Saab turbo) ovviamente è perdente.

Mi pare di ricordare che tu come ICE avevi una Volvo enorme, forse XC90: chiaro che se la confronti direttamente non ci sono dubbi. Ma costava il triplo...  

La macchina, per la sua categoria, è silenziosa, brillante, comoda, molto ben rifinita (interno in pelle e un sacco di gadget tipo sedili e volante riscaldati e altre amenità), frena molto bene ed è stabile e precisa nella guida.    

Del consumo, in USA, mi interessa il giusto cioè molto poco. :classic_biggrin: In Europa probabilmente i motori piccoli che devono montare la rendono molto meno brillante.

In Italia con la Lexus leggo 19.8 km/litro su 84.000 km : considerando che è grossa come la Forrestal direi che l'ibrido Toyota funziona da dio.

Per le elettriche 'pure' vedremo al prossimo giro, per il momento da queste parti non sono proprio comodissime. Forse in California o in Stati meno buzzurri della bible-belt sono un'opzione fruibile.

Link al commento
https://melius.club/topic/26448-sui-prezzi-delle-auto-hybrid/page/5/#findComment-1585813
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnLee ha scritto:

una Volvo enorme, forse XC90

ce l’ho ancora. La uso 4-5 volte all’anno. Quando esce l’elettrica che dico io va anche lei (si spera nel 2026)

Io parlavo della mia, nostra, di mia moglie insomma 1.4t cambio manuale. Macchina del catzo da maniscalco. Era fatta bene ma davvero arcaica sebbene fosse una versione full e pessima per sospensioni, rumore, tagliandi, andare dal benzinaio, la frizione che staccava ad un metro dal pavimento… proprio una fiat

La paragono alla EX30… anni luce avanti. Anzi neanche paragonabili. 

Ho solo preso spunto dalla sigla che hai postato che mi fa venire la mosca al naso 

-

ti dovrebbe importare dei consumi… la respiri anche tu ed anche in america la merdha che esce dai pistoni immagino… a me importa anche per i danè perché con 4500€ anno risparmiati ci sono tante cose migliori da fare che bruciare benzina avvelenando l’aria.

Link al commento
https://melius.club/topic/26448-sui-prezzi-delle-auto-hybrid/page/5/#findComment-1585821
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference