Vai al contenuto
Melius Club

Sui prezzi delle auto Hybrid

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

ma prendetevi un'alettrica che risparmiato un botto sulla manutenzione... :)

La cosa mi sta solleticando davvero...

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

vendono l'olio a 25€ al litro ...

OlioCRU_GardaDop_500ml.webp

briandinazareth
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

io la sto scegliendo in questi giorni... l'autonomia non è affatto un problema con le piattaforme abbastanza veloci a ricaricarsi. 
adesso devo capire come far arrivare la corrente al mio posto auto, che è logisticamente un po' incasinato. potrei farne pure a meno ma vuoi mettere avere sempre la macchina carica e dover andare alla colonnina solo per tratte molto lunghe? 

Inviato
33 minuti fa, senek65 ha scritto:

oh, finalmente ne hai detta una giusta! Speriamo la farai una 😝😂

——

mi sono spellato le dita a scrivere numeri e far capire.

È inaudito, assurdo, inconcepibile e non  so quali altri aggettivi usare per descrivere questa follia per cui uno è disposto a pagare di sole spese vive 5000€ all’anno per fare 30mila km smerdando l’aria quando con li può fare con meno di 1000 senza smerdare nulla, senza perdere nemmeno un minuto al distributore e senza ingrassare officine indecenti ed uno stato grassatore. 

Poi tuti in giaculatorie che gli stipendi sono bassi, che le auto costano troppo…

pēnis 2500€ ogni 15000 km pagano la macchina, ci vuol tanto? Il 40-50% della gente l’auto la tiene in casa, eppure l’italia è a livello di terzo mondo per penetrazione di questa meravigliosa nuova tecnologia nelle vendite del nuovo.

Niente non ho più aggettivi, mi sembrava già follia novaxismo… 

vabbeh, amen… parliamo del tagliando della yaris vah, cioè parlatene.

Inviato
51 minuti fa, Jack ha scritto:

parliamo del tagliando della yaris vah, cioè parlatene.

Ne parlo volentieri! 160€ l’ultimo! Su una macchina di 12 anni che va come un orologio svizzero e che non mi ricordo l’ultima volta che ci ho fatto benzina! Pagata 16k ci sono tutti i pezzi di ricambio in un giorno, a parte che non si è mai rotto nulla, solo il terzo stop. E dovrei spendere 38k per farmi la R5 elettrica ed essere al passo coi tempi?! Mah… la follia la vedo io nel green (anche nel pass).

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

parliamo del tagliando della yaris

La Yaris è la macchina che mi ha fatto venir voglia di prendere una full elettric.

• Haha 1
Inviato
41 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

dovrei spendere 38k per farmi la R5 elettrica ed essere al passo coi tempi?

Ma cosa me ne import  di cosa fai te. 
L’unica cosa che dovevi fare era andare a scuola quando spiegavano aritmetica invece di bigiare. Adesso quattro conti ed un po’ di concetti analitici avresti potuto comprenderli. 
Ormai è tardi. 
Amen.
Dopo la yaris un bel quadriciclo  di quelli rossi con il tendalino e vivi felice

Inviato

C’è un bel sole oggi… faccio benzina.

IMG_2150.thumb.jpeg.96a6ece174653b139013a61812dbfff2.jpegIMG_2149.thumb.jpeg.76f719a94717647d8e05bf3cc20a38bb.jpeg
con 160€ soleggiato ci faccio 12’000km … altrimenti 5’000

con silenzio e fotonicità inarrivabili. Qualsiasi termica pare uno sferragliante catorcione, anche un suvvone premium

IMG_2151.jpeg
ma è perché io sono quello stupido, lo scemo nel villaggio dei sapienti che c’hanni a machina che diesci minuti fanno er pieno… accise comprese 🤣

Inviato
34 minuti fa, senek65 ha scritto:

La Yaris è la macchina che mi ha fatto venir voglia di prendere una full elettric.

diciamo che siamo ai livelli della Ypsilon per Velvet ! :classic_biggrin:

stesso Amore!

gibraltar
Inviato

Ma fate come me (con una "misera" A3): vi comprate i filtri, olio Castrol 5w30 a 6€/l in offerta e il tagliando ve lo fate da soli. Olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio e filtro abitacolo cambiati in una mezza giornata di lavoro, divertendosi con un pochino di manualità (e soprattutto essendo sicuri che i filtri son stati cambiati per davvero); ci si libera con la scusa anche dalle famose incombenze familiari per citare @mozarteum e si spende un decimo :classic_cool:.

Certo, bisogna essere un po'... maniscalchi! :classic_biggrin:

Ah, pure la batteria: una fiammante FIAMM cambiata in dieci minuti d'orologio con 120 Euro.

E appena potrò (se mai potrò...) cambiare, vado di elettrico anch'io. Altroché! :classic_love:

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

Olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio

Dove gli smaltisci?

gibraltar
Inviato
1 minuto fa, otaner ha scritto:

Dove gli smaltisci?

Nel punto di raccolta ("isola ecologica" fa più figo) del mio comune: ci sono gli appositi contenitori per tutto. E mi fanno pure uno sconto (minimo) sulla TARI.

• Thanks 1
Inviato

Ho provato, tempo fa,  nel mio comune ma solo oli esausti uso alimentare.

Inviato
5 ore fa, gibraltar ha scritto:

Certo, bisogna essere un po'... maniscalchi! :classic_biggrin:

No, bisogna essere abili e volenterosi. 
I maniscalchi sono tutt’altra cosa

Bentley Boy
Inviato
23 ore fa, mozarteum ha scritto:

Aridatece er maggiolone

IMG_1566.thumb.jpeg.7cd179bc8bbdf32d8fd0f44fb6a798a3.jpeg

Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

C’è un bel sole oggi… faccio benzina.

IMG_2150.thumb.jpeg.96a6ece174653b139013a61812dbfff2.jpegIMG_2149.thumb.jpeg.76f719a94717647d8e05bf3cc20a38bb.jpeg
con 160€ soleggiato ci faccio 12’000km … altrimenti 5’000

con silenzio e fotonicità inarrivabili. Qualsiasi termica pare uno sferragliante catorcione, anche un suvvone premium

IMG_2151.jpeg
ma è perché io sono quello stupido, lo scemo nel villaggio dei sapienti che c’hanni a machina che diesci minuti fanno er pieno… accise comprese 🤣

Ma la tua situazione non è alla portata di tutti 

grisulea
Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

pagare di sole spese vive 5000€ all’anno per fare 30mila km smerdando l’aria quando con li può fare con meno di 1000 senza smerdare nulla,

Che conti hai fatto?

• Crea Nuovo...