criMan Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 2 ore fa, Jack ha scritto: Deprimente o esilarante secondo mio stato d’animo. quando e' esilarante partecipa, almeno ti tiri su di morale
criMan Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 1 ora fa, audio2 ha scritto: oltre a te in casa circola una donna adulta con il grado di moglie ufficiale praticamente con quel grado se hanno una sola auto in famiglia e' requisita!
criMan Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 3 ore fa, claravox ha scritto: ci sono concessionari che neanche le vogliono come permuta. ti devo pure mettere Melius.
grisulea Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: , ma caricando l'auto aumenti i consumi e la migliore ripartizione della parte fissa riduce esponenzialmente il costo kw.. Ovviamente. Facendo un esempio ho voluto evidenziare che ognuno i conti li deve fare a casa sua. Ci sarà chi risparmia qualcosina, chi meno e chi nulla.
criMan Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 3 ore fa, audio2 ha scritto: ma infatti, le gente le vede queste cose. metti che ne prendi una e poi per xy motivi non ti piace o non ti trovi bene, ma che fai ? anche per questo motivo non vendono. al limite uno può fare come mi pare il forumer ediate che ne ha presa una a noleggio ma infatti ti risulta che il nostro Jack o Ediate l'abbiano comprata? se compri elettrico oggi ti devi per forza muovere in quel modo. Oppure ti prendi dei bei rischi. Parliamo di svalutazione ovviamente e riuscire a rivenderla. L'aria che tira adesso a livello UE e' quella di ammorbidire la famosa data dentro fuori. Anche perche' senno' c'e' aria di crisetta e ridimensionamento , invece le ibride vanno a ruba. Elettriche interessanti in arrivo dal prezzo non esorbitante tuttofare , la nuova Dacia e la Suzuki eVitara.
senek65 Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 1 ora fa, criMan ha scritto: Suzuki eVitara. Il nome non invoglia 2
LeoCleo Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Vi seguo con attenzione. Ma come cac.hio fate ad avere consumi così bassi, e pure con i megasterii? Green è un impegno di vita, non basta sfoggiare il tostapane. Per me palestra di vita è stato il campeggio, in tenda. Ho imparato cosa significa lasciare 5 minuti un rubinetto aperto, una luce inutilmente accesa, avere più cibo di quello che ti serve. Una volta fatto il campeggio da 18enne squattrinato, diventare green é una passeggiata. Vivo da solo, nelle Marche in 200mq, cucino tutto ma sono spesso fuori casa, uso molto la friggitrice ad aria (che poi è un forno piccolo, non frigge nulla). Che ti devo dire: tutte luci a basso consumo o led, quando uso il forno grande faccio anche i biscotti (in coda o insieme), lavatrici solo di domenica, in standby ho solo il dispenser di crocchette per i gatti. A Milano stesse accortezze, in più condizionatore solo di notte (qui nelle Marche questa estate ha fatto callaccia solo 3 o 4 notti, il ventilatore basta e avanza). Non so, mi pare facile. Lavatrice: non lavoro in miniera, la sera butto nella cesta indumenti e biancheria praticamente intonsa, quindi faccio tutto a 40 gradi tranne accappatoio, asciugamani e lenzuola. Sull’acqua potabile sono un talebano. Doccia almeno una al giorno, d’estate due: apro l’acqua, mi bagno, chiudo. Mi insapono e lavo, riapro e sciacquo. Idem denti (credo di fare una doccia con meno acqua di uno che si lava i denti col rubinetto aperto). Lavastoviglie ciclo eco (do una sciacquata veloce ai piatti prima di caricare, ovviamente lavandino col tappo, zero acqua corrente). Gas per riscaldamento: dormo al freddo, in casa 19 gradi, dove lavoro 22 (a fare Smart working ghiacci). Seguitemi per altri consigli!
Gaetanoalberto Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre @LeoCleo Grazie per il dettagliatissimo resoconto. Posto che facciamo le stesse cose in quattro e senza tostapane, é indispensabile un TD sulla indifferibile necessità di introduzione del quoziente familiare. 2
LeoCleo Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre @Gaetanoalberto si credo che vada moltiplicato il tutto per il numero di membri del nucleo familiare. Scorpora però prima i costi fissi altrimenti jack s’incazza!
LeoCleo Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre @Jack si scherza, punzecchio tutti, ma sappi che globalmente ti stimo.
audio2 Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Posto che facciamo le stesse cose in quattro cioè, tu credi perchè quando tu sei fuori casa, gli altri mica fanno quello che ti dicono 2
audio2 Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre io mi sto immaginando che andiamo in guerra con le camionette a batteria pare tipo i fumetti di asterix, dove i romani si vantavano di aver conquistato la britannia perchè gli albionici alle 5 facevano la pausa del thè, non importa cosa stesse succedendo.
Gaetanoalberto Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 52 minuti fa, audio2 ha scritto: tu credi Vabbé, era per rintuzzare. I nababbi si sucano macari u sangu!
Messaggi raccomandati