ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, criMan ha scritto: la storia dei missili sulla Polonia , se ti riferisci ad inizio conflitto, mi pare pacifico oggi che piu' di qualcuno ha imbastito la storia che in pratica non si sa' da dove venivano per non far iniziare una terza guerra mondiale. Il comico chiese immediatamente l'applicazione dell'art 5,una cosa da folli totali,e giornali e politici europei ci sguazzarono,stesso discorso per il nord stream,i più saggi dissero di attendere prima di accusare e cercarono di spiegare a chi faceva più comodo l'attentato al gasdotto,ma furono definiti filoputiniani,invece oltre ad aver ragione dimostrarono ragionevolezza e logica di pensiero,per il volo dell Vdl stessa cosa.Ho già ricordato la foto di Powell vero? Ecco teniamocela bene nella memoria per ricordarci di cosa è capace l'occidente pur di fare guerre che aveva deciso di iniziare,fregandosene altamente dei propri militari e delle loro famiglie,e figurarsi quanto importa loro dei civili altrui. 1
claravox Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Powell per giustificare l'attacco all'Iraq,kakkio le peggiori nefandezze e menzogne per iniziare guerre,che evidentemente era conveniente fare Uno studio della Brown University stima che le guerre degli Stati Uniti successive all'11 settembre siano costate la vita ad almeno 4,5 milioni di persone.
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, claravox ha scritto: Uno studio della Brown University stima che le guerre degli Stati Uniti successive all'11 settembre siano costate la vita ad almeno 4,5 milioni di persone. Un prezzo giusto per esportare la democrazia,loro ne sono portatori sani. Per loro il mondo si divide in due parti,la parte buona e la parte cattiva,ma non è una teoria,lo sanno con certezza, perchè i buoni sono loro..... (cit). 1
mariovalvola Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 52 minuti fa, criMan ha scritto: Abbiamo la propaganda di chi difende la liberta' di uno Stato autonomo chi legge "foreign affairs" dovrebbe ricordarsi questo. E' del 2014 ma mi sembra incredibilmente attuale https://www.foreignaffairs.com/press/2014-09-04/conference-call-john-mearsheimer-ukraine-crisis 1
ascoltoebasta Inviato 48 minuti fa Inviato 48 minuti fa 6 minuti fa, mariovalvola ha scritto: chi legge "foreign affairs" dovrebbe ricordarsi questo. E' del 2014 ma mi sembra incredibilmente attuale https://www.foreignaffairs.com/press/2014-09-04/conference-call-john-mearsheimer-ukraine-crisis Non solo chi legge "foreign affairs",ma chiunque abbia avuto,negli anni,un minimo di interesse ad informarsi in modo scevro da ogni tipologia di tifo,sa benissimo che da più di 30 anni esiste un programma USA ben preciso riguardo la fondamentale e strategica posizione geopolitica dell'Ucraina,come al solito i più avveduti e saggi studiosi e storici avevano da decenni messo in guardia dai rischi certi del voler perseguire simili politiche,ma come troppo spesso accade,i falchi e gli interessi di vario tipo,hanno prevalso. 1
mariovalvola Inviato 46 minuti fa Inviato 46 minuti fa @ascoltoebasta trovo desolante il drammatico "abbaglio" di molti qui dentro.
criMan Inviato 45 minuti fa Inviato 45 minuti fa @mariovalvola dare la colpa alla Nato per l'invasione dell'Ucraina piace a molti. Ma di più al duce sanguinario. Le colpe proprie vengono spostate sugli altri. Ma è roba di cui abbiamo già parlato, articolo compreso Mi pare che alla fine si torni sempre alle stesse cose scontate. Si torna a scusare il duce sanguinario. In pieno stile filoputiniano Desolante davvero
ascoltoebasta Inviato 39 minuti fa Inviato 39 minuti fa 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: trovo desolante il drammatico "abbaglio" di molti qui dentro. Ma sai, finchè si tratta di qui dentro,lo si può anche capire,in fondo convincere il medio lettore è assai semplice,è il resto del mondo politico ad essere estremamente pericoloso,perchè pur sapendo quali sarebbero stati gli epiloghi certi,hanno comunque continuato con politiche che non potevano portare a nulla di diverso. La "dottrina Monroe" e il "Paradiso degli sciocchi",che vengon citati,sono il perfetto esempio di come realtà inconfutabili vengano tralasciate o citate a seconda della comodità dettata dal tifo. 1
mariovalvola Inviato 38 minuti fa Inviato 38 minuti fa @criMan Io non faccio il tifo per nessuno. Però ci si poteva arrivare. Nessuno giustifica l'invasione. Le conseguenze dell'agire della NATO, sono sotto gli occhi di tutti. Non ci voleva molto per evitare questa guerra.
ascoltoebasta Inviato 32 minuti fa Inviato 32 minuti fa Mah,io citerei la pagliacciata del secolo:"Volete la pace o l'aria condizionata?",che tra l'altro esplica in modo chiarissimo quale considerazione avesse quel signore,della platea a cui quel messaggio era indirizzato,ovvero li considerava poco più che bambini beoti. A pensarci bene c'è anche la pagliacciata del severgnone, secondo cui putin sarebbe arrivato a Lisbona, e anche qui solo dei bimbi beoti potevano non ridere,e invece continuarono a invitarlo in TV. 1
Messaggi raccomandati