audio2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa si ma a noi ad un certo punto cosa ce ne frega della propaganda russa rientrare dal debito sarebbe un valore in se, è un demerito nostro che non ci vogliamo riuscire
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, criMan ha scritto: La propaganda russa ha basato la giustificazione dell'invasione quasi solo su questo. Qui non c'entra la propaganda russa,a me non importa nulla della propaganda russa o di quella USA,i più illustri studiosi americani lo dissero 30 anni fa che l'espansione della NATO a Est e specialmente il programma sull'Ucraina,iniziato nei primi anni 90,avrebbero portato a quel che sta avvenendo,e misero in guardia i vari presidenti USA.
criMan Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, audio2 ha scritto: si ma a noi ad un certo punto cosa ce ne frega della propaganda russa rientrare dal debito sarebbe un valore in se, è un demerito nostro che non ci vogliamo riuscire eddai su. Ti ricordi cosa hanno fatto le sanzioni ai russi? poco, pochino. Ti ricordi a fine governo Berlusconi e insediamento di Monti cosa hanno fatto le speculazioni dei mercati? un altro po' e andiamo con il sedere per terra. Putin aveva e ha un obiettivo. Ma non lo dico io , o chi studia la materia per lavoro, lo ha detto lui in questi ultimi anni. Ha il sogno di riprendersi i territori ex URSS. Andare ad azzerare l'esposizione del debito russo sui mercati internazionali e' stata una gran furbata. Perche' non gli puoi fare piu' niente.
criMan Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Qui non c'entra la propaganda russa,a me non importa nulla della propaganda russa o di quella USA,i più illustri studiosi americani lo dissero 30 anni fa che l'espansione della NATO a Est e specialmente il programma sull'Ucraina,iniziato nei primi anni 90,avrebbero portato a quel che sta avvenendo,e misero in guardia i vari presidenti USA. ne prendo atto. Io ho letto letteratura sul tema piu' recente, ultimi 20 anni.
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 28 minuti fa, criMan ha scritto: E basta andare a vedere i vari canali informativi italiani. Questo è proprio ciò che non si dovrebbe fare,è necessario studiare ciò che dicevano gli esperti e gli studiosi del settore,quali fossero gli strateghi di geopolitica a cui i governi USA facevano riferimento,quali erano i progetti in alcune aree del mondo per i decenni a venire etc.
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, criMan ha scritto: Io ho letto letteratura sul tema piu' recente, ultimi 20 anni. Io sono appassionato da sempre di geopolitica,e,evitando accuratamente i canali d'informazione,che in certi argomenti non sono dissimili dalla propaganda,leggendo esperti che analizzano e propongono documentazioni desecretate,dichiarazioni ufficiali etc,si scoprono cose interessanti e spesso raccapriccianti,di cosa sian capaci,non tanto chi già riteniamo sanguinari,ma coloro che si spacciano come portatori di valori.In geopolitica spesso,per l'osservatore medio,cioè colui che tende ad informarsi nel modo consueto,i fatti che accadono sembrano esplosi quasi nell'immediato,ma quasi sempre son frutto di inneschi risalenti a progetti di decine d'anni prima,di studi sull'evoluzione interna di certi Stati etc. In tanti, troppi,poi finiscono nel credere che,per esempio,in Palesina tutto sia iniziato il 7 ottobre,ma se si conosce non solo la storia geopolitica,ma in questo caso anche la religione,ecco che già quando 20 anni fa tra una dichiarazione e l'altra i ministri israeliani,riguardo la terra di Palestina, citavano Giosuè e altri riferimenti,ciò avrebbe dovuto allarmare alquanto,e qualcuno si allarmò,lo disse,lo scrisse,ma israele è Paese amico e,sopratutto,uno Stato democratico.... 1
Gustavino Inviato 38 minuti fa Autore Inviato 38 minuti fa 3 hours ago, criMan said: Ottimo modo per buttare in caciara. La teoria spinta dalla propaganda russa dell'accerchiamento Nato l'hai rimpallata tu sul forum . Mica io. lo disse Biden in conferenza e lo vedi qui 27anni fà https://www.washingtonpost.com/archive/politics/1998/05/01/senate-approves-expansion-of-nato/38dded71-978c-475a-8852-58f5e285e572/
Messaggi raccomandati