mariovalvola Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa E' inutile metterla in termini di tifo. Se si vogliono contestualizzare determinati accadimenti, non significa affatto negare le responsabilità della Russia che sono assolutamente evidenti come è evidente che il "regime change" in Ucraina, da parte USA, per eliminare politicamente un presidente neutralista, c'è stato. Quale sarebbe la volontà popolare? ex-post, è difficile affermarlo. @Xabaras E' vero. L'Ucraina non è entrata nella Nato anche se il proposito c'era ( e questo potenziale ingresso è stato sfruttato dalla NATO per fare reagire la Russia ). Piuttosto, è la Nato che è entrata nell'Ucraina insieme alla CIA. Non si può negare. 1
Gustavino Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 15 minutes ago, Xabaras said: 1 - L'Ucraina non è nella NATO Biden nel documento della riunione Nato del 14 giugno 2021 a Bruxelles, l paragrafo numero 69,stabilisce che l’Ucraina entrerà nella Nato. Ne e' stata richiesta la ritrattazione ,ma non sembra proprio che ci sia la volontà di farlo !!
Xabaras Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: Biden nel documento della riunione Nato del 14 giugno 2021 a Bruxelles, l paragrafo numero 69,stabilisce che l’Ucraina entrerà nella Nato. Quindi non è nella NATO. Non è previsto nessun articolo 4 o 5, quelli si applicano solo per gli stati membri. Stai sul pezzo, si parlava di testare quei due articoli li.
Gustavino Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 5 minutes ago, Xabaras said: Quindi non è nella NATO. Non è revisto nessun articolo 4 o 5, quelli si applicano solo per gli stati membro. Stai sul pezzo, si parlava di testare quei due articoli li. difatto sta combattendo con addestramento-armi-satelliti-aerei spia nato ! la guerrra di Biden tramite la nato con interposta persona cioe' fino all'ultimo Ucraino se vi stà bene continuate pure
Gustavino Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa Von der Leyen: «Muro di droni con Kiev......(a Berlino ??) Il 2030 è domani. E l'Europa deve accelerare il riarmo perché «è giunto il momento di battersi per un continente libero e indipendente»
wow Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 37 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma siamo ancora qui a discutere con gente, che negherebbe pure l’invasione Russa? Lasciamo la discussione a sti burattini filo russi, che credano quello che vogliono, la storia ci dirà chi aveva ragione. 👋 Però capisci che, con certi thread militarmente occupati, diventa anche impossibile discutere e scambiare qualche opinione dovendo fare lo slalom tra pupazzetti che ridono, video dell'inossidabile Orsini e della new entry Sachs, negazionismi, complottismi e fake news. Attenzione, a parte pupazzetti, scie chimiche, negazionismi e imposizioni di pipponi di travaglio, penso che opinioni opposte meritino rispetto anche se sembrano graniticamente inscalfibili, però, vorrei anche avere la possibilità di discutere pacatamente con chi, in proposito, pur non avendo idee necessariamente affini, non si pone come un testimone di Geova con l'intento di farmi cambiare idea. Diciamo che a una certa età, con un minimo di cultura e conoscenza delle cose della vita, non si è predisposti, nel bene o nel male, a farsi fare il lavaggio del cervello su certi argomenti. Non voglio cantarmela e suonarmela da solo ma neanche partire ogni volta da Adamo ed Eva, in un thread che parla di teorie sull'Universo, per dimostrare che la terra non è piatta. Ciò per il momento è impossibile e obiettivamente questo forum meriterebbe una migliore fruizione.
mariovalvola Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @wow Che confronto può esserci se non si accettano e si deridono i pareri differenti anche se autorevoli?
wow Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 29 minuti fa, Xabaras ha scritto: Quindi non è nella NATO. Non è previsto nessun articolo 4 o 5, quelli si applicano solo per gli stati membri. Stai sul pezzo, si parlava di testare quei due articoli li. Notare tra l'altro che l'argomentazione parte dal presupposto che all'Ucraina sia impedito, per legge divina, di entrare nella NATO. Insomma è lo scontro sui massimi sistemi tra chi è convinto che la nazione ucraina (come quella palestinese) abbia diritto ad autodeterminarsi e chi invece nega questo diritto o lo nega in modo selettivo. Però guai a far notare che se, sempre per legge divina, deve valere il principio del più forte, la legge della giungla, la negazione del diritto, nella fattispecie il russky mir, io preferisco e mi ritengo fortunato di stare dalla parte che mi ha permesso di vivere in relativa libertà.
mariovalvola Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @wow L'autodeterminazione dell'Ucraina, ha subito pesanti ingerenze. Si o no? a decidere chi entra e chi no nella Nato, è la Nato stessa.
wow Inviato 50 minuti fa Inviato 50 minuti fa 25 minuti fa, mariovalvola ha scritto: confronto può esserci se non si accettano e si deridono i pareri differenti anche se autorevoli? Mario, sto dicendo che il confronto non deve essere obbligatorio, perché in discussioni come questa, le divergenze partono da visioni sui massimi sistemi estremamente differenti. Se io sono profondamente e autorevolmente convinto che la terra è piatta, è normale che venga deriso. E' chiaro che è un paradosso. Se tu sei convinto che essenzialmente la Russia abbia dei diritti di prelazione sull'Ucraina (dopo averli esercitati su Cecenia, Georgia, Bielorussia e vari kistan) ti confesso che pur comprendendo i motivi per cui tu hai queste convinzioni, all'ennesimo scambio di idee in proposito, prendo atto che è inutile dimenarsi nel loop. Questo pur continuando a discutere volentieri con te di altro, di hifi o, per esempio, di questione palestinese dove, fatalmente, il concetto di diritto all'autodeterminazione di una nazione, diventa più inderogabile (e le posture. molto strumentali ai fini elettorali, di Usa e di parte dell'Europa non c'entrano nulla).
wow Inviato 48 minuti fa Inviato 48 minuti fa 13 minuti fa, mariovalvola ha scritto: L'autodeterminazione dell'Ucraina, ha subito pesanti ingerenze. Si o no? a decidere chi entra e chi no nella Nato, è la Nato stessa. Siamo in loop, anche perché ti ho risposto appena ieri in proposito, non entri nel merito della risposta e sono cmq convinto della mia idea.😉
Messaggi raccomandati