Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Rinuncio a capire...

Idefix

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Non mi americanizzerei. Ci sono altri gradi di giudizio.

Inviato

@Bentley Boy Io avrei chiesto il divorzio senza aspettare che la situazione degeneri. Guai a sbagliare matrimonio.

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

@Bentley Boy Io avrei chiesto il divorzio senza aspettare che la situazione degeneri. Guai a sbagliare matrimonio.

Se non ci sono figli 'di mezzo' è tutto più facile, altrimenti bene che ti vada sei rovinato per sempre.

Inviato
18 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

altrimenti bene che ti vada sei rovinato per sempre

Per sempre no. Diciamo che come il gioco dell'oca, ritorni alla casella di partenza. 

Inviato

@piergiorgio In una situazione simile uno cosa dovrebbe fare: scappare per la vergogna e per non subire continue provocazioni? Si può chiedere la separazione motivandola con gli episodi di adulterio. Divorziare dovrebbe essere possibile per tutti, lo ripeteva l'Avv. Tina Lagostena Bassi di continuo quando faceva le cause su Forum e aveva tutte le ragioni.

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Per sempre no. Diciamo che come il gioco dell'oca, ritorni alla casella di partenza. 

Da stabilire a che punto è la partenza...gran parte dell' eventuale patrimonio te lo sei giocato.

piergiorgio
Inviato

@Paolo 62 ma sicuramente deve essere possibile, il problema è che, come ben sappiamo, se ci sono dei figli il marito è fortemente penalizzato (per usare un eufemismo): come minimo ti ritrovi senza casa, e poi tutto il resto. Ho dei conoscenti divorziati, so come funziona.

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Da stabilire a che punto è la partenza...gran parte dell' eventuale patrimonio te lo sei giocato.

E ti rimangono pure meno anni e meno energie per ricostruirtelo.

• Melius 1
Inviato

@piergiorgio Se è per i soldi uno può anche prendersi un minialloggio, portarci le sue cose e andarci a vivere. I figli può vederli quando escono di casa. E' come un divorzio, solo che non è legalizzato.

piergiorgio
Inviato

@Paolo 62 non vorrei passasse un messaggio sbagliato. Una tranquillità economica, ma anche il solo poter vivere degnamente, ha un peso non indifferente; se alla crisi familiare si sovrappone anche questo è dura uscirne: la mente umana è complessa e non tutti siamo uguali, alla fine uno potrebbe reagire in modo non propriamente equilibrato, come a volte capita.

Inviato

Però, se non si vuole rinunciare a capire, andiamo piano con l'indignazione alla cieca (anche se ormai è la norma del populismo imperante) e ascoltiamo questo breve e chiarificatore intervento dell'avvocato Giandomenico Caiazza (di cui non si può certamente dire che approvi certi eccessi della magistratura e che non sia al fianco delle sacrosante battaglie contro le violenze sulle donne) a Radio Radicale.

https://www.radioradicale.it/riascolta?data=2025-09-13#o=07.30.08

Dopo il minuto 1:00

Inviato

Troppo poco un anno e mezzo con la condizionale per un pugno con effetti così devastanti. La pena massima mi pare sia sette anni. Anche riconoscendo lo stato d'ira resterebbero degli anni da scontare. Ribadisco che è stato un forte pugno, non uno schiaffo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace