GuidoR Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre Ho visto degli "spinotti" di nordost che promettono miglioramenti nella linea. in sostanza anzichè utilizzare una multipresa filtrata, uno inserisce nella sua multipresa uno o più di questi spinotti e dovrebbero migliorare l'alimentazione elettrica dell'impianto, con ricadute positive sul suono. qualcuno li ha provati? https://www.nordost.com/qrt/plugins.php Nordost’s QRT AC Enhancers and AC Line Harmonizers are a range of modular, complimentary AC products which improve upon the poor-quality AC that negatively affects the audio/video performance of two-channel and home entertainment systems. Despite their overarching synergy, each Nordost plug-in can be used as a stand-alone product, providing its own, unique solution to the “AC problem”. Nordost's AC Enhancers, the QKOIL and the QSINE, are both passive field generators. While the QKOIL generates a field created by its Micro Mono-Filament-made Load Resonating Coil (LRC), the QSINE reshapes the sine wave by introducing specific frequency fields onto the circuit path which, in turn, lowers the effects of EMI noise embedded into the AC power. Nordost's AC Line Harmonizers, the QVIBE and the QWAVE, on the other hand, are active devices. They each introduce their own carefully calculated ranges of pulsed frequencies, clocked from the original 50 or 60Hz waveform, directly onto the AC line. This manipulation of the AC signal allows these products to better control the harmonics and overtones attributed to many improvements, not least of which is the enhanced realism of both the musical and visual aspects of performance. While the effects of Nordost's QRT plug-ins are clearly apparent when used individually, the benefits of the QVIBE, QKOIL, QSINE, and QWAVE are cumulative and are best enjoyed when integrated into a full suite of QRT products. Once integrated into a hi-fi system, listeners will notice: • A reduction of EMI on the AC line • A lower noise floor • An increase in the clarity, detail, and pacing of musical reproduction • Increased imagery and dimensionality of the soundstage • Greater musicality and improved tonal balance • A deeper, more dimensional and vibrant picture on AV Systems
newton Inviato 13 Settembre Inviato 13 Settembre Avuti anni fa (si chiamavano in modo un po' diverso) e rivenduti dopo esser passato a PS Audio senza rimpianto alcuno. Qualcosa fanno, il rapporto qualità prezzo non è il massimo secondo me: alle fiere tappano tutti buchi non utilizzati delle multiprese nordost. Essendo filtri in parallelo non hanno problemi di dinamica ma appunto ce ne vogliono molti e non li regalano.
GuidoR Inviato 15 Settembre Autore Inviato 15 Settembre @newton grazie mille. PS Audio è ad alto livello
newton Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre @GuidoR Prego. Anche Nordost è roba di livello e hanno una loro filosofia sull'alimentazione. Ripeto, qualcosa fanno: certo se uno inizia a comprare la multipresa, questi spinotti, l'aggeggio per la terra, va su cifre con le quali si aprono scenari anche diversi.
rpezzane Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre @GuidoR io li ascoltai in una fiera in cui c’era proprio Nordost a presentare sia questi armonizzatori che la ground station. Gli armonizzatori non mi piacquero e glielo dissi pure al tizio perché rendevano il suono un po’ artificioso e poco naturale. Molto valida invece la ground box. Saluti
gian62xx Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre Me ne ha prestati un paio (2 modelli diversi) il mio fornitore, provati e riprovati. Effetto zero.
godzilla Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre io uso quelli della Ifi, costano molto meno e si sentono chiaramente. Massimo
danielet80 Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre Vedo che spesso sono in vendita su Subito, penso quindi non sortiscano gran effetto sulla riproduzione. Nel mio impianto uso il PS Audio P15 e mi trovo molto bene.
GuidoR Inviato 19 Settembre Autore Inviato 19 Settembre @godzilla che modelli della ifi? @danielet80 ps audio é una certezza. Secondo te modifica il suono?
danielet80 Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre @GuidoR Una volta inserito nell'impianto ho notato più chiarezza, più apertura e più silenzio di fondo, quindi più che modificare il suono in se, ti direi che migliora i parametri di ascolto. Poi ho acquistato pre e ampli Accuphase e li ho utilizzati con e senza PS Audio e se devo essere onesto, un miglioramento c'è stato ma molto limitato in quanto le elettroniche Accuphase, specialmente gli alimentatori, sono isolati e sono molto molto silenziosi che neppure ci si accorge di averli accesi. Penso che PS Audio intervenga favorevolmente nell'impianto ma ci sia una stretta correlazione con le elettroniche in uso. Ci sono anche utenti che l'hanno venduto dopo poco perchè dicono che il PS Audio limita la dinamica: può essere, secondo me dipende sempre dalle elettroniche che vengono collegate.
godzilla Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre @GuidoR questo, il suppostone.. https://www.amazon.it/iFi-Audio-AC-iPurifier/dp/B0CDC6TYCD/ref=sr_1_25?crid=1BE9AWJMV73S3&dib=eyJ2IjoiMSJ9.zHf_rrut6vnQmWCqR2QqVbRt5eClBftheTIPyF2-TDGPDAZgcEy1EV10yZ7mIDYKsiqs9yViOup7j7uqmmXwu9duCopvDErWdTwvhBakB1KbUmkJfK8COXw3Hh3_m6XOz0I-1J_gYWHa9-jMKSuUAWj8oap60oh-xlbcYTNIAbEMH1QABV9RmdhkJa9l-tcnDG0emNBt_LvdTgdg4p2mJJiGz-T7CCXP6OOzjlgtLoXNYuve0rAadpXw_jCWvABYt692Qt4ysq7xrLMJhk1XywlVmq0v4mgI1YoxRDNXS0w.ed2CcL6M5Xc2wj4dNMn1zQxNtBa-gc3rf5ewuRrxlMU&dib_tag=se&keywords=ifi+audio&qid=1758453807&s=electronics&sprefix=ifi%2Celectronics%2C90&sr=1-25&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.4ed3ebda-5e83-4808-af48-7e08fa6b1d8b&xpid=ayEzIFuTYXI1G
GuidoR Inviato Lunedì alle 14:17 Autore Inviato Lunedì alle 14:17 @danielet80 alcuni consigliano di collegare le sorgenti ma non le amplificazioni effettivamente. io ho elettroniche naim e loro sconsigliano ogni tipo di filtro, però ho dovuto mettere un dc blocker perchè tutte le elettroniche emettevano un hum fastidioso
GuidoR Inviato Lunedì alle 14:18 Autore Inviato Lunedì alle 14:18 @godzilla grazie mille, interessante. che miglioramenti hai notato? qualcun altro l'ha provato?
godzilla Inviato Lunedì alle 16:06 Inviato Lunedì alle 16:06 @GuidoRè un necessorio, per me, fa molto, per essere un accessorio.. Massimo
GuidoR Inviato Martedì alle 13:37 Autore Inviato Martedì alle 13:37 @godzilla grazie, hai destato la mia curiosità, la cifra consente di fare il tentativo ed è acquistabile anche su amazon quindi restituibile
Messaggi raccomandati