garmax1 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 1 ora fa, Xabaras ha scritto: Scusate, voglio essere più preciso @garmax1. Questa è la caprese Questa la barozzi. L'impasto somiglia molto. Cmq l'autorità competente sulla caprese è @appecundria. Vediamo cosa ne pensa. Ho compreso molto bene il tuo messaggio, è la risposta che ha dato @Dufay "molto peggio della tenerina" che mi ha lasciato perplesso
Dufay Inviato 11 ore fa Autore Inviato 11 ore fa 2 ore fa, mattia.ds ha scritto: Il dolce più buono che ho mangiato in vita lo faceva la mia cara zia Gabriella. Era una versione very very strong del tiramisù. Faceva una crema di burro, zucchero ed tuorli. Poi intingeva nel caffè amaro e crema marsala gli oro Saiwa, poi faceva i classici strati con finale di cacao amaro. Ne mangiavo fino alla nausea... Una fetta credo fosse sulle 3000 kcalorie!!! 🤣 Ma nulla si è mai avvicinato come bontà... Faceva qualcosa di simile anche mia zia. Una mattonata. 1
Renato Bovello Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Per me una torta come un qualsiasi altro alimento, oltre che buona deve essere leggera e digeribile . Non sopporto più le mappazze che digerisci la settimana successiva
Velvet Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa È meglio limitarsi alla mela cotta, certe cose lasciatele ai fegati giovani
Panurge Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 34 minuti fa, Velvet ha scritto: fegati giovani Li spiezzo in due.
Pink Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Abitando vicino a vignola , la torta Barozzi l’ho mangiata spesso, non c’entra nulla né con la caprese né con la tenerina( buonissime entrambi).
60diver Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Dufay Eccellente la Barozzi (quella originale); poi se ci metti sopra anche il mascarpone....... Il gozzo ride ma il fegato telefona (cit. Enzo Jannacci).
appecundria Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 10 ore fa, Xabaras ha scritto: Cmq l'autorità competente sulla caprese è @appecundria. Vediamo cosa ne pensa. La Caprese è un miglioramento della Sacher, penso che più o meno la conoscono tutti. La Barozzi sono convinto di averla mangiata ma non posso dire se era l'originale o meno. Direi che sono diverse soprattutto per la consistenza. La Barozzi è più piaciona, di gusto più grossolano. La Caprese è un'altra cosa ma non è facile trovare quella "giusta".
Moderatori paolosances Inviato 2 ore fa Moderatori Inviato 2 ore fa Siamo arrivati un pò più a sud... Pur non essendo una torta nata al sud,la Torta Setteveli,pare sia stata piacevolmente rielaborata dalla Pasticceria Cappello di Palermo
Guru Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 40 minuti fa, appecundria ha scritto: La Barozzi è più piaciona, di gusto più grossolano Te pareva
appecundria Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 5 minuti fa, Guru ha scritto: Te pareva Se esistesse un dio della cucina, noi saremmo il suo popolo eletto. "È un dono e insieme una maledizione" (cit.). 😀
Dufay Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 1 ora fa, appecundria ha scritto: La Caprese è un miglioramento della Sacher, penso che più o meno la conoscono tutti. La Barozzi sono convinto di averla mangiata ma non posso dire se era l'originale o meno. Direi che sono diverse soprattutto per la consistenza. La Barozzi è più piaciona, di gusto più grossolano. La Caprese è un'altra cosa ma non è facile trovare quella "giusta". Un miglioramento di una cosa perfetta come la Sacher?
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 16 minuti fa, Dufay ha scritto: Un miglioramento di una cosa perfetta come la Sacher? È un gravoso compito affidatoci dal dio delle cucine: fare un mondo migliorato.
Messaggi raccomandati