Vai al contenuto
Melius Club

L'attacco della Russia alla Polonia, all'Europa e alla NATO.

Messaggi raccomandati

Inviato

Io mi chiederei piuttosto come possa esser possibile che ai vertici politici dell'Europa ci siano degli "esseri" che anzichè usar cautela,buon senso e cercare di placare eventuali toni pericolosamente bellicosi,sono i primi a gridare all'attacco russo e all'espandersi della guerra,senza neanche attendere i doverosi approfondimenti,e si che di precedenti,di false notizie, a dir poco vergognose e recentissime, ce ne sono a bizzeffe, ma poi penso al sacco di Merz citato da @audio2 che poco tempo fa riguardo il genocidio disse che netagnau stava facendo il lavoro sporco per noi......e tutto mi diventa più chiaro.

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Io mi chiederei piuttosto come possa esser possibile che ai vertici politici dell'Europa ci siano degli "esseri" che anzichè usar cautela,buon senso e cercare di placare eventuali toni pericolosamente bellicosi,sono i primi a gridare all'attacco russo e all'espandersi della guerra,senza neanche attendere i doverosi approfondimenti,e si che di precedenti,di false notizie, a dir poco vergognose e recentissime, ce ne sono a bizzeffe, ma poi penso al sacco di Merz citato da @audio2 che poco tempo fa riguardo il genocidio disse che netagnau stava facendo il lavoro sporco per noi......e tutto mi diventa più chiaro.

Come ho scritto in altro thread:

Le classi dirigenti occidentali sono "fuori di testa" se intendessero perseguire gli interessi dei propri popoli e nazioni... ma se sono al servizio dell'Oligarchia globale stanno facendo un buon lavoro, concentrando  nelle loro mani risorse e potere.

La realtà è solo un impero in decadenza.

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, Revenant ha scritto:

la morente economia europea

😂

image.thumb.png.bfe66fa41136c717a08101af12b137d6.png

image.thumb.png.ab0c86a7f836125557ef902ce4834d61.png

Toccherà emigrare al contrario 

• Melius 2
Inviato
14 ore fa, loureediano ha scritto:

I miei circa 10.000 vinili, le migliaia di CD  e il mio impianto sono vostri

a me lascia un abbonamento Amz music che all’isola e ologica vado a che troppo spesso, già

thanks

Inviato

allora la russia si diverte a lanciare droni ( dicono che vengono da li).

Gli EU spendono un capitale per abbattere questi "droni" .

Bene, una volta verificato da dove vengono, non si può dire loro che se ci riprovano gli mandiamo un bel confettone grosso che farà tanta bua?...

...e vedere cosa succede...

Inviato
13 minuti fa, bost ha scritto:

e vedere cosa succede

Cosa vuoi che succeda se non la guerra?

Inviato

Contro la creduloneria bisogna sempre ripassare la storia:

Matteo Renzi ha dichiarato che nel novembre 2014 partecipò ad un incontro con Putin, Porošenko, Merkel, David Cameron e Hollande, in cui venne proposta una soluzione simile a quella impiegata per l'Alto Adige Sud Tirolo. Tale offerta venne accettata da Putin ma rifiutata da Porošenko.

Inviato

I droni di cartone che hanno "sconfinato" non è ancora sicuro che vengano dai russi, ma se anche fosse, con una spesa di poche migliaia di euro, Putin ha fatto spendere all'EU miliardi tra mobilitazione, programmi per la difesa, pattugliamenti del cielo ecc.

.

Secondo me si diverte a prendere per il deretano i criminali gonzi che dirigono l'Unione Brancaleone.

Supertramp
Inviato
17 ore fa, Revenant ha scritto:

Secondo me si diverte a prendere per il deretano i criminali gonzi che dirigono l'Unione Brancaleone

I quali, arrivano a tuonare l'unica frase che ripetono da tempo :

"È inaccettabile! "

E la Russia inizia a tremare.

Anzi no, non trema perché quella via di mezzo di furbizia tra una volpe e una faina, scaltro come Ippotommaso, ovvero il minestro della difesa, ha da poco dichiarato che l'Italia in armamenti è una pippa al sugo.

Non che già non si sapesse, ma sbandierarlo ai quattro venti mi sembra alquanto controproducente.

hqdefault.jpg

ascoltoebasta
Inviato
Il 15/09/2025 at 07:19, Jarvis ha scritto:

Tale offerta venne accettata da Putin ma rifiutata da Porošenko.

Esattamente,su pressioni USA.

Gaetanoalberto
Inviato

HASTATOLANATO, puntata 1000

Lukashenko, citato dall’agenzia di stampa statale Belta, ha affermato che era naturale che le armi nucleari tattiche russe facessero parte delle esercitazioni Zapad. «Stiamo esercitandoci su tutto. Anche loro (l’Occidente) lo sanno, non lo nascondiamo. Dal fuoco con armi convenzionali leggere fino alle testate nucleari. Dobbiamo essere in grado di fare tutto questo. Altrimenti, perché dovrebbero trovarsi in territorio bielorusso?» è stato citato. «Ma non abbiamo assolutamente intenzione di minacciare nessuno con esse».

In questo momento 100000 uomini si esercitano in Bielorussia.

Qualche anno fa si esercitavano vicini all'Ucraina.

Inviato

www.ansia.it: " 'Danni per missile polacco, non per drone russo', polemica a Varsavia. Sarebbe stato un missile polacco e non un drone russo a danneggiare un'abitazione nella regione di Lublino il 10 settembre scorso....."

@ascoltoebasta

claravox
Inviato
16 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

HASTATOLANATO

No ha stato Putin puntata ….ho perso il conto.

Dopo le folli, farneticanti, deliranti, infondate e pericolose dichiarazioni dei giorni scorsi, alla fine scopriamo, come al solito, che non "ha stato" Putin ma un ordigno dei "nostri".

Quando capiremo che il nemico ce lo abbiamo dentro casa, sarà sempre troppo tardi.

https://www.open.online/2025/09/17/polonia-missile-drone-russia/

Un missile polacco ha colpito la casa, non un drone russo». Le rivelazioni della stampa polacca e l’ira del presidente: “Non sono stato informato”

Secondo quanto riportato dal quotidiano Rzeczpospolita sarebbe stato un missile polacco difettoso a danneggiare una casa nel villaggio di Wyryki lo scorso 10 settembre

Non sarebbe stato un drone russo, ma un missile polacco difettoso a danneggiare una casa nel villaggio di Wyryki, nella regione di Lublino, lo scorso 10 settembre. È quanto rivela il quotidiano Rzeczpospolita, che cita fonti vicine ai servizi di sicurezza polacchi. Quel giorno, le difese aeree di Varsavia erano state attivate per contrastare un’incursione di droni russi vicino al confine con l’Ucraina. Facendo innalzare la tensione internazionale. Secondo le ricostruzioni del giornale, un missile aria-aria Aim-120 lanciato da un caccia F-16 dell’aeronautica polacca avrebbe avuto un malfunzionamento, colpendo l’abitazione per errore.

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato

Si, diciamo che sarebbe meglio non far volare droni ai confini

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

'Danni per missile polacco, non per drone russo', polemica a Varsavia. Sarebbe stato un missile polacco e non un drone russo a danneggiare un'abitazione nella regione di Lublino il 10 settembre scorso.....

Bravo Audio. Avevi sollevato tu la possibilita' che non fosse danno da drone.

Certo all'inizio si diceva manco fosse un drone russo ma un accrocco. 

Ne prendo atto , pero' sai ..

mi ricorda tanto un evento del 2022 in cui cadde su suolo polacco un missile inizialmente russo poi....

Questi polacchi ogni tanto si lanciano missili addosso :classic_biggrin:

Gustavino
Inviato
17 hours ago, Gaetanoalberto said:

HASTATOLANATO, puntata 1000

Lukashenko, citato dall’agenzia di stampa statale Belta, ha affermato che era naturale che le armi nucleari tattiche russe facessero parte delle esercitazioni Zapad. «Stiamo esercitandoci su tutto. Anche loro (l’Occidente) lo sanno, non lo nascondiamo. Dal fuoco con armi convenzionali leggere fino alle testate nucleari. Dobbiamo essere in grado di fare tutto questo. Altrimenti, perché dovrebbero trovarsi in territorio bielorusso?» è stato citato. «Ma non abbiamo assolutamente intenzione di minacciare nessuno con esse».

In questo momento 100000 uomini si esercitano in Bielorussia.

Qualche anno fa si esercitavano vicini all'Ucraina.

-22 feb 2025 — Militari durante l'esercitazione Steadfast Dart 2025 in un campo di addestramento a Smardan, nella Romania orientale
-2 giu 2025 — Il Griffin Lightning 25 della Nato coinvolge 26mila truppe, carri armati, elicotteri d'attacco, ospedali da campo, droni, paracadutisti. È un'esercitazione che ...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji