Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

L'attacco della Russia alla Polonia, all'Europa e alla NATO.

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
19 minuti fa, federusco ha scritto:

Ok, chiamiamola allora "spartizione" del territorio polacco.....e la "Guerra d'inverno" contro la Finlandia, sempre nel '39, come vogliamo definirla?

Io mi riferivo al blocco occidentale,mai attaccato per prima dalla russia,che ha subito invece invasioni.

Inviato

@ascoltoebasta

Putin ,Netaniao ,e Trump sono in modi diversi tre personaggi tra il pericoloso ,il bugiardo seriale ,il pagliaccio e lo psicopatico.

L'America Trumpiana(mai stato un amante della politica statunitense) ,ma adesso questo inbecilpsicoganster ,dove ogni giorno cambia idea ,e in questo modo ha destabilizzato il mondo intere conte sue baggianate di American First (povero illuso) ,ha messo in crisi soprattutto l'Europa che ha la colpa di non aver capito in fondo che in questo momento non è piu' un alleato.

Questo è colpa anche dei sovranisti  fanatici ,dove se fosse per me certe nazioni potrebbero uscire dalla UE ,come l'ucraina e anche la Polonia non scherza.

Poi abbiamo in Italia il peggior politico che ha un incarico importante ,alias Salvini che definirlo idiota è il minimo sindacale.

La Russia fa una politica espansionistica cercando di ritornate la grande Unione Sovietica dove la Bielorussia è il suo servetto.

Credo che l'unico modo per essere indipendenti è creare un forte esercito europeo ,dove purtroppo mettere soldi in questo settore ,non è che mi fa sentire felice ,ma è l'unica strada attualmente possibile

E' un momento molto difficile per il mondo occidentale ,e se non mi ricordo male il pagliaccio Trump aveva detto che in 24 H avrebbe fatto finire la guerra in Ucraina,e si vede come Putin lo ha preso per i fondelli quando si sono incontrati

Inviato
2 ore fa, jedi ha scritto:

@ascoltoebasta

Credo che l'unico modo per essere indipendenti è creare un forte esercito europeo ,dove purtroppo mettere soldi in questo settore ,non è che mi fa sentire felice ,ma è l'unica strada attualmente possibile

E con quali persone? Pensi che gli attuali militari andrebbero a farsi sparare? Oppure pensi ad un esercito di volontari? Te ci andresti?

Inviato
13 minuti fa, loureediano ha scritto:

I miei circa 10.000 vinili, le migliaia di CD  e il mio impianto

Me cojoni !

Gaetanoalberto
Inviato
44 minuti fa, loureediano ha scritto:

Che chiaramente non vuole dire assolutamente nulla.

Mi pareva avessero provato degli attacchi informatici ad alcuni siti istituzionali, e la presenza di siti che fabbricano fake news create ad arte per fomentare dissenso.

Mi saró sbagliato...

Ritorno a Chamberlain ed ai mille ragionamenti come i tuoi allora diffusi tra l'opinione pubblica ed i partiti, allo stesso insediamento del fascismo, all'antico "si vis pacem para bellum", alla posizione ricattatoria assunta dagli USA grazie al fatto che siamo deboli.

Costruire case antisismiche non significa generare o fare il tifo per i terremoti, e costa molto.

É vero che ci sono lobby delle armi, così come ci sono movimenti che stanno in parlamento per ampliare il malcontento e raccoglierne i frutti straparlando.

Interessi ci sono ovunque.

Avere forza sufficiente per proteggersi é saggio, credo, e bisogna fare in modo di sganciarsi dai volubili americani.

loureediano
Inviato

@permar in caso di guerra non è se vuoi o non vuoi andare a combattere, funzionerebbe come in Ucraina

Sei arruolato di forza e se non combatti corte marziale

Quindi o fai come molti ucraini e scappi da tuo paese o combatti, non è una scelta.

Naturalmente non devi scappare in un paese NATO, ma abbiamo la Svizzera vicina

Inviato
5 minuti fa, loureediano ha scritto:

@permar in caso di guerra non è se vuoi o non vuoi andare a combattere, funzionerebbe come in Ucraina

Sei arruolato di forza e se non combatti corte marziale

Quindi o fai come molti ucraini e scappi da tuo paese o combatti, non è una scelta.

Naturalmente non devi scappare in un paese NATO, ma abbiamo la Svizzera vicina

Meglio non mettermi un fucile in mano perche' saprei a chi sparare e penso come me tanti 

• Melius 1
  • Thanks 1
loureediano
Inviato

@Gaetanoalberto quella è guerra commerciale, la fanno tutti.

Oggi io non mi fido dell'informazione ufficiale figuriamoci di quella su internet, io mi informo guardando i fatti e vedo che c'è troppa cattiva informazione.

L'orso russo non attaccherà mai un paese NATO 

Farabutto e gran figlio di buona donna ma non cretino.

Almeno che gli sia successo come al Bush ubriacone che Dio gli ha parlato e lui gli ha ordinato di sterminare l'umanità 

Ma se così fosse che sta aspettando???

Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

E con quali persone? Pensi che gli attuali militari andrebbero a farsi sparare? Oppure pensi ad un esercito di volontari? Te ci andresti?

Visto come funziona? Gettano l’amo e i tonni abboccano. 

Inviato
47 minuti fa, permar ha scritto:

Meglio non mettermi un fucile in mano

Sempre detto: sparerei verso Strasburgo. Seconda scelta Milano palazzo Marino.

• Sad 1
Inviato

E poi dicono che i terroristi  sono di sinistra … 

Inviato

Si vabbè ogni cosa è fascismo.

ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, jedi ha scritto:

Putin ,Netaniao ,e Trump sono in modi diversi tre personaggi tra il pericoloso ,il bugiardo seriale ,il pagliaccio e lo psicopatico.

Nulla da obiettare, e ora l'Europa è in una drammatica fase discendente,ai limiti del vergognoso. 

Inviato

Oltre ai condizionatori, ci chiederanno di spegnere i riscaldamenti, infine anche il cervello!

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, loureediano ha scritto:

I miei circa 10.000 vinili, le migliaia di CD  e il mio impianto sono vostri se Putin attacca un paese NATO

Aggiungo anche il mio impianto e CD.......

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Si vabbè ogni cosa è fascismo.

No, semplicemente fascista è chi il fascista fa.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti