Vai al contenuto
Melius Club

L'attacco della Russia alla Polonia, all'Europa e alla NATO.

Messaggi raccomandati

releone71
Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

E te pensa che c'è chi dice e predica che spendere in armamenti ora non sarebbe la strategia giusta! 

Sì, ma il punto è che il consenso (perché sempre dal Washington consensus si passa) al riarmo dell'Europa è finalizzato a rifornire l'Ucraina. Gli USA sono i primi a non volere un'Europa armata fino ai denti e indipendente in tale settore da essi. Finirebbe che l'Europa si farebbe venire strane idee. 

Inviato

e facciamoceli anche noi i droni, che ci vuole. si compera la licenza dall' iran e si mettono

a lavorare i cassintegrati fiat. voi credete che sto a scherzà.

Inviato
5 minuti fa, releone71 ha scritto:

Non c'è storia in termini di costi. 

Ho  capito , quindi? Perchè se la difesa è reattiva si parla di una figuraccia?

mozarteum
Inviato

Ripeto. Se fai partire 200 droni contro Varsavia, a che pro? Per aspettarsi 200 droni contro uma citta’ russa attingibile? Ok e dopo?

Supertramp
Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

Soprattutto consideriamo che queste azioni stanno dimostrando ancora una volta la pochezza politico strategica di Washington. A Trump stanno sfuggendo dalle mani sia la situazione israeliana che quella russa .

Trump non capisce una ceppa di niente.

Spara frasi e numeri completamente random.

È in balia degli eventi molto di più dell'uomo della strada.

Inviato

se ti arrivano migliaia o anche solo centinaia di droni non abbiamo missili a sufficienza, sempre se funziona.

perchè si è visto con l' iron dome sdraeliano, quando le cose si fanno serie è una sòla.

se invece ci mandano i droni veri e poi noi contrattacchiamo di brutto,  i ruzzi lo hanno già detto

chiaro e tondo che non sono in grado di rispondere per vie convenzionali e passerebbero direttamente al nucleare.

ferdydurke
Inviato
48 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma si, magari a casa tua si abbatte un drone russo e lo contiamo tra gli errori

Erano droni senza carica esplosiva, droni che non servivano certo ad uccidere nessuno. La spiegazione russa mi pare plausibile, sai quanti sconfinamenti sono avvenuti nei decenni da parte di aerei russi o americani? Nessuno è stato abbattuto, partono i caccia e scortano fuori dai confini l'aereo penetrato senza altri problemi. Come già detto (lo ha detto pure Mattarella) bisogna evitare escalation e isterismi, ma mi pare che Tusk, Rutte, la Kallas e tutto il gruppo dei guerrafondai non ci senta da questo orecchio, invece di favorire la pace fomentano la guerra.

Inviato
19 minuti fa, wow ha scritto:

A Trump stanno sfuggendo dalle mani sia la situazione israeliana che quella russa .

Na sciagura, visti i tempi sto POTUS!  Ma questo è, e questo ci dobbiamo tenere. 

mozarteum
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

compera la licenza dall' iran e si mettono

a lavorare i cassintegrati fiat.

Crosetto questo dice: che il

riarmo intanto servirebbe al Pil italiano visto che abbiamo imprese militari di eccellenza da cui acquisterebbe mezz’europa (non sarebbe quindi una partita di giro a carico del bilancio pubblico). E poi gioverebbe anche all’industria civile perche’ la tecnologia militare informatica ha largo spettro d’applicazione. Sara’ vero? Le borse sono alte

releone71
Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Ho  capito , quindi? Perchè se la difesa è reattiva si parla di una figuraccia?

Dal punto di vista tattico è tutt'altro che una figuraccia. Da quello strategico è una debacle totale che mostra come pochi raid di droni, delle dimensioni di un modello di aereo radiocomandato, possano causare l'esaurimento delle risorse che muovono la macchina bellica europea. 

• Thanks 1
Inviato

dal punto di vista lavorativo, questi sono posti stabili con reddito certo e sicuro.

poi è chiaro che idealmente sarebbe meglio assemblare panchine per i parchi pubblici, ma tant'è.

se non ci sono alternative meglio così che altro. basta che i manufatti vengano prodotti qua,

altrimenti è solo debito.

appecundria
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Travaglio, Orsini, Conte, Salvini, Fratojanni ecc. ecc.

Solo Salvini e Vannacci si sono schierati apertamente con Putin. Sii preciso.

Inviato

@mozarteum Occorre capire cosa c'è nella testa di Putin.

Se polacchi e baltici sono seriamente preoccupati un motivo ci sarà.

Personalmente, dal basso della mia ignoranza, non penso che il problema sia una invasione come si dice boot on the ground ma una logorantissima, anche dal punto di vista economico, guerra ibrida.

Lo stesso Tajani, per esempio, parlava di 200 attacchi haker al giorno.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ripeto. Se fai partire 200 droni contro Varsavia, a che pro? Per aspettarsi 200 droni contro uma citta’ russa attingibile? Ok e dopo?

non lo darei per scontato, la storia qualcosa ‘’insegna’’ vedi annessione Austria, conferenza di Monaco, invasione e annessione Cecoslovacchia prima che iniziasse una reazione militare 

Inviato

Non dimentichiamo che il l'obiettivo di breve medio termine è quello di disarticolare la EU e i due autocrati stanno facendo di tutto. Il russo cerca di disarticolare ma prende platealmente per il cūlus lo scimmione americano.

Sempre dal basso della mia ignoranza però penso che azioni del genere abbiano anche come effetto quello di compattare la UE e la Nato.

mozarteum
Inviato

Si ma Hitler strinse alleanze europee per muoversi coi boots, oggi la Russia con chi si alleerebbe per conquiste sul campo? Ungheresi? Serbi? Ha tutta l’Europa contro dalla Finlandia alla Grecia.

per le invasioni servono maree di uomini

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili