Roberto M Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa 5 minuti fa, claravox ha scritto: Israele 22 minuti fa, Supertramp ha scritto: Israele 32 minuti fa, max ha scritto: israele Ot, Ot, Ot, Ot.
shoegazer_82 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Perché, scusami ? Non mi è sembrato. perché ne sono stati abbattuti solo quattro, gli altri sono stati persi dai radar o precipitati una volta esaurito il carburante ed esser penetrati in territorio NATO anche per oltre 300 km; solo per caso non ci sono stati morti, ma solo danni materiali a me pare che, sfruttando il disimpegno trumpiano, la strategia che persegue da oltre un decennio Putin di spingere le provocazioni sempre più oltre per far collassare il sistema NATO avrà una forte accelerazione; l'ipotesi di invasione di una striscia di baltici per mettere in crisi l'attivazione dell'art. 5 potrebbe essere questione di un futuro assai prossimo per chi nel 2025 crede ancora alle balle di Putin (a cui - per inciso - non crede neppure la maggior parte dei russi) già da luglio erano stati rinvenuti droni russi dotati di SIM polacche, utilizzate per ottimizzare il sorvolo del territorio di tale stato, per cui l'azione era ovviamente pianificata 1
60diver Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa @Roberto M no, i regaslini ce li ha fatti anche il Mossad: Volo Argo 16..........
andpi65 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 17 minuti fa, shoegazer_82 ha scritto: perché ne sono stati abbattuti solo quattro, gli altri sono stati persi dai radar o precipitati una volta esaurito il carburante ed esser penetrati in territorio NATO anche per oltre 300 km; solo per caso non ci sono stati morti, ma solo danni materiali a me pare che, sfruttando il disimpegno trumpiano, la strategia che persegue da oltre un decennio Putin di spingere le provocazioni sempre più oltre per far collassare il sistema NATO avrà una forte accelerazione; l'ipotesi di invasione di una striscia di baltici per mettere in crisi l'attivazione dell'art. 5 potrebbe essere questione di un futuro assai prossimo per chi nel 2025 crede ancora alle balle di Putin (a cui - per inciso - non crede neppure la maggior parte dei russi) già da luglio erano stati rinvenuti droni russi dotati di SIM polacche, utilizzate per ottimizzare il sorvolo del territorio di tale stato, per cui l'azione era ovviamente pianificata Si può conoscere la fonte da cui hai ricavato le notizie ( quelle in grassetto) che scrivi ? (Premesso che non credo serva il KGB o il Mossad per comprare due sim in Polonia, per cui la deduzione finale lascia il tempo che trova)
60diver Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Un altro problema strategico è il costo degli armamenti EU/RUS. Mediamente un carro Nato costa il doppio di uno Rosso. Questo significa che spenderemmo il doppio di loro (che ne hanno già in casa un numero considerevole) per avere un quantitativo sufficiente in termini di deterrenza. Idem con aerei, elicotteri ecc. Per non parlare del nucleare.
garmax1 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 19 minuti fa, andpi65 ha scritto: può conoscere la fonte da cui hai ricavato le notizie ( quelle in grassetto) Nel titolo di Repubblica indica chiaramente quello che hai evidenziato in grassetto 1
shoegazer_82 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 40 minuti fa, andpi65 ha scritto: Si può conoscere la fonte da cui hai ricavato le notizie (quelle in grassetto) che scrivi ? (Premesso che non credo serva il KGB o il Mossad per comprare due sim in Polonia, per cui la deduzione finale lascia il tempo che trova) c'è il link nel mio post ad sito specializzato in analisi difesa, ma il punto - credo sia chiaro - non è la reperibilità delle SIM, ma il motivo per cui dotare i droni di tali specifiche SIM, per cui il tempo che trova lo lasciano direi i tuoi commenti (premesso ovviamente che non è una deduzione mia, ma di analisti militari) 1
Roberto M Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa 39 minuti fa, 60diver ha scritto: no, i regaslini ce li ha fatti anche il Mossad: Volo Argo 16.......... Sei OT. E comunque soccorre la AI che ti smentisce 📌 Conclusione Ad oggi non è provato alcun coinvolgimento del Mossad nella caduta di Argo 16. Si tratta di un’ipotesi avanzata da alcuni ufficiali e giornalisti, ma mai suffragata da documenti declassificati, prove tecniche o sentenze giudiziarie. La versione ufficiale rimane quella dell’incidente per cause tecniche, mentre la pista del sabotaggio (con Mossad come ipotetico responsabile) resta nel campo delle teorie non confermate.
andpi65 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 16 minuti fa, garmax1 ha scritto: Nel titolo di Repubblica indica chiaramente quello che hai evidenziato in grassetto In antitesi con quanto affermato da Tricarico, andammo bene! . Se mi chiamavano tiravo fuori le doppiette del babbo e due o tre glieli tiravo giù io
andpi65 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 4 minuti fa, shoegazer_82 ha scritto: non è la reperibilità delle SIM, ma il motivo per cui dotare i droni di tali specifiche SIM, per cui il tempo che trova lo lasciano direi i tuoi commenti E il motivo sarebbe ? (Sorry, ma link a cazzum non ne apro mai abbi pazienza ...)
60diver Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Roberto M Beh, è una ottima notizia che mi rincuora. Quindi non essendo confermato nulla anche il volo Itavia di Ustica non è stato abbattuto da caccia francesi decollati dalla portaerei Clemenceau.
Xabaras Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 53 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ot, Ot, Ot, Ot. Israele 1
andpi65 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Un te ce mette pure te Panù, che quà è già una Cambogia. 8 minuti fa, Panurge ha scritto: Mentre volano fanno scherzi telefonici.
andpi65 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 42 minuti fa, shoegazer_82 ha scritto: ma il motivo per cui dotare i droni di tali specifiche SIM, per cui il tempo che trova lo lasciano direi i tuoi commenti Non era un errore ma un test deliberato e pianificato( col "pianificato" tuo iniziale ho svirgolato pensando, erroneamente, intendessi fosse un'azione condivisa....abbi pazienza) , e su questo siamo d'accordo. Ma perchè secondo te ? Perchè è il punto focale.
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 7 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 ore fa 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Israele non è una minaccia per l’Europa, la Russia si. Ripeti con me un po' di storia:La Russia non ha mai invaso per prima nessuno Stato occidentale ma è stata solo invasa. Poi ripeti con me: Israele ha bombardato negli ultimi mesi 8 Stati sovrani e non ha avuto nessuna sanzione...... 2 1
wow Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Quindi Moldavia (Transnistria) Georgia, Crimea, Ucraina hanno invaso la Russia prima di essere controinvase? 1
Superfuzz Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 4 minuti fa, wow ha scritto: Quindi Moldavia (Transnistria) Georgia, Crimea, Ucraina hanno invaso la Russia prima di essere controinvase? allargando la questione oltre l'occidente, si potrebbe aggiungere pure Siria, per quanto la questione sia più sfumata. Poi, vabbè, l'Afghanistan, ma lì è ancora quando ci stavano i bolscevichi, quindi magari non vale.
Messaggi raccomandati