Vai al contenuto
Melius Club

L'attacco della Russia alla Polonia, all'Europa e alla NATO.

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Quel che ho scritto.

Ti sei spiegato benissimo, grazie

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

difensori dei principi dell'occidente

Per quanto mi riguarda, mi riferisco ai valori costituzionali e delle convenzioni sui diritti,con principale riferimento alla UE.

Mai parlato, apprezzato, sostenuto l"esportazione della democrazia ", e sono altrettanto critico con molte azioni.

Certo che dall'altra parte manco abbiamo dei santi.

Peró vedo che parecchi addebitano tutto all'occidente, e non é assolutamente vero.

Se poi vogliamo parlare degli sbagli americani, sono stati tanti, ma insomma, non erano soli.

Prima di Strumpz, credo poi che abbiano avuto una funzione nella costruzione di stati dai principi costituzionali , ma  anche in concreto , democratici e costruttori di benessere diffuso.

Mi permetto di sottolineare che il peggio gli USA lo hanno fatto ovunque fossero abbastanza dimostrabili interventi dell'ex URSS.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Per quanto mi riguarda, mi riferisco ai valori costituzionali e delle convenzioni sui diritti,

Personalmente di quei valori me ne vanto davvero poco,se poi nel mondo,per interessi,esattamente come la russia la Cina etc,si sostiene e sovvenziona un genocidio,si tace di fronte al bombardamento di 8, otto Stati sovrani in pochi mesi,si rovesciano governi legittimi non "amici",si portano al potere dittatori etc. Ecco in questi casi prevale in me la vergogna di far parte di tanta ipocrisia senza ritegno.

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

me ne vanto

Mah, non è questione di vantarsene, ma di mantenerli in casa, che non é affatto scontato.

In moltissimi casi, nella storia, prevale invece il "franza o spagna purché se magna".

Non sono fatto così.

Superfuzz
Inviato
15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Parlo degli stati della colaizione occidentale,ed è stata solo invasa.

Cambia perchè ci sentiamo minacciati da uno Stato che è sempre solo stato invaso dagli occidentali.E poi l'occidente ha appena bombardato senza nessunissima ragione l'Iran,consente un genocidio e il bombardamento di 8 Stati sovrani negli ultimi mesi,da parte di israele,e tralasciamo l'Iraq,l'Afghanistan e l'infinito elenco di Stati,in tutto il mondo,in cui ha rovesciato governi legittimi,sovvenzionato rivolte e messo al potere sanguinosi dittatori,insomma noi occidentali non siamo affatto meno minacciosi della russia.

Perdona, ma fai davvero (volutamente?) tanta confusione. Senza entrare in merito al perché e il percome, l’Iran è stato bombardato da Israele e dagli Stati Uniti,  di certo non dall’Occidente tutto, ancor meno dalla Europa. Anch’io vorrei che l’Occidente tutto facesse qualcosa di concreto per fermare il massacro a Gaza, così come vorrei lo facessero la Russia, la Cina e tutti i paesi arabi confinanti. Per il resto è vero che l’Occidente storicamente ha fatto anche un sacco di mer*ate, ma stiamo parlando della Russia, degli USA e dell’Europa attuale. Se ti sembra che l’Europa attuale sia altrettanto minacciosa della Russia attuale, beh francamente credo manchino proprio le basi minime per poter discutere.

ascoltoebasta
Inviato
14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi permetto di sottolineare che il peggio gli USA lo hanno fatto ovunque fossero abbastanza dimostrabili interventi dell'ex URSS.

Il peggio lo hanno fatto ovunque ci fosse un governo non amico e in Paesi in cui c'erano interessi,esattamente come la russia,solo che a noi,in fondo,se certe porcherie le compie l'America,ci vanno bene,se le compiono altri Paesi non amici,allora si grida alla minaccia.

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

La Russia non ha mai invaso per prima nessuno Stato occidentale ma è stata solo invasa.

Quindi se interpreto bene quanto sopra e le tue precisazioni successive, la Russia non ha invaso nessuno stato occidentale del "nostro occidente" (penso tu intenda europeo) mentre due stati europei quasi novanta anni fa hanno invaso la Russia. Ok?

La domanda è: cosa c'entra questa storia con le invasioni recenti della Russia, Ucraina compresa?

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, Superfuzz ha scritto:

di certo non dall’Occidente tutto, ancor meno dalla Europa

Perfetto,mi sarei aspettato sanzioni verso chi compie genocidi e bombardamenti senza alcuna ragione,e invece no,siamo stati attivi essendo passivi.

Gaetanoalberto
Inviato

@ascoltoebasta Credo che il punto sia che molti se ne fregano che il mondo sia spartito, purché ci si goda l'ampio benessere garantito "solo" dal nostro sistema in forme meglio distribuite ma a taluni di più.

Senza disturbare nessun manovratore e scegliendo quello che ci piace di meno per  dargli le colpe di tutti i mali.

Mi auguro che arrivi l'esproprio proletario e l'economia pianificata: a me più di tanto non mi tange.

Tanto non saremo mai d'accordo.

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, wow ha scritto:

La domanda è: cosa c'entra questa storia con le invasioni recenti della Russia, Ucraina compresa?

Che l'occidente si sente minacciato da chi è stato solo invaso dall'occidente,ma sopratutto non consideriamo che ci sono altri Stati che si sentono minacciati,noi ci sentiamo minacciati da droni non armati,su cui è giusto attendere le indagini,mentre la russia non dovrebbe sentirsi minacciata da basi NATO lungo i suoi confini?

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Credo che il punto sia che molti se ne fregano che il mondo sia spartito, purché ci si goda l'ampio benessere garantito

Ecco io mi fermerei qui,il punto è che molti non godono del nostro benessere perchè è grazie alla loro povertà provocata,che possiamo continuare ad alimentare il nostro status,e se qualcuno reagisce,guai a lui.

Inviato
11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Perfetto,mi sarei aspettato sanzioni verso chi compie genocidi e bombardamenti senza alcuna ragione,e invece no,siamo stati attivi essendo passivi.

Il problema delle mancate sanzioni europee ad Israele (per me fatto estremamente esecrabile) è dovuto esclusivamente a strategie di consenso elettorale di visione estremamente corta: se in Italia p.e. il governo è letteralmente spalmato su posizioni filo israeliane, che sanzioni vuoi che approvino?

Ciò, anche se certo modo di discutere ama i salti pindarici e il benaltrismo, però non rende meno gravi i fatti ucraini .

Inoltre, che sanzioni ha messo Putin a Israele?

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Che l'occidente si sente minacciato da chi è stato solo invaso dall'occidente,ma sopratutto non consideriamo che ci sono altri Stati che si sentono minacciati,noi ci sentiamo minacciati da droni non armati,su cui è giusto attendere le indagini,mentre la russia non dovrebbe sentirsi minacciata da basi NATO lungo i suoi confini?

Vabbè, ci rinuncio ...

Non mi interessa mettermi a ripetere le stesse cose.

Soprattutto tu ripetilo a polacchi e baltici 

Inviato

A mio avviso molti qui preferiscono essere sordi e ciechi...

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

da chi è stato solo invaso dall'occidente

Ascolto, guarda che la Russia è stata pienamente partecipe anche prima dell'URSS  della storia europea di divisioni e guerre varie.

Non vorrei apparire antipatico ma un ripassino dei libri di storia servirebbe.

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

perchè è grazie alla loro povertà provocata,che possiamo continuare ad alimentare il nostro status

Non saprei, però essendo liberi individui penso che tu possa fare molto e di persona rinunciando al tuo per migliorare l'altrui status. Mi auguro che per coerenza tu lo faccia presto.:classic_smile:

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ripassino dei libri di storia servirebbe.

IMG_20250912_191412_(1080_x_1080_pixel).jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili