Vai al contenuto
Melius Club

L'attacco della Russia alla Polonia, all'Europa e alla NATO.

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato
54 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E poi l'occidente ha appena bombardato senza nessunissima ragione l'Iran

L'occidente non ha bombardato L'Iran.

Lo ha fatto Israele, perchè direttamente minacciata e sostanzialmente in guerra con l'Iran, che non solo gli ha scatenato contro i suoi proxie Hamas, Hezbollah e Hamas, ma costituiva una minaccia concreta in quanto stava sviluppando l'arma nucleare.

In quattro giorni ha annichilito tutta la difesa Iraniana, e se gli Aiatollah sono ancora vivi e al potere lo devono proprio agli USA e all'Occidente che, non si sa per quale motivo, hanno preferito che quell'orrendo regime rimanesse al potere, seppur ridimensionato.

E comunque sei OT. 

Si parla dell'attacco della Russia alla Polonia, all'Europa e alla Nato.

Roberto M
Inviato
33 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Personalmente di quei valori me ne vanto davvero poco

EEstiquaatsi ?

Puoi sempre trasferirti in Russia, oppure in Cina o a Gaza. Vedi che magari hanno qualche posto libero nella Flottilla.

Ulmerino
Inviato

c'era un accordo che vietava che gli stati posti tra il blocco sovietico e quello occidentale potessero essere accorpati alla Comunità Europea o alla Nato.

Questo per evitare di stare a stretto contatto e "abbaiarsi" a vicenda, e per evitare che si piazzassero missili a lunga gittata a ridosso del confine russo.

Ovvio che Putin non accetti le ripetute violazioni agli accordi...

"Gli Europei stanno disturbando"...Forse non abbiamo capito che non contiamo nulla, e che i giochi e gli accordi li faranno Zio Donald e Conte Vlad...

Roberto M
Inviato
21 minuti fa, wow ha scritto:

Inoltre, che sanzioni ha messo Putin a Israele?

Quando Israele ha attaccato l'Iran e gli Ayatollah sono andati a chiedergli aiuto li ha letteralmente cacciati via !

:classic_biggrin:

E quelli che vaneggiavano dei mitologici SS400 e dei sistemi antiaerei, ed i professori che "Israele non ha le capacità di bombardare l'Iran" hanno collezionato l'ennesima figuraccia.

Israele fa quello che vuole in medio oriente e nessuno, ma proprio nessuno può fermarla.

Lo hanno capito prima di tutti gli arabi, che infatti premono come non mai per levarsi dai testiculi Hamas. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Il problema delle mancate sanzioni europee ad Israele (per me fatto estremamente esecrabile) è dovuto esclusivamente a strategie di consenso elettorale di visione estremamente corta: se in Italia p.e. il governo è letteralmente spalmato su posizioni filo israeliane, che sanzioni vuoi che approvino?

Beato te che la vedi così,io ho visto tutto il mondo "per bene" fregarsene altamente di un genocidio e permettere alle proprie aziende di foraggiarlo.

1 ora fa, wow ha scritto:

Vabbè, ci rinuncio ...

Non mi interessa mettermi a ripetere le stesse cose.

Anch'io mi vedo costretto a ripeter sempre le stesse cose,noi ci sentiamo minacciati da droni non armati e di cui ancora non si sa molto,e gli esempi di colpe affibiate riguardo il missile ucraino in polonia,il nord stream etc etc,dovrebbero servire a qualcosa,e altri Stati non dovrebbero sentirsi minaciati da chi ha basi militari in tutto il mondo,mah.

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ascolto, guarda che la Russia è stata pienamente partecipe anche prima dell'URSS  della storia europea di divisioni e guerre varie.

Infatti io mi riferivo al dopo,tant'è che non fu neanche riconosciuta come Stato,da alcuni,e per alcuni anni.

56 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non saprei, però essendo liberi individui penso che tu possa fare molto e di persona rinunciando al tuo per migliorare l'altrui status. Mi auguro che per coerenza tu lo faccia presto.

Esattamente,l'ho fatto per molti anni anche attivamente,e da qualche anno,costantemente, nel modo più "comodo",ma che spero contribuisca in misura accettabile,nel mio piccolo.

51 minuti fa, Roberto M ha scritto:

L'occidente non ha bombardato L'Iran.

Lo ha fatto Israele, perchè direttamente minacciata

Ho già risposto,han bombardato l'iran,israele e gli USA,e l'occidente è stato attivo rimanendo passivo.

Ah ok si sentiva minacciato,uno Stato che vieta i controlli dell'AIEA si sente minacciato e bombarda.Allora si è autorizzati,quando ci si sente minacciati,a bombardare altri Stati,oppure si è autorizzati a farlo solo se si è amici dei "buoni".

54 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Puoi sempre trasferirti in Russia, oppure in Cina o a Gaza. Vedi che magari hanno qualche posto libero nella Flottilla.

Duro di comprendonio eh? Ritengo di poter scegliere di vivere dove son nato e comunque poter pensare che a livello di politica internazionale non siamo affatto migliori di chi critichiamo. Devo ancora ricordati il Tonchino e le balle sulle inesistenti armi di Saddam? In totale 2 milioni e mezzo di morti perchè si son volute fare guerre assurde che si era già deciso di dover fare.

• Melius 1
Inviato

@ascoltoebasta

Non solo assolutamente d’accordo.

Putin è un delinquente ,che ha fatto fuori chi lo ostacolava ,compreso molti oligarchi che non erano in sintonia con la sua linea.

Rimani  a favore del ex KGB,io lo reputo un despota come è Netaniau.

E poi non mi si venga a dire che i droni russi ,sono entrati in Polonia per errore o altre scemenze che sono stati gli Ugraini,se no gli consiglio un TSO

claravox
Inviato

IMG_5459.thumb.jpeg.4a0eef7acc1b975f00d79ddc37f73450.jpeg

“Portare i serbi all'obbedienza. I massicci bombardamenti aprono le porte alla pace”

Così titolava il Time quando la NATO iniziò i bombardamenti sulla Serbia il 24 marzo 1999.

"La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L'ignoranza è forza" (1984).

• Melius 1
Roberto M
Inviato

Che palle i rossobruni.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
7 minuti fa, jedi ha scritto:

Non solo assolutamente d’accordo.

E' un tuo diritto....

Anche il missile che uccise 2 persone in Polonia si disse essere russo e si invocò l'art 5 (cosa da pazzi scatenati),poi si scoprì che era ucraino,e ci fu il silenzio.

Stessa cosa per il nord stream,poi per il "sabotaggio" del volo dela VdL di pochi giorni fa.....etc,etc,etc.Staremo a vedere.

Su che tipo di politico sia putin non credo ci sia molto da discutere,il problema sorge quando a criticarlo son coloro che si sono inventati,basando su menzogne,le due più sanguinose guerre degli ultimi 60 anni.

• Melius 1
Supertramp
Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ot, Ot, Ot, Ot.

51jogC4jlZL._UF894,1000_QL80_.jpg

Inviato

googolando ho scoperto che a roma ci sono ben 6 mila agenti della locale.

ideona, gli mandiamo loro, in assetto da combattimento e ben affardellati,

che lassù tra poco comincia a tirare aria fresca. taaac

Supertramp
Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Avete rotto con questa vostra ossessione su Israele, siete palesemente OT, andate a sparare le vostre minchiate sulle centinaia di Thread aperti su Israele.

Non ti alterare ed imbarcati sulla Flotilla. 

Serve un mozzo che parli marchigiano.

ferdydurke
Inviato

Il problema per la UE é che orami non ha più riferimenti: ha perso completamente l'alleanza con gli USA e il loro eventuale supporto in caso di guerra, con la Russia siamo in guerra e con la Cina abbiamo da un po’ rapporti difficili. In pratica la VDL contro tutti. Ben diversamente potevano andare le cose con un po’ più di raziocinio. La UE così va diritta alla guerra e alla rovina grazie ai soliti testiculi che ci governano.

• Melius 1
federusco
Inviato
4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ripeti con me un po' di storia:La Russia non ha mai invaso per prima nessuno Stato occidentale ma è stata solo invasa.

Poi ripeti con me: Israele ha bombardato negli ultimi mesi 8 Stati sovrani e non ha avuto nessuna sanzione......

Non è esatto, nel 1939 la Russia invase la Polonia come stabilito nel patto Molotov-Ribbentrop. Anche Finlandia e paesi baltici furono coinvolti in questa operazione. 

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, federusco ha scritto:

Non è esatto, nel 1939 la Russia invase la Polonia come stabilito nel patto Molotov-Ribbentrop. Anche Finlandia e paesi baltici furono coinvolti in questa operazione.

Dopo l'invasione della germania nazista,io ho scritto che la russia non ha invaso per prima Stati occidentali.

federusco
Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Dopo l'invasione della germania nazista,io ho scritto che la russia non ha invaso per prima Stati occidentali.

Ok, chiamiamola allora "spartizione" del territorio polacco.....e la "Guerra d'inverno" contro la Finlandia, sempre nel '39, come vogliamo definirla?

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili