Vai al contenuto
Melius Club

Sfogliare tutti i principali quotidiani italiani e internazionali gratis? Si può, legalmente

Messaggi raccomandati

Inviato

Da molti anni lo faccio con la tessera della Biblioteca Salaborsa di Bologna

Ma bisognava andare a tesserarsi di persona in Piazza Maggiore

Avendo perso il login sul browser sono andato per fare nuovamente login e ho visto che è comparso Spid/Cie e ho simulato un ingresso con i dati di mia moglie, non iscritta, e funziona

Dalle istruzioni pare non sia necessaria la residenza in città, parla di generica cittadinanza italiana

Si va a questo indirizzo:

https://emilib.medialibrary.it/media/esplora.aspx

In alto si sceglie login e appare quanto sotto riportato
si inserisce come ente "Provincia di Bologna" e si accede con Spid/Cie

image.png.8f4f63fbcc938b7dc6040dd7227b80a6.png

sulla sinistra trovate sotto catalogo MOL la voce edicola

image.png.61cd9c7fd33ead435c4d82bcb5b74c74.png

cliccando su edicola trovate giornali e riviste del giorno 

ma entrando nel singolo giornale o rivista troverete spesso anche le edizioni precedenti

sicuramente molti di voi già usano un sistema di questo tipo, ma magari qualcuno ancora non lo sa

insomma... voglio dire... spero di non fare la figuraccia di quello che mostra a tutti la possibilità di pagare con il telefono con dieci anni di ritardo

se qualcuno temesse situazioni di hacking voglio rassicurarlo, è la Biblioteca di Bologna e qui non rubano niente a nessuno, sono servizi utili alla collettività che il comune offre assieme alle pipe sterili

buona lettura

loureediano
Inviato

A me non fa entrare, mi dice devo andare alla biblioteca e ...

Inviato
3 minuti fa, loureediano ha scritto:

A me non fa entrare, mi dice devo andare alla biblioteca e ...

dove hai la residenza?

intendo in italia? senza dire la città

loureediano
Inviato

Provincia di Genova

Inviato

hai fatto login da qui?
altra cosa, se hai provato con lo Spid prova con Cie, e viceversa, se ce le hai ovviamente

image.png.f74715e5ea0f3c5c5b5133c0bf552a3f.png

Inviato

In qualsiasi biblioteca fanno l'iscrizione al sistema mlol.

(Si corre anche il rischio di poter leggere qualche libro)

• Haha 1
Inviato

@wow ho letto fior di libri con quel sistema. Addirittura, se non trovi un titolo lo puoi segnalare e la biblioteca cerca di metterlo a catalogo. 

• Melius 1
loureediano
Inviato

Ho lo s lo Spid ma non la cie

Giu_seppe
Inviato

La cosa migliore sarebbe pagare l'abbonamento ad uno o più giornali online per sostenere il giornalismo di qualità.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Giu_seppe ha scritto:

La cosa migliore sarebbe pagare l'abbonamento ad uno o più giornali online per sostenere il giornalismo di qualità.

una cosa non esclude l'altra

puoi premiare chi ritieni sia meritorio e al contempo potresti voler sapere cosa scrivono tutti gli altri

• Thanks 1
Inviato

io non leggerei troppo 'ste robe qua che non vi fanno mica tanto bene, fidatevi.

Inviato
33 minuti fa, loureediano ha scritto:

Ho lo s lo Spid ma non la cie

non so cosa dire... mi viene solo in mente che se usi una vpn che ti fa risultare all'estero di provare ad escluderla... altro non mi viene in mente

• Crea Nuovo...