Vai al contenuto
Melius Club

Sfogliare tutti i principali quotidiani italiani e internazionali gratis? Si può, legalmente

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, audio2 ha scritto:

io non leggerei troppo 'ste robe qua che non vi fanno mica tanto bene, fidatevi.

31 minuti fa, audio2 ha scritto:

io in pratica guardo tanto il televideo, secondo voi sto messo molto male ?

ditemi la verità

vedi tu … 

Paolo 62
Inviato

Mi sa che sia una furbata poter leggere così tanti libri e giornali gratis. Sarebbe già tanto riuscire a sfogliare le vecchie riviste che non si trovano su Introni e siti di quel tipo.

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Sarebbe già tanto riuscire a sfogliare le vecchie riviste che non si trovano su Introni e siti di quel tipo

Trovi anche quelle in un'altra sezione

L'altro giorno ho sfogliato qualche numero di La difesa della razza, abbastanza sconvolgente 

Inviato
29 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Me ne interesserò per riviste tecniche.

ho provato a chiedere ad amico più informato di me

secondo lui la prerogativa descritta in apertura è limitata alle provincie di bologna, ferrara, modena, parma, piacenza e reggio emilia

e che, sebbene con quelle credenziali si acceda alla vasta rete mlol, quello di cui parliamo è relativo ad emilib

in effetti io installai l'app mlol ma purtroppo, pur accedendo, non vedo nulla di tutto ciò 

dico purtroppo perchè con il telefono l'app sarebbe stata più comoda rispetto ad un browser

con un tablet grande invece i quotidiani si possono guardare comodamente

e ovviamente anche con un computer

comunque... forse sono stato ottimista nel proporre la soluzione... ma le istruzioni non sono chiare... rimangono comunque sicuramente in gioco gli appartenenti alle provincie elencate che fossero interessati alla cosa

e poi magari anche altre regioni hanno qualcosa di simile tra i servizi offerti, basta informarsi

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

io in pratica guardo tanto il televideo, secondo voi sto messo molto male ?

ditemi la verità

image.png.d22f5842f1c79f1aa66fc8e677db85ca.png

molto retrò

grafica che simula pixel enormi a dispetto delle televisioni ormai minimo 1080p nel peggiore dei casi

lag nel caricamento delle pagine

un bel tuffo nel passato

direi interessante come esperienza

Inviato

quello che serve c'è

niente facce da c.

niente arzigogoli vari e quantomai superflui

Inviato

Incredibile esiste ancora :classic_ohmy:

Inviato

pratico, funzionale, semplice, " resiliente " ( ah ah ah )

cioè quello che serve per un regime di guerra , quale quello verso cui ci si sta incamminando.

Paolo 62
Inviato

@lello64 Il Televideo è stato standardizzato a metà anni '70 quando la tecnologia non permetteva di più. Ricordiamoci che si doveva leggere su televisori a tubo che non avrebbero permesso risoluzioni tanto maggiori.

Inviato

Il teletext è stata una scoperta geniale, anzi è stato geniale tutto quello che sono riusciti ad infilare nel segnale televisivo analogico (Colore, audio stereo, Teletext, VPS per nominare solo le cose principali arrivate negli anni) con una banda ristretta e le tecnologie disponibili. Chapeau. 

Oggi fa sorridere, ma pensare che intere pagine di testo e grafica erano infilate nell'interlinea delle immagini è da ammirare. Poi come ogni tecnologia limitata e limitante la grafica delle pagine più complesse e l'utilizzo dei caratteri come pattern aveva una sua componente artistica non da poco. 

D'altronde la Xerox-art nasceva da mezzi ancor più limitati...

Paolo 62
Inviato

Ancora oggi è di una comodità estrema, a patto di avere un TV in grado di memorizzare centinaia di pagine oppure di leggerlo da PC.

Inviato

Arridatece pure er videotel !:classic_biggrin:

image.png.6c7c53ca5d2b1c78423720eab268bc82.png

Inviato

@Martin 

Ai tempi del monopolio il videotel (copiato con lustri di ritardo dai cugini francesi) era roba per ricchi veri visti i costi di noleggio terminale ed utilizzo. Almeno il teletext veniva col canone... :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @