Vai al contenuto
Melius Club

Fumagalli ieri improvvisamente ci ha lasciato...

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, what ha scritto:

Personalmente in un thread  che non mi interessa non partecipo.

Questo lo so perché già in un altro Thread su animali hai detto ciò. 

In un forum pubblico sono libero di poter scrivere ciò che più mi aggrada senza però dare giudizi tranchant alle persone con opinioni diverse. 

Necrologio non va bene? 

Saluto o addio lo preferisci? 

Inviato
11 minuti fa, what ha scritto:

Ma sappiamo che non ami gli animali,almeno si evince.

Evita il plurale maiestatis quando esprimi un'idea sbagliata. Io convivo con animali vari e i miei amici lo sanno eccome!

Inviato
10 minuti fa, mom ha scritto:

Io convivo con animali vari e i miei amici lo sanno eccome!

Quindi nel brutto giorno penso che tralascerai i problemi del mondo e penserai ai bei momenti passati,così è la vita,almeno dovrebbe.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

Di questi tempi può sembrare egoistico/crudele aprire un thread sulla morte di un animale da compagnia, davanti allo schifo/dolore perpetrato da quella "bestiaccia" chiamata uomo, a cui Cristo ha donato un cervello, e no l' istinto, per capire la differenza tra il bene e il male. 

Anch'io lo apri' per la mia povera Kira 😢  e non me ne vergogno; spesso, l' amore incondizionato che ti danno gli animali è pari, se non di più, all' uomo.

Pur non amando particolarmente i gatti mi dispiace e comprendo il dolore di @bost.

Io e 20250911_203156.thumb.jpg.2f5a5ade9c0390172b3bcf94b52f8508.jpg

Arya ti siamo vicini:classic_love:.

Inviato

@eduardo

credo che il problema sia il fatto che si parli di animali e non di persone

l'empatia per la scomparsa del parente è ammessa

il resto va riversato su gaza

comprese le vacanze come dice @what

Inviato

@eduardo Ma no,quì si parla di mangiapane a tradimento che sporcano,lasciano peli ,a volte pieni di pulci e zecche,e che oltretutto costa mantenere,curarli,persino cremarli.Che follia!

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
10 minuti fa, eduardo ha scritto:

Non finirete mai di sorprendermi.

Quindi, se un forumer apre un thread sulla dipartita, per esempio, di un suo parente, di un amico, o magari di un altro forumer,   deve aspettarsi che qualcuno scriva "guarda, in questo momento stanno morendo centinaia di persone ed io non riesco a commuovermi per la tua perdita " ???

Ma questa è follia !

Pensa che io l' ho aperto per Kira e non per la morte della mia povera mamma, avvenuta a luglio 😢

(R.I.P. mamma). 

• Melius 1
Inviato

La tragedia cui stiamo assistendo è immane, e tutti noi partecipiamo al dolore per quanto possiamo ed in base alla propria sensibilità.

Ma pensare che tutti i nostri sentimenti debbano scomparire perché insignificanti a confronto della tragedia, mi pare abbia poco senso.

• Melius 2
Inviato

Ma una sezione animali morti non sarebbe opportuna?

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
51 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

la morte della mia povera mamma, avvenuta a luglio

Mi dispiace molto.

• Thanks 1
Inviato

Spiace per il gattone, diventano pezzi di famiglia. Quanto ai paragoni, li trovo inappropriati: ricordo mia madre, quando raramente storcevo il naso a tavola (divoravo tutto e mamma cucinava benissimo) che mi diceva: non pensi ai bambini in Africa che non hanno niente?? Dentro di me pensavo: loro non mangerebbero comunque, pure se lucidassi subito il piatto.

extermination
Inviato

Siamo tutti belli cresciutelli! Lasciamo scrivere ad ognuno quello che pensa.

Inviato
11 minuti fa, extermination ha scritto:

Siamo tutti belli cresciutelli! Lasciamo scrivere ad ognuno quello che pensa.

Si,  ma beccarsi pure  una reprimenda mi pare fuori luogo

Inviato
3 ore fa, garmax1 ha scritto:

Per me non è corretto questo ragionamento, un Thread aperto in un forum? 

Ci si può aspettare anche dei commenti non graditi. 

Ma cosa si dovrebbe commentare di sgradito? Ha esposto un fatto. Quello è, non lo puoi contestare ed è indipendente da tutto il resto. Quel fatto non cambia nemmeno se domani finisce il mondo. Lui condivide la sua sofferenza, a te non frega un tubo e ci sta, cosa c'entra il resto? Non c'entra nulla, è un altro fatto. Vuoi commentare quello? Apri un argomento e discuti di quello. Francamente di fronte alla tragedia la tua vita, la mia, qualsiasi del singolo, non vale un tubo. Per questo i nostri cari non dovrebbero rammaricarsi? 

3 ore fa, garmax1 ha scritto:

Anche di dare un una così dura risposta ci si dovrebbe vergognare.

Perché mai? Leggi meglio. Tu mi stai dicendo di vergognarmi, io non ti ho detto di vergognarti, non mi permetterei, ho detto che "io" mi vergognerei. Tu fai quello che vuoi, non ti corre obbligo alcuno, nessuno ti ha impedito di dire quel che volevi e come dicevi "tu", se scrivi aspettati anche commenti non in linea. A me il vostro post è parso veramente fuori luogo. 

Chiamare in causa un fatto specifico come non ce ne fossero altri ben peggiori che stanno succedendo nello stesso istante in altre parti, metterlo in evidenza come l'unico importante e catastrofico è lo stesso fuori luogo. Dove siete per tutti gli altri? Dove eravate? Secondo il tuo ragionamento chiudiamo tutto perché è in corso "Gaza", non si può parlare di altro. Come se da sempre non ci siano guerre perennemente in corso, carestie, fame, ingiustizie ecc..... Sono certamente argomenti più importanti ma credo si possa ancora parlare di fatti personali, di gatti, cani, cibo, del suono del verso del fusibile fuso. Non credi?

Si parlava di fatto di vita ordinaria. 

Per i massimi sistemi vedremo di attrezzarci. 

Inviato
2 ore fa, lello64 ha scritto:

il resto va riversato su gaza

E chi lo dice? Tu? Uno non può avere dispiacere per fatti suoi? Ovvio a qualcuno possa fregare nulla. Era così pressante la necessità di affermarlo? 

Inviato
6 minuti fa, grisulea ha scritto:

E chi lo dice? Tu? Uno non può avere dispiacere per fatti suoi? Ovvio a qualcuno possa fregare nulla. Era così pressante la necessità di affermarlo? 

credo che tu abbia frainteso il senso del mio intervento... sicuramente colpa mia 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji