Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Fumagalli ieri improvvisamente ci ha lasciato...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Non sentirti offeso, a

Ma va , che offesa? Non c'è nessun problema .

1 ora fa, grisulea ha scritto:

Comunque per "punizione" sarai obbligato a prenderti un gatto

No grazie, già dedico le ore del mio lavoro per gatti, cani, altri animali di compagnia ma anche da allevamento..

Inviato
2 ore fa, Xabaras ha scritto:

Capisco benissimo e mi dispiace moltissimo. Un anno che ho perso il mio Pippo e ancora ne soffro.

Eh la Madonna!

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Ma va , che offesa? Non c'è nessun problema .

No grazie, già dedico le ore del mio lavoro per gatti, cani, altri animali di compagnia ma anche da allevamento..

Dog Sitter ecc.ecc.?:classic_biggrin:

Inviato
17 minuti fa, Dufay ha scritto:

Eh la Madonna!

Probabilmente non hai esperienza di convivenza con un cane (nel mio caso era un trovatello bastardino). Diventa un componente della famiglia a tutti gli effetti.

Inviato
2 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Probabilmente non hai esperienza di convivenza con un cane (nel mio caso era un trovatello bastardino). Diventa un componente della famiglia a tutti gli effetti.

Eh cero mai avuto animali...

Visto che muoiono prima di noi direi cinque cani e una ventina di gatti forse più visto che questi vengono investiti dalle automobili più di sovente. 

Inviato

@grisulea @what  Lavoro in produzione farine per un'azienda di Bologna che si occupa di pet food e mangimi per allevamento

Inviato

@mozarteum

4 ore fa, mozarteum ha scritto:

ma era fumagalli di nome o cognome?

Boh,"Fumagalli Paco Jimi (Hendrix)", ma quando è arrivato si chiamava solo Fumagalli: all'inizio non mi piaceva, ma poi il nome Fumagalli gli stava a pennello ...

Bè , visto che ci sono ...non pensavo di scatenare reazioni varie con questo Th, leggo che  ne sonno stati altri di questo tipo di Th ( leggo che ci stà un Tread apposta per gli animali, non lo vedo).

E normale che prima o poi succeda di perdere il cane, gatto o cosa, ma Fumagalli che non aveva mai avuto problemi ( almeno evidenti) è venuto a mancare all'improvviso in pochi minuti: era vicino a me sul vialetto davanti casa, improvvisamente ha degli spasimi respitatori, comincia a barcollare... subito lo carichiamo in auto e dopo neanche 6 o 7 minuti eravamo in ambulatorio, ma era già perso...

• Sad 1
Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

improvvisamente ha degli spasimi respitatori, comincia a barcollare

forse un infarto  ?

Inviato
14 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

forse un infarto  ?

Non è da escludere,il caldo ha fatto stragi.

Inviato

premetto che tutti, cani e gatti, possono nascere con delle sfighe

ma statisticamente i cani e i gatti di razza muoiono prima

e per alcune razze molto prima

considerando che ci sono canili e gattili pieni di animali che hanno bisogno di un'adozione... adottateli... comprate gli sterei... e non gli esseri viventi

e se per i cani, in alcuni contesti, esiste la scusa che deve fare un determinato lavoro e si ha bisogno di certezze

con i gatti scuse non ce ne sono

non è un cappotto che scegli il colore e la taglia

è un amico e comprarlo è volgarissimo

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, lello64 ha scritto:

gatti scuse non ce ne sono

non è un cappotto che scegli il colore e la taglia

è un amico e comprarlo è volgarissimo

E se uno vuole quel gatto del Maine grande come una tigre che fa? 

Inviato

per i gattofili l' obiettivo vero dovrebbe essere questo e niente altro, ma credo che sia protetto e non si può.

pallas.jpg

gatto-pallas-tra-la-neve.webp

Inviato

il gatto di pallas, unico ed inimitabile

15c638a0b4f2ed2bd78e55a3ea6a6e41.jpg

e8ddbdd01204181151829e089c17867c.jpg

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, garmax1 ha scritto:

E se uno vuole quel gatto del Maine grande come una tigre che fa? 

il cafone ovviamente

• Haha 1
Inviato

@garmax1 scusatemi per l’ot. Mi piacerebbe sapere se la qualità dei mangimi è pari a quella che si pubblicizza oppure se sono fatti con materie prime di scarsa qualità 

Inviato

@goldrake7 @whataveva un soffio al cuore, ma non ha mai avuto ( evidenti) problemi.Il veterinario ha stabilito infarto al miocardio o qualcosa del genere...

@lello64

2 ore fa, lello64 ha scritto:

che ci sono canili e gattili pieni di animali che hanno bisogno di un'adozione

...non l'abbiamo "comperato",diciamo che ci è stato quasi regalato ( abbiamo pagato il trasporto).la sua ex padrona ci ha quasi implorato di darcelo...

Riflessione finale:si, la questione se è "lecito o normale" pubblicare TH sulla dipartita di persone o animali a noi care... io so che ogni tanto ne vedo qui nel forum.Bisognerebbe sentire cosa ne pensano gli admin?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace